![]() |
Quote:
Me la voleva far anodizzare ma ho preferito lasciarla senza, mi piace troppo l'alluminio lavorato naturale Sulle prescrizioni del CDS so per certo che i componenti strutturali (tipo gli ammortizzatori delle sospensioni) devono avere l'omologazione per essere montati su una moto specifica ma sulle leve non ho mai letto o visto qualcosa di simile Bisognerebbe vedere sul sito di qualche produttore |
Non credo proprio che il cambio rovesciato sia vietato. Sostanzialmente cambia solo la direzione di azionamento.
Se davvero fosse così, potrebbero essere contestate tutte le moto con comando a bilanciere, per non parlare delle moto più vecchie che hanno il cambio a destra...... |
Art. 78 c.d.s...
inviato dal mio Samsung S6 |
Il codice della strada vieta le modifiche di elementi e caratteristiche riportate sul libretto o con omologazione stampata
Per esempio non puoi cambiare i semimanubri con altri più larghi e stretti perché cambiano gli ingombri oppure non puoi cambiare elementi con impressi codici o omologazioni Le pedane non hanno sigle o altro Potrebbero contestartele se sono più larghe, ma le leve proprio non possono contestare Per il portwtarga le contestazioni sono sempre sull'inclinazione |
Io ho sempre usato il cambio rovesciato e non mi hanno mai contestato niente, non sanno neanche cosa sia o come si faccia a rovesciare un cambio. 😂
Chi ha una Harley dovrebbero internarlo, non ha una vite originale. |
Anche a me non lo hanno mai controllato, ma dubito potrebbero contestarlo
|
Secondo me ragazzi vi state mettendo troppi problemi inutili...
un esempio per tutti . la nuova s1000rr 2015 ha nella leva due attacchi per poter scegliere indistintamente in quale direzione inserire le marce...... alla fine stiamo parlando di spostare un punto di rinvio di una leva, niente di che... come se potessero contestare di aver alzato la posizione della leva spostando di un dente l'attacco del millerighe sull'alberino del cambio... dai su.... |
Quote:
,sospensioni, trasmissione, masse etc...in teoria tutto cio' che e' difforme dal figurino di omologazione depositato... Ovvio che il tutto sta a chi ti controlla... inviato dal mio Samsung S6 |
Ciao Elio,
sto provando a rovesciare il cambio della mia k1300s, potresti darmi darmi qualche misura della staffa che hai realizzato? la tua mi pare un'ottima soluzione e vorrei provare a copiarla se per te non è un problema. Gian. |
Dovrei avere il dwg, sempre che non lo abbia buttato
Però feci anche una seconda leva e non so se lo modifica Ti guardo appena ho tempo, stamattina vado a girare |
Mi pare giusto... è quello che faccio anch'io :)
|
ho visto di corsa ieri sul PC prima di uscire ma non l'ho trovata... dopo riguardo
intanto ho mandato anche un messaggio all'amico di milano che me la fece, magari lui ha conservato il DWG |
Grazie mille. Se potesse addirittura farne un'altra, ovviamente pagando il disturbo, sarebbe fantastico. Io non sono molto distante da Milano.
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Penso si possa fare se troviamo il dwg
Lui mi ha detto che dovrebbe averlo |
Quote:
scarico 4 in 1 Yoshimura non omologato per uso stradale pinze Brembo Stilema al posto delle originali dischi anteriori Brembo a margherita portatarga modificato tutte le luci sostituite con led after market fanale posteriore e freccce nere centralina elettronica sostituita predisposizione per collegare apparecchietto che a dire il vero non ho mai usato che credo servisse per eludere il limitatore di velocità la moto con quella configurazione l'avevo presa da concessionario ufficiale con tutti i pezzi originali in tanti bei scatoloni avevo un po' di timori quando l'ho portata a fare il controllo ... quando l'ho ritirata 30 minuti dopo - me e ero andato per timore che mi arrestassero :) - mi hanno fatto pure i complimenti. Mi hanno spesso fermato polizia e carabinieri ma a parte delle solite multe per velocità nessuno mi ha mai contestato qualcosa ... mi è andata bene . |
Quote:
sto aspettando che il mio amico mi faccia sapere se ha ancora modo (ha cambiato azienda) di farti la leva i disegni dovrebbe averli trovati però |
Grazie, non c'è fretta.
ho provato a mandarti un messaggio privato 2 volte (ieri e stamattina) ma non compaiono nei messaggi inviati (non so per quale motivo)
|
Grazie
Inviata mail
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |