Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto Guzzi V9 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448050)

cecco75 13-11-2015 16:45

più la vedo più mi garba.
linea pulita. moto pura, dura, senza fronzoli.
ma sì.....alla fine la moto ha da essere così.

nossa 13-11-2015 16:52

il motore sarà il 940 della bellagio

wildweasel 13-11-2015 16:56

Eccellente scelta, direi.

sartandrea 13-11-2015 17:04

dopo un esame clinico su foto...:lol:

basamento Serie Piccola col solito forcellone/cardano integrato fin dalla notte dei tempi :lol:

anche se apparentemente simili, serie piccola e grossa sono parenti solo per l'architettura dei cilindri

quindi niente motore Bellagio

quello che cambia rispetto al V7 2015 sono le termiche, si vede subito dalla forma e dal attacco collettore scarico

noiseiskinky 13-11-2015 18:37

il big block (quindi il 940 della bellagio, il 1200 di griso/stelvio/norge) non esistera' piu', l'unico motore grosso, come lo consociamo noi, equipaggera' il california

per il momento verra' evoluto lo small block, che su queste moto nuove e' 850,
il forcellone non e' lo stesso, e' stato irfatto per ospitare gommature piu' grosse e moderne

quello che non han fatto, e che speravo invece facessero, e' cambiare quelle minchia di teste allo small block e finalmetne far respirare quel motore che avrebbe potenziale per farci un sacco di cose, invece nisba

non si sa manco se arriva a 60 cavalli

sartandrea 13-11-2015 18:49

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 8773456)
......il forcellone non e' lo stesso, e' stato irfatto per ospitare gommature piu' grosse e moderne....

di fatto l'hanno gonfiato :lol:
già che c'erano.....potevano prevedere anche una nuova geometria cinetica :confused:

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 8773456)
....non si sa manco se arriva a 60 cavalli

60cv per un 850, quindi ancora testa piatta?

non ci credo.....

carlo.moto 13-11-2015 18:51

Prevedo un grande successo di vendite

PMiz 13-11-2015 18:52

Dal punto di vista estetico il V90 trasversale della Guzzi e' sempre un bel vedere ...

sartandrea 13-11-2015 18:54

il motore Guzzi è monumentale

noiseiskinky 13-11-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8773470)
di fatto l'hanno gonfiato :lol:
già che c'erano.....potevano prevedere anche una nuova geometria cinetica :confused:

ogni occasione per fare una piattaforma nuova sul serio pare la scartino

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8773470)
60cv per un 850, quindi ancora testa piatta?

non ci credo.....

troppi?

55 va

:cool:

boh, questo e' quello che piu' o meno e' trapelato
all'inzio, quando s'e' saputo che aumentavano la cilindrata allo small block si vociferava di una nuova ditribuzione, finalmente 4v e teste nuove
del resto avevano rifatto il cambio quindi ci stava

invece pare non sia cosi

poi oh, le moto sembrano belline nel loro genere, probabilmetne ci sara' anche una scrambler, e probabilmente andranno anche discretamente

pero' che palle, e che spreco di tempo
perchie diavolo non fanno un motore verametne nuovo come fa BMW coi suoi boxer resta un mistero

noiseiskinky 13-11-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8773482)
il motore Guzzi è monumentale

c'e' che a sto giro hanno reso belle anche le termiche dello small block

RedBrik 13-11-2015 21:14

A me piace molto. Spero non sia formato mignon come la V7, ma tarata su uomini veri...

PMiz 13-11-2015 21:28

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 8773505)
... perchie diavolo non fanno un motore verametne nuovo come fa BMW coi suoi boxer resta un mistero

Forse perche' costa? :confused:

RedBrik 13-11-2015 21:29

che poi, il boxer "nuovo" è un ossimoro...

enzissimo 13-11-2015 21:33

La prima è una HD 48 all'italiana
La seconda un HD Sportster all'italiana

Non sono male comunque
Spero che vendano un sacco

lukinen 13-11-2015 23:28

Belle son belle tutte e due, la bobber meno però.
Ma 60 cv sarebberò si sufficienti, ma un po' pochini per un otto e mezzo.
La bellagio ne sfoderava addirittura 70, non potrebbero arrivarci???? :confused:
Non che si debba correre con dei mezzi del genere, ma un po' di brio in coppia in montagna non guasta mai :-o

noiseiskinky 13-11-2015 23:41

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8773727)
Forse perche' costa? :confused:

si, è una possibilità
anche se considerando che guzzi è di proprietà piaggio
la sensazione che i mezzi per fare un motore nuovo ce li abbiano io ce l'ho,
ma magari è più un desiderata, perché aspetto in gloria una moto guzzi che mi ingrifi come il V11, ma sia nuova, che il frutto di un ragionamento competente

Paolo_yamanero 14-11-2015 00:20

A me piacciono molto.

Moto come devono essere le moto: due ruote, un manubrio, un motore, sellino e scarichi.

Ma non è il tipo di moto per le mie attuali esigenze di uso della moto...

Però belle sono belle...

OcusPocus 14-11-2015 04:55

Esteticamente sono belle, però cavolo, con Triumph che ha curato motore e dotazioni delle nuove Bonnie in,quel modo, sto ricicciamento arrafazzonato per tappare il famigerato buco tra V7 e Cali mi fa un po' rabbia....mi da l'idea di voler ottenere il massimo con poco sforzo cosa che alla lunga temo non paghi molto su moto che comunque inuzieranno a costare piu di 10k euro

lukinen 14-11-2015 07:53

Già, una scelta del genere farebbe pensare a una risposta affrettata alle proposte della concorrenza, sia Triumph, sia Giapponese.
Non ci resta di capire se siano riusciti comunque a realizzare un motore sufficientemente performante e divertente, per una moto che permetta un utilizzo discretamente ampio.
Sembrerebbe comunque che rispetto alle proposte Triumph manchi più di qualcosa, e temo anche io che il prezzo sarà piuttosto simile alle bonnie 900 :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.