![]() |
Sti tedeschi
Grazie Mamba.
Il carrello in realtà non é mio. Mi é stato prestato da un amico a cui lo avevo venduto nel 2010... È un carrello fantastico, con ruote da 13 pollici e porta agevolmente 2 moto grosse. Per una moto sola é eccezionale perché molto stabile e molto facile da caricare. L'auto é di mia moglie (o meglio della famiglia) e ha il gancio installato dalla nascita in Toyota. Non ricordo il costo ma era assolutamente accettabile per un auto che rimarrà in famiglia per i prossimi tot anni. Per l'uso che faccio io del carrello probabilmente mi basterebbe un mono-moto (ben più piccolo anche da tenere in garage) ma fin che al mio amico questo non serve... approfitto della gentilezza... Ciauz! T. Inviato con Tapatalk |
Bueno,grazie delle info,ne terrò conto.
|
sinceramente ho visto ben pochi con la famiglia, ma spesso solo in due in macchina. Quello di cui mi stupisco, non è la cosa in se, ma la tipologia di moto.
|
Pari pari ai motociclisti italianissimi del nord che per scendere in Sicilia arrivano fino a Genova o Livorno per poi salire sul traghetto,direi che ognuno in moto ci va come meglio crede senza il bisogno che altri si stupiscano.
|
mi stupisco eccome, vista la tipologia di moto che ho visto. Se devo farmi un giretto non mi porto dietro un electra glide od un rt, mi sembra un controsenso.
|
Beh! scherzi...fanno il pallosissimo viaggio in auto e poi quando arrivano si lanciano in una strada tutte curve con la loro grintosissima Harley Electra Glide ahahahahah!
Forse si divertivano di più se facevano il contrario eheheheh! 1100 GS forever |
Io in Trentino ho parlato con un tedesco che era in vacanza con la moglie...mi ha detto che era venuto con il carrello dalla Baviera perchè l'autostrada oltre a essere pallosissima e faticosa quando hai una certa età era anche piuttosto piovosa...poi loro facevano un giorno camminata e un giorno passi in moto....:D devo dire che secondo me è un'ottima idea...se tu rimani in un posto fisso...diverso è se ogni giorno ti muovi..
|
Gente pragmatica e razionale.Noi invece passiamo il tempo a pensare chissà cosa pensano gli altri di noi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Altri invece pensano di fare il viaggio della vita. ......
Poi metà lo fanno in treno😀 Altro che carrello. |
Lo dico da sempre -e il recente viaggio in Scozia me ne ha dato conferma- l'idea è semplicemente geniale!!
Eviti di smazzarti pallostrada e spiattellare le gomme... il trasferimento lo fai bello comodo .. e di parcheggi lunga sosta ce ne sono in tutta Europa.. Esempio per la Scozia.. carichi la moto sul furgone.. ad Edimburgo -o Glasgow- scarichi e piazzi il furgone in un lunga sosta aeroportuale.. ti fai il tuo giro .. recuperi il furgone, carichi e torni a casa.. |
Anche io lo trovo molto sensato e mi auspico che si diffonda di più il sistema del trasporto moto su treno, magari viaggiando di notte.
Si risparmierebbe molto tempo, tutto a favore del giro in moto evitando pallosissimi trasferimenti. |
Quote:
Come da altro mio post sul Walwal, il servizio AutoZug è stato soppresso mesi fa. Un mio amico l'aveva usato 2/3 volte per scendere in Italia rapidamente dall'UK negli anni passati. |
Per es., vuoi fare un giretto in Irlanda? Perchè non andarci in aereo e noleggiare sul posto! Ma viaggiare in moto è un'altra cosa secondo me:)
|
Quote:
|
In effetti ai ragione ‼ capisco chi a famiglia o certi tipi di moto ❕ ma un rt o simili....é quasi come un auto....qualcosa di simile l ho sentita da un amico (carrello ) secondo me sta perdendo la passione della moto ....
|
Quote:
...mi sembra lo stesso ragionamento di chi dice che se hai un GS devi andare SOLO per sterrati, se hai una panigale devi andare SOLO in pista, ..e se hai una HD devi andare SOLO negli U.S.A. :lol: |
Quote:
Peccato che per ora è solo uno studio (ma c'è chi robe simili le ha fatte da solo artigianalmente, ed anche modelli analoghi per caricare scooter sui camper)... ...ma soprattutto peccato perchè l'idea ha una serie di pecche che la rendono limitata: I
|
Io trovo invece che l'uso di un furgone, per chi ce l'ha, per trasportare le moto sia interessante.
Chi come me abita in centro Italia ogni volta che vuole farsi un giro sulle Alpi si deve fare 700 km di pallosa autostrada con relativa benzina e pedaggio. Se invece si unissero un paio di amici con un paio di moto, o anche più, non sarebbe male il viaggio con un furgone. Arrivi più riposato e ti puoi fare tutti i giri che vuoi. Certo che alla fine devi tornare al punto di partenza per riprendere il furgone, e questo condiziona il giro, ma penso che ne valga la pena. |
con le vespe storiche lo facciamo quasi sempre, ma direi che è tutta un'altra storia,
non mi convince |
Io l'ho detto e lo ribadisco. L'uso del furgone, per gli spostamenti a lungo raggio dove c'è molta pallostrada da fare, per me è una grande comodità.
Provare per credere ;) Lamps! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |