Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tentato furto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446364)

Fancho 13-10-2015 08:41

Figa... non riesco mai a farci l'abitudine quando leggo queste cose. Pensare quante volte anch'io vado da Caprotti in moto!
Mi convinco sempre più di tenere la mia RT 2010 con 78.000 km.
E l'economia non gira.

furetto 13-10-2015 09:46

Simotello, mi spiace per quanto accaduto.
Ad assicurazione come stai messo qualche voce che copre anche danni ?

Purtroppo di bastardi in giro tanti , troppi.
Tanto per dirne una. Ieri è passato il corriere a prendere un pacchetto che dovevo spedire con BRT che andava di corsa, mi ha detto, mi scusi ma ho il furgone fuori ed ho fretta , ho detto si ma mi dia il tempo di scendere. Per farla breve, il giorno prima gli avevano preso il furgone mentre faceva una consegna, in due minuti furgone sparito ritrovato a pochi km di distanza "vuoto " ........
Ciao

chassid 13-10-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 8727732)
Figa... non riesco mai a farci l'abitudine quando leggo queste cose. Pensare quante volte anch'io vado da Caprotti in moto!
Mi convinco sempre più di tenere la mia RT 2010 con 78.000 km.
E l'economia non gira.

Infatti è così. Dopo un paio di anni cominci a stare tranquillo, sempre che non si tratti di una moto di grande successo tipo GS o Multistrada, perché per quelle non ci sono santi. E non ti salvi nemmeno mettendo la moto nel box con davanti l'auto, usano l'acqua saponata e via. Ho un amico che a Roma ha attaccato la 220 alle maniglie per aprire il box...del resto con la legislazione che abbiamo, e con troppi poliziotti e carabinieri che si prendono la mazzetta quando fermano "certi furgoni" con la targa dell'est.

kadosh 13-10-2015 09:50

Che qualcuno possa lentamente scioglierli nell'acido...

chassid 13-10-2015 09:51

Quote:

Originariamente inviata da furetto (Messaggio 8727787)
Simotello, mi spiace per quanto accaduto.
Ad assicurazione come stai messo qualche voce che copre anche danni ?

Purtroppo di bastardi in giro tanti , troppi.
Tanto per dirne una. Ieri è passato il corriere a prendere un pacchetto che dovevo spedire con BRT che andava di corsa, mi ha detto, mi scusi ma ho il furgone fuori ed ho fretta , ho detto si ma mi dia il tempo di scendere. Per farla breve, il giorno prima gli avevano preso il furgone mentre faceva una consegna, in due minuti furgone sparito ritrovato a pochi km di distanza "vuoto " ........
Ciao

È il motivo per cui non mi sono fatto spedire la moto dal corriere che lavora con BMW Roma

furetto 13-10-2015 10:31

:lol::lol::lol::lol::lol:

asderloller 13-10-2015 10:43

brutta, brutta storia. tra l'altro con l'adrenalina in corpo non so che farei.

mi spiace, ma hai ancora la tua moto, ferita, ma è ancora lì :(

LucioACI 13-10-2015 10:49

Penso che tu possa ritenerti fortunato,molto fortunato...altri 20 secondi dentro il centro commerciale e eri fottuto.Il copri testa con 150euro dovresti comprarlo,più 25 euro di guarnizione(era quello che avevo speso per la 1150). L'unico consiglio che mi sento di darti è di correre a fare la polizza furto già che hai avuto la dimostrazione che la tua moto "interessa".

LucioACI 13-10-2015 10:51

Quote:

Originariamente inviata da kadosh (Messaggio 8727797)
Che qualcuno possa lentamente scioglierli nell'acido...

Quello no,però il posto nella mia campagna dove farli sparire quello lo do volentieri...

chribu 13-10-2015 12:58

Quote:

Originariamente inviata da chassid (Messaggio 8727796)
. E non ti salvi nemmeno mettendo la moto nel box con davanti l'auto, usano l'acqua saponata e via. .

Acqua saponata??

Animal 13-10-2015 13:01

Quote:

e con troppi poliziotti e carabinieri che si prendono la mazzetta quando fermano "certi furgoni" con la targa dell'est.
Li hai visti tu per affermare una cosa del genere??....

reka 13-10-2015 13:03

al max sarann i doganali no? :lol:

Gekkonidae 13-10-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviata da chribu (Messaggio 8728170)
Acqua saponata??

acqua saponata sotto le ruote della macchina per spostarla più facilmente se è chiusa e in marcia.

simotello 13-10-2015 14:26

Tornato ora dal concessionario. Eur. 638 di danni.

Denuncia fatta

Ora spedisco all'assicurazione (dovrei recuperare l'80% del danno).

Ma la serenità di andare in giro senza pensieri, almeno per un po', quella non me la ridà indietro nessuno.

macfranz5 13-10-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviata da chassid (Messaggio 8727796)
e con troppi poliziotti e carabinieri che si prendono la mazzetta quando fermano "certi furgoni" con la targa dell'est.

Se sai qualcosa vai in procura e denunciali..o l'hai letto su facebook?

dummy@ 13-10-2015 15:15

@Simotello
in fondo non è andata male...la moto l'hai comunque recuperata e il danno sembra non essere strutturale
Tanti altri non possono dire lo stesso...

Altro discorso quello della serenità

Grazie x la segnalazione...di sicuro da quelle parti su 2ruote manco a pagare!!!
:D

Burìk 13-10-2015 15:36

Andata di lusso. Capisco la mancanza di serenità. Mi capitò la stessa cosa quando diedi l'ultimo esame all'università. Contento come una pasqua, marzo 2005, esco da La Sapienza sotto una pioggia torrenziale e non trovo la vespa della mia ragazza (in prestito causa moto in officina) che non era più dove l'avevo lasciata, a piazzale Aldo Moro, di fronte all'edicola. Mi guardo intorno e vedo un ciccione sporco e malridotto che se la spinge fino sul marciapiede antistante, armeggiando con una grossa spranga. Gli corro incontro gridando e inveendo...quello butta a terra la sacca con gli "attrezzi del mestiere" che aveva appeso al parabrezza e mi minaccia col pezzo di ferro: "io c'ho la spranga". Io, a due metri di distanza, gli faccio "e dattela in faccia". Mi bofonchia qualcosa in un idioma sconosciuto e sale su un cinquantino senza targa, visibilmente incazzato. Con l'adrenalina a palla comincia ad affiorare il pensiero di come la scena tragicomica sarebbe potuta andare con diverso epilogo e telefono al 118. Ovviamente non mandano nessuna volante; non l'avranno mai beccato, almeno quella mattina. Col senno di poi, quello che a volte definiamo con rammarico "non sono riuscito a reagire con prontezza" potrebbe essere solo un sano istinto di sopravvivenza che ti preserva da qualcosa di potenzialmente pericoloso. Fui incosciente e reagii d'istinto, sottovalutando la potenziale minaccia di un ciccione, ai miei occhi malmesso.

Animal 13-10-2015 15:40

Quote:

sarebbe potuta essere ben più seria e telefono al 118. Ovviamente non mandano nessuna volante
...forse col 113 avresti avuto più fortuna..... :-))

wolter 13-10-2015 15:43

Credo intendesse dire che se andava male si prendeva pure una sprangata, oltre ad aver perso la vespa...

Burìk 13-10-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 8728462)
...forse col 113 avresti avuto più fortuna..... :-))

in effetti, mi ero già prenotato la barella in caso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.