Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Ma perchè tanti la vendono praticamente nuova? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445919)

Locomotiva 06-10-2015 08:47

Gianluca, hai detto tutto, e nel modo migliore. La Ninetta è un fatto di cuore, punto. Per quanto riguarda il pneumatico anteriore, io non ho notato problemi. E meno male, perchè coi raggi verificare la pressione è alquanto scomodo. Ma perchè, proprio qui dove serviva, mamma BMW non ha messo, all'anteriore, la valvola angolata a 90o? Forse perchè con le camere d'aria non si poteva? In ogni caso, una vera rottura. Per la forcella, come ho già scritto altrove, l'unica è cambiare almeno le molle. Io ho messo delle progressive, e la situazione è molto migliorata. Prima, spingendo un po', si rischiava davvero.

Gianluca_72 06-10-2015 09:45

Per me è La Moto, sarà che ho superati i quaranta(43) e che vado sulle due ruote da quando ero costretto a sedermi sul poggiapiedi del Piaggio Sì di mio fratello perchè altrimenti non toccavo terra :) , poi da quel momento in poi è stato un escalation, ma il concetto di moto per me è proprio così, ed in Bmw sono riusciti a tirar fuori un qualcosa di veramente speciale e dal sapore artigianale come piace a me.
Per la camera d'aria io non ne ho mai vista una con valvola a 90°, esistono dei raccordi che si avvitano su quella originale e le danno l'angolo. Forse lo prenderò uno per l'anteriore, se non mi sale la scimmia forte dei "Kineo" :)

Maxo 06-10-2015 11:11

ciao
daccordissimo con Gianluca 72 anche per me la r nine t e' La Moto: non la vendero' mai.
Con lei sono andato 2 volte sulle Dolomiti e mi sono divertito tantissimo!

Gianluca_72 06-10-2015 12:56

Pienamente d'accordo con te @Maxo, non la venderò mai più anche io ;-)

carlo.moto 06-10-2015 16:38

Risultato: non è vero che la vendono tutti quasi nuova........Mahh

Luca Calegari 06-10-2015 18:01

La nine T è una moto che può piacere, tanto o poco, ma una volta provata, te ne innamori e non guarderai più le altre...(sarà stata troppo furba mia moglie a farmela prendere?!?)

carlo.moto 06-10-2015 18:03

Ma guarda, la stessa cosa posso dire della RT, per ogni motociclista, la propia moto è la migliore ed è giusto sia così.

Luca Calegari 06-10-2015 18:19

Non volevo dire questo, solo che il bello dell'andare in moto, secondo me è proprio che ognuno sia appagato della scelta che ha fatto, poi se devo dire la verità, preferisco sempre i gruppi di motociclisti con moto diverse perché ci si raccontano storie diverse...il bello della moto è che uno non dovrebbe stare a vedere se ho BMW-DUCATI-HONDA ecc...ma andarci in giro è vivere dei bei momenti...io la vedo così...

carlo.moto 06-10-2015 18:26

E la vedi molto bene, a parere mio.

R72 06-10-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8716401)
Quale moto sarebbe utile? :)

le mie tutte, x andare a lavorare, in ferie, ecc

ilmauri64 07-10-2015 14:26

per me non esiste una moto "brutta" o "inutile" la moto deve dare emozioni ed ognuno deve trovarle nel mezzo a due ruote che vuole, ho la nine T dallo scorso dicembre e per motivi vari ho potuto godermela solo in questi ultimi periodi con un bel giro sulle Alpi e 4 giorni fantastici in Sardegna, sella scomoda, niente bagagli, niente protezione, vibrazioni, ecc..., beh non mi sono venute le emmoroidi, mi sono cambiato la biancheria tutti i giorni, non mi è venuto ne raffreddore ne torcicollo e le vibrazioni non mi hanno fatto perdere i denti, e cosi via, in compenso mi è venuta una paresi facciale... SORRIDO ANCORA ADESSO PER LA GODURIA :):):):D:D:D:arrow:
Per quanto riguarda la camera d'aria ho risolto facendo modificare i cerchi, sono diventati tubless.
Per le sospensioni concordo che se hai una guida al limite cedono ma ritengo che non sia un modello da usare in quel modo, comunque come detto da molti si pùò risolvere modificandole.

Locomotiva 07-10-2015 14:54

Mauri, che tipo di modifica hai fatto ai cerchi per renderli tubeless?

Fable9t 07-10-2015 14:56

Scusate se dico fesserie ma si modificano per mettere camera d'aria ed evitare perdite di pressione giusto?

f800gaius 07-10-2015 15:09

No, si modificano per togliere la camera d'aria. si sigillano con un particolare trattamento tutti i nipples dei raggi e si installa una valvola a tenuta, così il cerchio viene sigillato e il pneumatico tubless di serie chiude il tutto.
Addio perdite di pressione.
Su internet ci sono un sacco di video che mostrano la sigillatura del cerchio.

Gianluca_72 07-10-2015 15:25

Per @Fable9t
Giusto per farti capire di cosa si tratta dai uno sguardo qui http://www.bartubeless.it/homepage

;)

Fable9t 07-10-2015 17:00

Ok ma noi abbiamo la camera d'aria o no? Io sapevo di no e che alcuni le mettevano per ovviare alle perdite di pressione ma forse ho capito male..

Gianluca_72 07-10-2015 17:32

La nine t ha le camere d'aria, si può effettuare la modifica che ti rende gli pneumatici tubless con il sistema che usa bartubless oppure procedere alla sostituzione dei soli raggi(vedi kit Alpina) o sostituzione dei cerchi. La più economica è la prima ipotesi che ti ho elencato ;)

Fable9t 08-10-2015 09:30

ma quale sarebbe il vantaggio del tubeless??

ale_brb 08-10-2015 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Fable9t (Messaggio 8721559)
ma quale sarebbe il vantaggio del tubeless??

Primo vantaggio è che non si sgonfia durante la settimana io in fatti ogni volta che esco in moto controllo la pressione e non è mai quella che avevo messo la volta precedente.
Secondo, se buchi e ti rimane il chiodo dentro non rimani a piedi, per ovviare ci sono le bombolette apposite per la foratura ma non mi hanno mai convinto, soprattutto con le camere d'aria.

Fable9t 08-10-2015 22:08

Avrei detto il contrario, tubeless e sgonfiaggio..camera d'aria e miglior mantenimento pressione..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.