Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cadere da fermi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446042)

Gewurz 06-10-2015 16:54

Il laterale l'ho aperto ?
Certo che si! !!!
Volato come un pirla ( 2 volte )
Zk :mad::mad::D

Tapaululi-Topaulula'

nestor97 06-10-2015 17:10

....agosto 2009 in cima al passo Stalle tra circa un migliaio di moto tedesche e altrettante italiane.....arriviamo in due moto( io con F800GS stracarica ), ci guardiamo attorno per decidere dove parcheggiare in tranquillità, il mio amico si ferma e scende io sto per fare lo stesso al suo fianco senza il cavalletto aperto......:mad::mad::mad:.......lasciata andare la moto, perso l'equilibrio e sfracellato sulla moto dell'amico tirandomi dietro la mia !!!!!!!.......

Porca tro.a !!!! Che figura di me.da !!!!!!!! :(:mad::(:mad::(:mad::(:mad:

carlo.moto 06-10-2015 17:30

Avevo la FJ1200, scendo e nel box, per spsostarla, mi cade, ma il bello è che non ce la facevo a tirarla su e sono dovuto andare in strada (domenica mattina, il deserto) a pregare un giovane di passaggio affinchè.......mi seguisse nel box. Mi chiedevo cosa poteva pensare, ma lo rinfrazio ancora.

lukinen 06-10-2015 17:33

Mi consolate non poco cari compagni di sventura :-o
Non mi sento più uno sfigato solitario.
Ora mi basta contrattare un fido con la banca per acquistare la lista ricambi :confused:

sailor 06-10-2015 17:38

rimasto appoggiato al cancello di casa in una posizione irrimuovibile a circa 40 gradi di inclinazione e solo grazie ai passanti mi sono raddrizzato ....

CISAIOLO 06-10-2015 18:10

Quest'anno prima uscita con la Multi nuova,quando arrivo a casa la consorte ha pensato bene di scendere velocemente,prima che io mettessi il piede a terra e sbadadam rotto paramani,madonne a non finire.

rsonsini 06-10-2015 18:14

Va beh poi ci sono le "cronache del bloccadisco". Lì puoi chiudere il 3d.

Sent from my iPhone 

Lucasubmw 06-10-2015 18:46

Credo che le mie le ho già raccontate ma le ri-racconto.

Voglia irrefrenabile di fare pipì, prendo col 749 una stradina sterrata, solchi dei trattori, dopo una decina di metri prendo male un avvallamento, sbam! Carena laterale riempita dai graffi dei sassi. Riverniciatura compelta :mad:

2) Arrivo con i miei amici al concessionario Ducati che uno dei compari doveva ritirare la moto dal tagliando. Sabato mattina, all'interno è pieno e ci sono delle vetrate giganti.
Metto il cavalletto ma non me ne accorgo che è tornato su, provo a reggerla ma ha già vinto lei alla grande, capata col casco nel furgone accanto.
I miei amici mi aiutano a rialzarla.
Il furgone è già un rottame di suo, la moto paracilindro graffiato ricomprato subito la settimana successiva.
Entrai comunque con nochalnce o come si scrive dentro il conce, ma mi rodeva abbastanza :mad:

:lol: :lol: :lol:

Bugio 06-10-2015 19:07

Faccio il figo davanti alla famiglia facendo dei surplace come faccio con le moto da trial però sono in sella alla caponord. Lei fa un bel ciuf di motore e io mi schianto a terra. Non posso nemmeno bestemmiare la mia stupidità perché c'è in giro mio figlio...:-o

lukinen 06-10-2015 19:26

Ogni post mi faccio una sana risata, mi è passata la carogna post sbrasata :lol::lol:

gigibi 06-10-2015 20:02

Sterrato facile. Bivio. Mi fermo per orientarmi. Appoggio il piede sinistro a terra.... no non l'appoggio perché proprio lì c'è una buca dove il piede sprofonda e moto stesa nonostante il tentato sacrificio della tibia che resta danneggiata, ma intera. Fangala!

