Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Frecce e porta targa Rizoma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448088)

rickymanetta 21-05-2016 19:41

Risolto tutto. Chi volesse risparmiare puó installare il parafango giroruota del gs e comprare solo il cablaggio. La izoma fornisce anche solo quello e si risparmia un bel 350€

pepot 22-05-2016 10:53

Non ho capito ma poi ha lasciato il faro originale?

antoniognu 29-01-2017 19:26

La spia Lamp a me la da per avere montato un faro posteriore aftermarket.
Strano...visto che anche l'originale è a led...la spia di accende al freno...

clapsi 17-02-2017 09:15

ciao ragazzi....io l ho presa usata nine t e mi son trovato gia tutto sopra frecce ant/post con modifica codino rizoma, cupolino rizoma, terminale akrapovic e gomme pirelli diablo rosso 3.....molto contento di tutto

Motovolante 07-03-2017 21:25

Ciao ragazzi, oggi il mio con e di fiducia ha completato il montaggio dei miei pezzi modificati. Ho fatto montare un faro posteriore Bates a LED e ho mantenuto le frecce originali. Purtroppo mi ha già anticipato che, nonostante funzioni tutti, resterà il triangolo giallo sempre acceso e la scritta Lamp. La cosa mi nuoce un po', quindi sono a chiedervi se a qualcuno è successo, e se si in che modo ha risolto? Loro dicono che non si può agire diversamente.

antoniognu 08-03-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Motovolante (Messaggio 9352151)
Ciao ragazzi, oggi il mio con e di fiducia ha completato il montaggio dei miei pezzi modificati. Ho fatto montare un faro posteriore Bates a LED e ho mantenuto le frecce originali. Purtroppo mi ha già anticipato che, nonostante funzioni tutti, resterà il triangolo giallo sempre acceso e la scritta Lamp. La cosa mi nuoce un po', quindi sono a chiedervi se a qualcuno è successo, e se si in che modo ha risolto? Loro dicono che non si può agire diversamente.

la scritta lamp appare perche' c'e' minore assorbimento e il sistema can bus capisce che c'e' una lampada bruciata.
Il lo stop l'ho risolto mettendo un diodo tra luce di posizione e stop.
verifica se il tuo problema e' dato dalle frecce o dallo stop

Motovolante 08-03-2017 11:16

Grazie antoniognu per la tua risposta. Il mio problema riguarda il faro posteriore. Le frecce ho mantenuto quelle originali con lampadina.

antoniognu 08-03-2017 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Motovolante (Messaggio 9352569)
Grazie antoniognu per la tua risposta. Il mio problema riguarda il faro posteriore. Le frecce ho mantenuto quelle originali con lampadina.

ok allora ti mando una foto del collegamento che devi fare.
Sicuramente avrai messo uno stop a led con assorbimento minore dell'originale.

Motovolante 08-03-2017 17:11

Grazie mille! Se si risolvesse sarebbe super!

antoniognu 09-03-2017 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Motovolante (Messaggio 9353052)
Grazie mille! Se si risolvesse sarebbe super!

Devi collegare in serie un diodo al filo grigio nero nello stop.hai risolto

Motovolante 10-03-2017 09:57

Gentilissimo! Appena riesco vedo come va; poi farò sapere ovviamente. Grazie!

Motovolante 13-03-2017 16:14

Ciao antoniognu! Ho provato la moto; il problema di fatto si presenta così: andando normalmente resta accesa la spia con messaggio, quando freno sparisce tutto. Sai che tipo di diodo può andar bene? Grazie!

antoniognu 13-03-2017 21:19

Un diodo da pochi ampere
..l'assorbimento non è tanto.
1n4009 potrebbe andare ben
Mettilo in serie al filo grigio nero

Motovolante 15-03-2017 20:59

Ti ringrazio nuovamente e ti dirò appena interverrò come andrà.

antoniognu 16-03-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Motovolante (Messaggio 9361729)
Ti ringrazio nuovamente e ti dirò appena interverrò come andrà.

nel caso non dovesse andar bene,prova a cambiare filo, dipende nel tuo caso da cosa fa poco assorbimento...
comunque chiamami pure se hai bisogno !

Motovolante 26-04-2018 20:46

Quote:

Originariamente inviata da antoniognu (Messaggio 9362139)
nel caso non dovesse andar bene,prova a cambiare filo, dipende nel tuo caso da cosa fa poco assorbimento...

Ciao Antonio, per vari motivi, solo oggi ho potuto fare un salto da un elettrauto qui in zona. Purtroppo lui, forse perché le moto non sono il suo forte, non può aiutarmi. Ho smontato il faro originale dal porta targa originale, cosi ho colto la palla al balzo e mi sono annotato le potenze dei faretti.

Faro originale:0,36/1,56W
Faro aftermarket: 0,3/1,6W

Secondo te, il tipo di diodo indicato in precedenza può risolvere?
Grazie :!::!::!:

mars5150 06-10-2020 09:54

Thread vecchio ma forse qualcuno ha l'informazione che cerco.
I kit porta targa laterale con braccio o montati sul cardano, sono omologati??
Il codice della strada rispetto alla visibilità della targa è abbastanza chiaro.

Alcuni sono bellissimi e si addicono alle NineT.
Ma se non sono omologati e incontri l'agente che ha voglia di rompere....

Zanc9 06-10-2020 10:03

Ciao, il codice della strada è molto chiaro ma leggendolo mi è venuto un dubbio: si parla sempre e solo di porta targa a sinistra....non è che a destra è vietato?

Intendo chiaramente quello che rimane di lato, per cui il codice specifica i coni di visuale libera......quello montato sul cardano che fa il giro fino dietro alla ruota credo sia omologato se dotato di luce targa...tante moto escono con quello di serie, vedi la nuova mt09

mars5150 06-10-2020 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Zanc9 (Messaggio 10401344)
....non è che a destra è vietato?

Proprio questo intendo. Che se a destra (non potendola mettere a Sinistra)
sia comunque non permessa.
OK con il braccio che la porta dietro, anche se in quel caso mi domando come ci porto il cavetto per la luce.
Sto cercando di postare qualche foto.

mars5150 06-10-2020 10:46

Sarebbe ok questa??
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=15656

...mentre questa no?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=15655

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.