Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP VALENCIA [pt. II] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447649)

Fiskio@62 05-11-2015 17:07

:lol:Perché non sono bastate quelle viste fino ad ora:lol:

Fiskio@62 05-11-2015 17:08

Ma tas sta per tribunale anti sportivo

marcobarry 05-11-2015 17:09

"la procedura di arbitrato è ancora in corso e una decisione finale sarà presa più avanti".

http://www.motoblog.it/post/742835/m...to-ricorso-tas

In pratica potrebbero ancora dare sanzioni accessorie a campionato finito :confused:

Fiskio@62 05-11-2015 17:10

Vabbè ora basta con le minkiate apriamo il 3ad serio per VALEncia

MOTOTARTA!!!! Apriscilo!

Regis 05-11-2015 17:14

buon pomeriggio a tutti,

vorrei fare una considerazione, soprattutto alla luce del fatto che a me come va a fine non mi interessa. Specifico anche che non mi interessa perché a differenza di altri anni è stato un campionato più incerto, perchè il pilota che ha più vittorie non è anche quello in cima alla classifica, perché si è visto tante gare diverse ed incerte, quindi non mi faccio rovinare il tutto da due gare e soprattutto da decisione prese dopo la bandiera a scacchi.

La considerazione è:
VR parte ultimo ma ha 7 pt di vantaggio, il che significa avere fino al 6° posto di buono per assicurarsi il campionato. Considerato che l'anno scorso ha fatto 2 e che il 6 è arrivato a 37 sec, considerato che il nostro quest'anno ha sempre ficcato almeno un secondo al giro ai concorrenti, io credo che sia prematuro seppellirlo.
JL ha poco (o nulla ) da sbagliare e deve fare 1° o 2°, cosa che vedendo le Honda mi sembra tutto fuorché scontato.

Mode Fantascienza ON: MM centra JL al 3 giro. ve lo immaginate? (nessuno si fa male) Una scena alla Hayden - Pedrosa del 2006.

Secondo me Jl arriva 3 e VR 4.
JL, fosse Jennifer Lopez sarebbe meglio. Almeno da guardare, non per la guida, ne...

IlMaglio 05-11-2015 17:36

La Verità

Dopo il terzo iniquo giudizio...digiamo la verità nuda e cruda:

GOMBLOTTO!!

Riuscirà il Nostro Eroe a sconfiggere le Forze del male?

Noi confidiamo di si. E domani mattina doveroso e sentito sarà il propiziatorio "fioretto" (come quando c'avevo il tema in classe, alle medie).,

asderloller 05-11-2015 17:38

Lorenzo: "Chiedo scusa per quel gesto sul podio"

beh, bel gesto, il primo.

jocanguro 05-11-2015 17:38

Concordo con il moderato ottimismo dell'esimio Regis qui sopra ...

le honda devono spingere e se arrivassero 1 e 2 sarebbe quasi normale ...
JL fa terzo , sarebbe il massimo possibile (non come augurio .. come casistica..;) )

e vale arriva 5 o sesto dopo una ottima rimonta ...
lasciamo pure infilare una ducati al 4 (iannone) non mi sembra tanto difficile, anche senza aiuti particolari vale di rimonte ne ha fatte tante....

io darei probabilità al 50 50 ...:D

e comunque Zel continuo a capirlo poco !!;):lol::lol::lol::)

sartandrea 05-11-2015 17:38

considerando che comunque il mondiale andrà in Yamaha,
se volesse lorenzo per recuperare un bel po di credibilità e immagine potrebbe giocarsi una carta eccezionale

e se vincesse il suo mondiale diverrebbe incontestabile,
oltre a ridare una certa credibilità al circus

purtroppo certi "atteggiamenti" sono appannaggio dei veri campioni, non dei bimbominchia......

asderloller 05-11-2015 17:39

"Credo che Valentino ed io formiamo uno dei migliori team al mondo, h ancora un anno di contratto, la mia intenzione è di continuare con la Yamaha, non soltanto finchè mi ritirerò ma anche dopo. Questo è sempre stato nella mia mente, naturalmente tutti i matrimoni hanno momento di disaccordo e può accadere questo tra me e la Yamaha"

jocanguro 05-11-2015 17:41

oddio .. qui sopra .. 4 o 5 commenti più in su ...
non si fa in tempo a scrivere , che zac , in staccata si infilano altri 3 o 4 commenti...;):D:D

ecco , appunto ...

Regis 05-11-2015 17:46

MA, più che ottimismo ho provato a fare una analisi, con tutti i "se" e "ma" , basandomi su quel poco di storicità che si può avere dai GP passati. Che purtroppo possono solo fare numero.
poi, la difficoltà è sempre partire nel gruppo per chi parte da dietro. Se uno davanti cade e ti prende, c'è poco da fare. tante moto insieme, alla prima curva, sono sempre un Pericolo.

mi auguro solo che ci facciano vedere una bella guida. delle volte i gp così attesi lasciano l'amaro in bocca. Ricordo ancora (purtroppo) quando avevo 15 anni e ruppi il cosidetto a mio padre affinche ci alzassimo per le 6 a vedere F1 dal Giappone. Alle 5.30 in piedi, preparo caffe e un po di roba da mangiare per vedere un GP da 1 ora e 1/2 almeno. SENNA (Mr.Laren) vs PROST (Ferrari). Manco un giro! Prima curva si prendono dentro!! ore 6.03 tutto finito. che delusione.
Morale: ancora mi ricordo il GP, l'occasione famigliare, ma non mi ricordo chi lo vinse.
Che tristezza: ho il bel ricordo della mattina con mio padre almeno, che è quello che conta, più di tutto.

IlMaglio 05-11-2015 17:47

La prova

... per ora

IlMaglio 05-11-2015 17:51

Il dito di Lorenzo e quello del V. Rossi

Le mie quote sul vincitore del Campionato
V. Rossi: 65-70%
Lorenzo: 35-30%

Se il V. Rossi non vince il campionato, quello
se lo ficchi..

LaSuocera 05-11-2015 17:51

Non sono più da tempo tifoso di Rossi ma lo sarò domenica. Marquez ha fatto una cosa notevolmente antisportiva e Lorenzo in seguito pure. Detto questo penso che Marquez sarà ancora probabilmente arbitro del campionato. Potrebbe fare la sua gara ed arrivare primo o secondo così come "accontentarsi" di un terzo posto favorendo Lorenzo. La soluzione Lorenzo secondo e Rossi quarto farebbe ancor più incazzare per un arrivo a pari punti e conseguente vittoria di Lorenzo. Spero che Iannone faccia una gran gara e vada sul podio davanti a Lorenzo

carlo.moto 05-11-2015 17:53

Ma quando si apre la caccia ai.......gufi ?

ilmaury 05-11-2015 17:55

Quote:

a mio parere personale rimarrà tutto com'è, con la conferma dei tre punti(+1)di detrazione, per un semplice motivo: creare un precedente su eventi futuri riconducibili al caso attuale
Mi quoto da solo...

Paolo_yamanero 05-11-2015 17:59

Domenica a Valencia, se Lorenzo, dopo una bella pole, fa una bella gara si porta a casa un titolo che ha ampiamente meritato.
E' stato andato sempre forte e regolare, in qualifica ed in gara.
Ha fatto gare strepitose ed è stato tradito, talvolta, dalle gomme.
Se poi dovesse addirittura vincere metterebbe a tacere ogni tipo di polemica.

Se Rossi, con 7 punti di vantaggio, ma partendo ultimo in griglia, riesce a recuperare quel tanto che basta per finire la gara con ancora anche un solo punto di vantaggio, vincerà un titolo meritandolo per la costanza dei risultati e per aver saputo reagire nell'ultima gara.

Ora i giochi sono fatti.
E' l'ultima gara e si resetta tutto.
Chi saprà andare più forte, chi vincerà la sfida, sarà il Campione.

I se e i ma li lasciamo ai giornalisti sportivi ed ai tifosi di parte.

Io la penso così...

jocanguro 05-11-2015 18:04

Ottima disamina ....
possiamo chiudere ...;):D:lol:

Fulch 05-11-2015 18:04

10% di possibilità... il resto è quello che ci piacerebbe che fosse...ma non è.

Per quel che riguarda lo spettacolo che tutti ci apprestiamo a seguire,come qualcuno ha fatto notare sopra, sarà facile un patatrac nelle prime fasi della gara a farci spegnere i televisori e accendere le mukke. Il meteo dà buono e i colori dell'autunno son belli....aiutano a smaltire le incazzature...

Moltissimi episodi del passato, in auto e moto, evidenziano che quando la tensione è troppa e la posta in gioco vitale i piloti danno poco spettacolo, o fan catenaccio, o sbagliano o fan carognate... dubito che le cose andranno diversamente.

Il mondiale bello da vedere a mio avviso è finito a Sepang.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.