![]() |
Quote:
Magari fosse cosi' . Ho appena fatto la simulazione sul sito dell'INPS e mi e' venuta la depressione..................................... |
:mad:a chi lo dici,anch'io fatto simulazione inps: 28 anni di contributi gia pagati 46 anni di eta'. dovro' lavorare ancora 22 anni e andro' quindi in pensione a 68 anni!!!!!!:mad::mad:
|
da pauuuuuraaa, quindi non pensiamo neanche piu alla pensione.....per ora godiamoci le nostre moto...
|
Raga... mettiamola cosi... la pensione è l ingresso di una via senza ritorno... me ne voglio tenere alla larga il più a lungo possibile.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
certo che però è comoda.... e a me piace.
stica se poi dicono che so vecchio, alla faccia loro... :) |
Vecchio è chi il vecchio lo fa 😘😘
|
giustissimo Delbi....
|
Scusate ma come capita spesso nelle discussioni sui forum si travisa l'iniziale intenzione del post.
I miei quasi sessantanni mi hanno portato ad acquistare una gw dopo 40 anni di bmw,partito da r45 quando tutti acquistavano giapponesi e proseguita con quasi tutti i modelli della casa. Ultima con grandi soddisfazioni k1600gt, grandissima moto, ma vorrei dare un consiglio, non aspettate la vecchiaia per provare o acquistare una gw, un mondo diverso ma non per questo da vecchi. Come qualcuno diceva provare per credere! Fermo restando che ognuno rimane della propria idea come per 40 anni ho fatto, senza assolutamente rinnegare tutte le bmw acquistate che mi hanno dato grandi soddisfazioni e portato per le strade europee senza alcun problema. NB: Nel mio box vicino alla gw ho anche una magnifica r1200gs!!!!!!!!!! |
La gw l'ho provata e ho scelto la gtl perché ritengo che la gw è vecchia di suo, mentre la gtl è semplicemente spaziale.
Non riesco a concepire come sia possibile produrre ancora una moto con tutti quei pulsanti quando, con un po' di elettronica, puoi mettere tutto in un tasto è un joystik. Inoltre il peso, sebbene abbia in baricentro molto basso, non è uno scherzo. Comunque a 60 anni mica sei vecchio oppure tu lo vuoi essere? 😜 Spero di no 😘😘 |
Le GW sono davvero belle...qualsiasi modello.
Però, elettronicamente parlando, sono obsolete. Urge un aggiornamento a elettronica, regolazione parabrezza, estetica del posto guida. Allora la prenderei...si |
Quote:
Riguardo al peso ti posso dire che con GW faccio manovre che con il K mi sognavo e non mi riferisco al fatto di avere la retro ,che uso pochissimo, ma proprio allo spostamento delle masse che grazie ad un baricentro nettamente più basso ti risultano nettamente più semplici rispetto al K..questo da fermo o a velocità basse ovviamente in velocità il K risulta più agile grazie ad una ciclistica migliore. |
No Delbi non mi sento vecchio anche se bisogna essere realisti e le cose che s ifacevano a 20,30.40 ......si fanno in maniera diversa.
A 20 anni con la mia r45 da Milano a Istambul con qualche difficoltà ma oggi avrei bisogno di ricovero!!! Sono contento della mia età e di come riesco a viverla con tanta passione per la moto, non importa quale sia, meglio uno o l'altra, non importa, importante è stare su due ruote e essere contento di vivere questa situazione. Elettronica? Si sicuramente ma non essenziale anche se onestamente sulla Gw il cupolino elettrico non serve, che media ho fatto nemmeno,che assetto usare forse, comunque è vero che Gw non è al passo coi tempi ma penso che per Honda sarà molto difficile fare meglio di quanto ha fatto. Un cupolino elettrico o sospensioni elettroniche o altro non penso siano cosa difficile da realizzare per un colosso delle due ruote. Scelta commerciale??!! Non ho idea, al momento vendono ancora moto da 30 mila euro e il mercato dell'usato è interessante. Condivido che la maneggevolezza a bassa velocità e da fermo sia superiore con GW come è vero che ad alta velocità non esiste confronto con il K1600. Scusate la lungagggine!!! |
Quote:
Ti rispondo per punti. L'elettronica del motore, il ride by wire e le sospensioni non sono cose da sottovalutare, anzi. Il computer di bordo non lo guardo più perché è talmente semplice che accedo e regolo praticamente tutte le funzioni importanti a memoria. I bottoni devi comunque cercarli e staccare la mano dal manubrio e questo sì che può essere una distrazione. Per quanto riguarda la manovrabilità sono d'accordo con te e l'ho provato personalmente guidando la gw, comunque non è sufficiente per farmela piacere. Chiaramente questo è un mio parere personale e accetto di buon cuore che tu ti trovi meglio con la gw. Quello che per me è importante è che siamo tutti amanti della moto, qualsiasi essa sia, e spero che prima o poi si possa macinare qualche centinaio di km assieme e poi finire con le gambe sotto al tavolo di un buon ristorante per una mangiata in compagnia. 😉 |
Quote:
Chiaramente si scherza 😘. Per me l'importante è stare in moto e macinare km assieme senza dare importanza a che moto guida il mio amico che viene a spasso con me. |
se avessi soldi e spazio in garage una gw ci sarebbe gia'.
poiche' posso averne una sola, quando saro' stanco delle veloci pieghe con il K, passero' li' bye |
Quote:
Quote:
GW è superiore in certi aspetti ed inferiore in tanti altri e ovviamente ognuno di noi di noi ha preferenze e priorità che fanno preferire l'una all'altra ma quello che per me è sbagliato è cercare di convincere che una sia meglio dell'altra. Ognuno mette sulla bilancia i pro e i contro e fa la sua scelta magari pentendosene ma ricordiamoci che stiamo parlando delle due migliori moto da turismo esistenti sul mercato. |
..senza offesa..ma dopo la GW c'e' solo una bella cabrio..
..poco prima della GW c'e' la k1660..;) |
Sbagliato prima della cabrio ci sono questi: :lol::lol::lol:
[IMG]http://i63.tinypic.com/v4szt0.jpg[/IMG] [IMG]http://i67.tinypic.com/1zvwp3n.jpg[/IMG] |
Caro Albio, anche no. A sto punto veramente una cabrio che, d'altronde, l'ho già avuta e non ci penserei neppure a ricomprarne un'altra. Magari una CC (cabrio/coupé) così eviti il rumore fastidioso quando hai il tetto chiuso 😘
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |