Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto in vendita. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448187)

Merlino 16-11-2015 15:22

Ho smesso da tempo di rispondere via mail, idem per gli sms, e tra poco anche alle telefonate appena sento qualcosa che non mi convince.

Sembra proprio che la gente usi i fine settimana per portare fuori la moglie, e nel frattempo andare a vedere una moto, giusto per arrivare all'ora di pranzo o cena....

L'ultimo deficiente, davanti alla sua perplessità sulla richiesta, ed incalzato a dire la sua offerta sul mezzo o valutazione personale almeno, rispondeva che ci pensava su, ma vai a cagare!

FATSGABRY 16-11-2015 15:22

Beh anche certi annunci sono ridicoli..con cifre assurde.
Comunque pieno di perditempo

Merlino 16-11-2015 15:25

Se le richieste sono assurde che bisogno c'è di contattarle?

Per rompere le scatole?

briscola 16-11-2015 15:39

Il massimo sono quelli che ti chiedono di portargli la moto a casa .....
Fammi il bonifico che te la porto se vuoi

Merlino 16-11-2015 15:42

Giusto sabato mi è capitato un tal fenomeno...

briscola 16-11-2015 15:45

E se qualcuno dice ok la compra farsi dare sempre un acconto

L'ultimo per una r1200r a 4800 euro ok la compro io scemo gli dico ok no problem sei un carabiniere mi fido tranquillo non voglio acconti
Due giorni dopo doveva restaurare casa spese improvvise non può più comprare la moto
Robe da matti

Merlino 16-11-2015 15:46

L'acconto è diventato una chimera...

giessehpn 16-11-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 8776881)
Beh anche certi annunci sono ridicoli..con cifre assurde.
Comunque pieno di perditempo

Verissimo, sia per i perditempo che soprattutto per le richieste.

aspes 16-11-2015 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 8776920)
L'acconto è diventato una chimera...

in parte e' stato ucciso dai truffatori. Comunque a me finora e' andata sempre bene, a vendere e comprare. Pero' i perditempo sono effettivamente in crescita.

rsonsini 16-11-2015 16:41

credo che, se possibile, vendere un immobile sia ancora peggio che vendere una moto, dal punto di vista dei contatti strampalati...

Bassman 16-11-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 8776877)
...Il massimo è quelli che ti scartavetrano le pelotas con richieste di foto dettagliate, accessori...

Per ogni articolo che ho messo in vendita ho allegato 4 foto, più descrizioni molto dettagliate, proprio per non lasciare dubbi di alcun genere.
Non è servito a niente.

L'ultimo (che si è degnato di passare, alleluja) ha voluto provare un impianto voce completo e me lo ha fatto (giustamente) montare. Alla fine: "Si ma io volevo anche il subwoofer e questo e quello e quell'altro...".

Il signore che è in me, mi ha trattenuto dal ribattere come si sarebbe meritato. (Ma ho fatto molta fatica...). :(

Bassman 16-11-2015 16:46

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8776989)
credo che, se possibile, vendere un immobile sia ancora peggio che vendere una moto, dal punto di vista dei contatti strampalati...

Beh, se non altro, se ne può occupare un'agenzia.
Inoltre, se uno vuole acquistare un immobile, DEVE degnarsi di andarlo a vedere e non può pretendere che glielo portino a casa... :lol:

rsonsini 16-11-2015 16:58

Guarda se non fossi (come mio solito) ot, ti racconterei del tempo che mi hanno fatto perdere per venire a vedere "per curiosità" l'immobile che ho in vendita...

Merlino 16-11-2015 18:59

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 8776926)
Verissimo, sia per i perditempo che soprattutto per le richieste.

Le richieste non sono imposte ai compratori, se poi brucia il culo perchè la si vuole a meno, ed in particolare vorrei sapere che fastidio diano i venditori, visto che non sono sicuramente questi che mandano mail sms o telefonate da cretini.

La volpe e l'uva...

twinct 16-11-2015 19:02

Vi racconta l'ultima fresca fresca di due ore fa:
Ieri mi contatta un tipo sembrava molto interessato, da un paesino a 40 km da casa mia, mi dice che sta per mettersi in auto per vedere la moto. Dopo 10 min mi richiama per dirmi che la macchina non mette in moto ma che comunque verrà domani(oggi) con il meccanico ribadendo il suo interesse, appuntamento alle 18. Alle 17 mi manda un SMS dove sosteneva di avere appena acquistato un altra moto..........
Bah........ma sei scemo o ci fai?

Smart 16-11-2015 19:18

vogliamo parlare dei venditori perditempo?
capitato qui sul mercatino:
vendesi xyz
scrivo per 2 info
mi risponde con le info richieste
mi mandi una foto?
certo, ora non posso te la mando sabato (un mese fa)
sparito

Merlino 16-11-2015 19:22

Da venditore lo capisco, a volte le richieste (perditempo) di foto sono tante, che poi si dimentica o ci si stufa....

Le ultime due moto vendute erano annunci SENZA foto, e neanche le inviavo.

Smart 16-11-2015 19:23

non avevo dubbi...

Smart 16-11-2015 19:26

Quote:

Originariamente inviata da twinct (Messaggio 8777209)
Vi racconta l'ultima fresca fresca di due ore fa:
Ieri mi contatta un tipo sembrava molto interessato, da un paesino a 40 km da casa mia, mi dice che sta per mettersi in auto per vedere la moto. Dopo 10 min mi richiama per dirmi che la macchina non mette in moto ma che comunque verrà domani(oggi) con il meccanico ribadendo il suo interesse, appuntamento alle 18. Alle 17 mi manda un SMS dove sosteneva di avere appena acquistato un altra moto..........
Bah........ma sei scemo o ci fai?

mettiti nei panni di chi compra:
anche a me è capitato di prendere 2 appuntamenti lo stesso giorno (il tempo a disposizione è quello che è) metti che nel primo trovi la moto che ti interessa, che fai? vai a vedere anche l'altra sapendo già che tanto non ti interessa o avvisi per disdire?

brontolo 16-11-2015 19:27

Certo che leggendo ... ci son dei bei fenomeni ... da ambo le parti .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.