Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   faccio ricorso? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447373)

bigzana 31-10-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviata da maxstirner (Messaggio 8754895)
3 mezzi nella foto. vinci facile.

e il ricorso lo fai al gdp dove vivi. e vinci più facile.

boh, sul verbale è specificato che dovrei presentarlo al Prefetto o Gdp di Belluno.

sei sicuro che possa farlo anche qua a Bologna?

boxeroby 31-10-2015 14:41

Senza offese...io vedo una moto che procede sulla linea di mezzeria.....un'altra che procede contromano....entrambe le cose, solitamente, mi fanno girare abbastanza i Co@@@@@i....soprattutto perché trovo questo modo di "dominare" la strada prettamente italiano....

maxstirner 31-10-2015 14:51

premesso che vinci facile solo per il fatto che ci sono 3 mezzi nella foto, ti dico la mia esperienza: residente in calabria, prendo una multa da 400 pippi a carsoli (aq). sul verbale è specificato che il ricorso va fatto a l'aquila, ma il mio avvocato :!: mi dice di presentarlo nel luogo di residenza dato che, siccome il gdp convoca entrambe le parti, sarà difficile che il comune di carsoli mandi qualcuno a presenziare e in questo caso l'assente ha torto...

io:"ma che davero??"
avvocato:"falla del sistema"

risultato: ecchettelodicoaffà :cool:

p.s.: la multa non era da autovelox con foto ma l'ho presa a un posto di blocco.

bigzana 31-10-2015 15:00

ok, grazie.
adesso sento meglio il mio amico avvocato e vediamo... ;)

maxstirner 31-10-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviata da boxeroby (Messaggio 8754913)
...io vedo...
...
trovo questo modo di "dominare" la strada prettamente italiano....

sei sicuro di vedere quello che dici?

http://s1.postimg.org/5ax2qq75b/non_e_come_sembra_2.jpg

http://s21.postimg.org/7341iafvb/non...e_sembra_7.jpg

http://s13.postimg.org/427tcxgon/stranezze_3.jpg

;);)

bigzana 31-10-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviata da boxeroby (Messaggio 8754913)
Senza offese....

io invece vedo uno che da per scontato un sacco di roba partendo da una foto dalla quale non si evince nulla del prima, dopo e durante.

ed anche per lui vale il discorso di cui sopra.

Paketa 31-10-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 8754678)
///...ma non dovrebbe esserci solo un mezzo nella foto per essere valida?...///

Ho letto in un'altra discussione (..c'erano anche link a fonti ufficiali, magari con un cerca la ritrovi...) che per i sistemi che hanno i rilevatori a spira annegati nell'asfalto non è così perchè interfacciano la foto e il tempo con la posizione precisa, quindi non c'è possibilità di errore.

!! V_ !!

dino_g 31-10-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 8754889)
ciccio dacci un taglio.
se hai qualcosa da dire inerente al topic, fare o meno ricorso, esperienze in merito, risultati ottenuti, allora sei il benvenuto.
altrimenti tanti saluti.
della tua predica di basso livello, di quello che tu sai, fai, brighi quando vai in moto, a me non frega nulla.

non so se sono stato abbastanza chiaro.

Ciccio lo dici ai tuoi familiari, ai tuoi amici o a te stesso.
Sono stato abbastanza chiaro?

bigzana 31-10-2015 15:42

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 8754961)
Ciccio lo dici ai tuoi familiari, ai tuoi amici o a te stesso.

altrimenti?
P.S ti ricordo che sarebbero anche vietati i quote integrali.
più la rimescoli e più puzza.

Paketa grazie dell'info ma in questo caso si tratta del classico Velomatic 512

http://static.allaguida.it/allaguida...ttendibile.jpg

Evangelist 31-10-2015 17:34

signori diamoci una calmata.

Entrambi.

Paolo Grandi 31-10-2015 19:13

Se mi fotografano con altri veicoli...ricorso immediato...anche al TAS...:lol:

ironman 31-10-2015 21:28

Bigzana, senza scherzi, fai subito ricorso, non possono non annullarla: tre, dico tre veicoli in foto, semplicemente ci provano, se non fai ricorso gli va bene, in caso contrario che ci perdono?

Forza Roberbero!

romargi 31-10-2015 22:44

Fai ricorso, lo vinci tranquillamente.
Dovrebbe esserci solo un veicolo nella foto... qui ce ne sono due con targa leggibile più un terzo.

PS: il ricorso lo sta tentando pure VR per farsi ridurre la penalizzazione... tu hai pienamente ragione e tutto il diritto di farlo.:lol:

Animal 31-10-2015 23:23

Quote:

Non sapendo a chi dei tre inviare la multa hanno tirato ai dadi.
Purtroppo sei uscito tu.

Mi pare ineccepibile.

mah...prima di dare consigli errati che potrebbero costare al sanzionato la metà del massimo editale + spese...bisognerebbe conosce come funzionano i Velox, specialmente quelli più recenti che hanno i sensori a terra dove viene misurata la velocità che farà poi scattare la foto in un preciso punto.....la regola de "più veicoli nella stessa foto" vale se sono affiancati o quasi, nella stessa posizione e NON come nella foto riportata al post 1 ....altrimenti non ci sarebbero MAI le condizioni ideali per sanzionare gli eccessi di velocità....

Animal 31-10-2015 23:27

Quote:

Fai ricorso, lo vinci tranquillamente.
Dovrebbe esserci solo un veicolo nella foto... qui ce ne sono due con targa leggibile più un terzo

Aridanghede!!........la foto del velox non è a campo lungo stile Sergio Leone........zk....

ragionate prima di sparare minchiate........soprattutto se poi il portafoglio che paga è quello di un altro...

Resta comunque il fatto generico che, giudice di pace che vai.....sorpresa che trovi.....dato che sono la peggio buffonata che il nostro sistema giudiziario poteva partorire........

lukinen 01-11-2015 08:18

Dove stavi transitando esattamente big? E la contravvenzione da chi è stata elevata? Polizia locale, carabinieri? Polizia stradale?

Viggen 01-11-2015 09:49

Se nella foto ci sono altri veicoli è contestabilissimo e non ti faranno storie per annullare tutto.
Quando ho preso un velox un amico vigile che conosce ogni cavillo mi ha assicurato che è così, almeno qui a BL.
Purtoppo nel mia foto c'ero solo io, solo soletto...zk

Roger67 01-11-2015 10:05

Magari dico una stronzata ma giusto per curiosità e capire cosa ti ha fotografato riesci a risalire al punto esatto e guardare con street view ?
Giusto per sapere se era fisso o mobile e magari capire se è del tipo che diceva Paketa

ironman 01-11-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 8755423)
Aridanghede!!........la foto del velox non è a campo lungo stile Sergio Leone........zk....

ragionate prima di sparare minchiate........soprattutto se poi il portafoglio che paga è quello di un altro...

Resta comunque il fatto generico che, giudice di pace che vai.....sorpresa che trovi.....dato che sono la peggio buffonata che il nostro sistema giudiziario poteva partorire........

Animal e non ti arrabbiare! ;)

Forse le mie conoscenze in materia legale non sono pari alle tue, ma mi pare che le leggi, non avendo contorni definiti al 100%, si prestano sempre a varie interpretazioni.

In questo caso in foto sono visibili chiaramente 3 veicoli, diciamo due decisamente vicini, io personalmente farei ricorso.

Ovviamente non sono un avvocato, do solo il mio parere personale, credo che Bigzana abbia la testa per decidere da solo, anzi mi pare di aver capito che, in ogni caso, prima di far ricorso sentirà il parere di un suo amico avvocato.

Forza Roberbero!

marcy63 01-11-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 8755423)
PIU' CHE ALTRO INFORMATEVI prima di sparare minchiate........soprattutto se poi il portafoglio che paga è quello di un altro...

Resta comunque il fatto generico che, giudice di pace che vai.....sorpresa che trovi.............

Alla porca in tavola io e piemmefly abbiamo preso una multa simile in cui si vedevano 2 moto ma non c'è stato verso, in quanto come dice Animal il sistema di scatto è comandato da spire nel sottosuolo, per cui il mezzo che commette l'infrazione è univoco.

Se vi interessa cercate il thread perché non so mettere il link :mad:
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.