Alk 06-10-2015 20:09

Moto parcheggiata sulla salitina che passa sotto un porticato nel cortile della casa in campagna, gettatina di cemento in terra. Esco con i miei scholl o come diavolo si scrive, gli zoccoli insomma, vecchi di 20 anni, praticamente non avevano più gomma come suola, legno vivo sul cemento liscio. Non so perché ma decido di spostare di 20cm più in su la moto, se mai avesse piovuto di stravento si sarebbe probabilmente bagnata la sella... Era sul laterale, la metto dritta, tiro il freno anteriore, tolgo la prima... Appena accenno a spingerla mollo il freno, la moto non si muove in compenso mi scivolano tutti e due i piedi indietro e... Sbadabam. Fortuna che non ci sono finito sotto perché mi sono sdraiato in terra che ancora tenevo il manubrio. Nessun danno dato che l'avevo incidentata la settimana prima e dovevo ancora ripararla. Però le bestemmie soni partite lo stesso. Che poi si fosse anche bagnata, per come era reduce dall'incidente non avrebbe dovuto fregarmene niente.

rsonsini 06-10-2015 20:15

Cadere da fermi

La costante è la bestemmia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mauromartino 06-10-2015 21:20

in questi casi ,per ora una volta sola,ringrazio honda la gw si appoggia sulle protezioni laterali e basta nessun danno..

Glider 06-10-2015 21:41

Settimana scorsa.
Mentre attendo gli amici che si mettono il casco, gironzolo al minimo per raggiungere l'uscita di un parcheggio.
Il navigatore mi distrae con un ricalcolo della rotta, abbasso lo sguardo e non mi accorgo di avvicinarmi ad una contropendenza.
La moto si spegne sulla leggera salita, lo sterzo si chiude, non reagisco in tempo e cado da pirlone a moto ferma.
Leva del freno spezzata, specchietto grattato, carter motore salvato dal telaio paramotore, fiancata salvata dal telaietto Givi porta valigie e da bauletto, anche lui grattato.
Benvenuto nel club.

il furi 06-10-2015 21:47

Scivolato su una rotonda : polso e legamento rotti.... Uscito dalla rampa del cortile nella ripartenza mi si spegne e l'appoggio per terra : orgoglio frantumato , distrutto , disintegrato ........ Molto meglio la seconda.

RESCUE 06-10-2015 21:51

Cadere da fermi

Io con la precedente.....ben due volte, la prima per salita dopo curva a 90 gradi, poco gas e ciuff spenta e non riesco a tenerla, coperchio teste schiacciato, leva frizione rotta, paramani grattato. Sostituito tutto😡
Seconda volta in manovra, piccolo avvallamento e tac per terra, "solo" leva freno ant. paramani rovinato e bauletto segnato. Sostituito leva e paramani😡
Con la nuova poco tempo fa, parcheggio, velocità molto bassa, fatto una esse per passare dei paletti......ciuff si spegne la moto a manubrio girato, ZK.........mi è venuto il quadricipite di Hulk per tenerla il piedi.....

In entrambe le cadute, orgoglio salvo...ero solo, nell'ultima ero in mezzo a gente e sopratutto motociclisti.......😳😳

sandren 06-10-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 8719102)
A me e' successo un paio di volte di non mettere il cavalletto laterale e scendere dalla moto,ossia ho provato a scendere:lol:

Una col Kawasaki z750 sono riuscito a tenerla e poggiarla lentamente a terra.
La seconda con adv1150 ci ha pensato il paracilindri...un botto nei garage sotterranei che hanno vibrato anche le antenne sul tetto:lol:

Invece a bassa velocità ,10-20km, un centinaio di volte a dir poco col tt600 enduro

Zio pork con la motina da enduro non so più quante leve freno e frizione ho detonato e per non farmi mancare niente pure una clavicola.....tie'......l'oscar del pirla è mio di diritto

iome86 06-10-2015 22:06

Stasera. Esco dal lavoro, pioggia leggera, quella che quasi potresti affrontare senza antipioggia. La giornata è andata bene, sono molto zen. Penso tra me e me che queste gomme mi stanno durando un sacco (anakee 3 montate ad aprile, 20000km sulla groppa ma ancora intorno al 40%), sorrido. Arrivo in una rotonda che mi stava fregando un paio d'anni fa perché l'asfalto è levigatissimo, anche sull'asciutto si scivola molto. Consapevole del fondo, entro in seconda (a esagerare 30km/h) tenendo un filo di gas, tengo la moto praticamente dritta(il raggio della rotonda è molto ampio e la carreggiata pure) e punto l'uscita. Senza alcun preavviso, l'anteriore mi sparisce da sotto le mani e mi ritrovo a terra come un salame. Forse è meglio cambiare le gomme anche se "sembrano" ancora buone, ziokan. Meno male che il paramotore ha limitato i danni. Se penso che settimana scorsa ho preso per il culo un mio collega caduto in una situazione simile... Karma is a bitch

Luquita 06-10-2015 22:23

20000km???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Etticredo che poi scivoli da fermo!!!! Cacchio, io sarei sui cerchi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.