![]() |
Quote:
Ho la K 1200 S da Giugno, e ho percrso circa 6000 Km. al sabato vado a "piegare" con i miei amici (BMW 1100 S, Ducati ST4, Buell 1200), nei trasferimenti lunghi non c'è nè per nessuno.... nelle curve larghe sono avanti a tutti nelle curve medie siamo pari, nelle curve strette meglio la 1100 S, nei tornanti meglio la Buell (è lunga come un "cinquantino"!).... non sento nessun buco! a 1500 giri apro in sesta per divertirmi a staccare gli altri che tirano le marce.... Per la verità ho montato da subito una Laser; ma non credo possa fare tutto questo! Insomma sono stracontento e dopo aver provato la nuova Suzuki GSX-R 1000, sicuramente più leggera ma... prova ad attraversare la città con il traffico.... e la schiena? Io non vivo in pista! Con la mia ci vado anche in giro con mia moglie.... E fammi dire che nell'accellerazione "pura" non ci vedo tutta questa differenza. Bisogna imparare ad usarla, non è una moto semplice... Ma ti assicuro che quando "te la senti" è veramente una figata. Augu |
Io la ks la ho da circa un mese, purtroppo la ho usata solo due week end, ma comunque ho percorso piu' di duemila km.
Premetto che la mia e' gia' un modello 06 con grafica su display nuova ecc ecc ...pero' anche la mia seghetta sotto i 2000 giri ed il minimo non e' regolare...inoltre anche a me si e' spenta in un paio di occasioni e nello specifico dopo un po' di autostrada a velocita' costante 160/170, rientrando al casello e tirando la frizione per scalare e morta di colpo e poi faceva fatica a ripartire.....fenomeno presentatosi due volte e poi sparito, per il resto la moto mi piace molto come va, anche se arrivo da un cbr xx e devo dire che aveva un motore fenomenale e di una regolarita' impressionante! ;) |
Bisogna imparare ad usarla, non è una moto semplice... Ma ti assicuro che quando "te la senti" è veramente una
100% :D :angry5: |
Quote:
come stai ??? :) :) :) quoto 100% quanto da te affermato ... ho il k1200s da giugno e ho percorso 10.000 km e l'unico "difetto" ( l'ho messo tra virgolette in quanto argomento trito e ritrito :sleepy1: che ho riscontrato ( almeno per il momento, sgrattsgratt ) è 'sto seghettamento fino a 2.000 giri. Per il resto la mia va che è una favola ... :thumbrig: Speriamo di rivederci presto :D :D :D Ciao Mauro --------- K 1200 S |
Quote:
Ciao Mauro :D Qui tutto ok! Ho appena fatto smontare ieri le z4 dalla ks :D :D :D non ne potevo più di non piegare ;) , grandi gomme per i viaggi, ma per correre sono da incubo :mad: Ieri ho eseguito il famoso check sull' ABS, altro non è che un controllo tra la centralina e l' usura dei dischi e pastiglie..........nulla di eccezzionale :confused: (mi sa che poi lo facevano già al tagliando dei 1000Km). Per il resto la bimba va benissimo :!: (sgrat). Una domanda Mauro, Hai mai provato la differenza tra la benzina 95 e 98 RON? Nel senso che ho notato che con la 95 la moto è più stabile (meno irruenta) e i seghettamenti non si sentono più, mentre con la 98 il minimo è disturbato si sentono i famosi seghettamenti a 2000 giri, ma il motore gira più forte e prende i giri subito senza la benchè minima flessione di potenza. |
x Logistich ......
1) benzina 95/98 .... : provero' sicuramente e ti faro' sapere ; pensa che cercavo sempre la 98 in quanto cosi' mi avevano suggerito !!! :confused: 2) sostituzione gomme z4 .... : dimmidimmi : cosa hai montato ??? io con le mie sono a quota 9.500 km (sono le originali) e siccome la post. si è un po' spiattellata (purtroppo i lunghi trasferimenti li faccio in autostrada ...) sono in procinto di cambiarle (entrambe). Fammi sapere cosa hai montato e come vanno .... Grazie .... :D Ciao Mauro --------- K 1200 S |
La BMW consiglia sempre la 98, ogni tanto mi capita di non trovarla dalle mie parti e così metto la 95.
Le gomme non saprei cosa dirti, dovresti chiedere a sulasei (dovrebbe montare le z6 se non erro). Io sono ritornato alle originali, mi durano 6000km :confused: deve essere lo stile di guida :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Adesso monto le Z6, ottima gomma che dovrebbe durarmi un pò di più della M1 (cambiata a 7.000) però è sempre un un pò imprecisa, sia sul dritto veloce che in curva, tende a "cadere" dentro la curva con il posteriore (più stretto delle altre pur se sempre da 190), stessa sensazione che ho anche col TDM. Per cui, quando dovrò sostiturle, tornerò alle M1 anche se fanno meno km. Per quanto riguarda i seghettamenti, confermo che uso da sempre (tranne durante il rodaggio) benzina a 95 ottani e non ho mai avuto problemi di spegnimento, partenze immediate e poco seghettamento. |
Bhè in effetti aggiungendo qualche virgola e qualche soggetto posso pure darti ragione.... :lol: :lol:
tipo: Micropippe na sega! Ieri con la KS ho fatto 500 km in svizzera, in montagna con la F4 andavo su che era un piacere con qualche impennatina pure, con la K che per di più rimane accelerata mi veniva solo da cristare! In autostrada è super ma città e guidato credimi anche una 600 jap va meglio :( :mad: :( :mad: :( :mad: Come si manda in tilt l'abs? tanto per provare.... :confused: ;) Quote:
|
[QUOTE=Logistich]Ma quando l' hai comprata la moto?
E' una prima serie rivista? Non riesco a capire il perchè della seconda sostituzione dei corpi farfallati, a me è bastato la prima volta: adesso riesco a camminare con il solo minimo in prima e di seghetamenti se ne parla solo fino a 2000 giri, aspetto la relase nuova della centralina. Non ho avuto più rientri lenti dei giri del motore e il freno motore adesso è sempre presente, non sei il primo a cui hanno cambiato corpi fafrallati due volte, ma non riesco a capire come mai tante differenzetra moto uguali (ti posso assicurare che sono sempre attento ad ogni minimo difetto) Per la batteria, è componentista esterno alla BMW(diciamo che puo succedere a precindere dal modello di moto). Mi racconti di come si sia spenta la moto in velocita? Ti dò un consiglio che non sò se funzionerà anche a te ;) quando dovevo cambiare i corpi farfallati, ho preteso anche l' intera sostituzione del cambio,frizione e selettore di marcia nonostante funzionassero bene(sono tutti nello stesso corpo a estrazione laterale, così ho evitato di far smontare altri pezzi) con me ha funzionato benissimo , l' unica differenza rimasta con le jappo(apparte prezzo) e un leggero strattone quando chiudi e riapri il gas a regimi alti dovuto al cardano (ho controllato ieri e sono assente da giochi) ma li non mi posso lamentare, ho avuto altre BMW ed è stato sempre così L'ho comprata a novembre 2004,è arrivata a marzo 2005 dopo il blocco di consegne,già modificata dalla casa madre. Ho cambiato i corpi farfallati due volte perchè ad un certo punto aveva un vuoto fino a 3000 giri e poi partiva di colpo.Attaccata alla diagnosi la farfalle aprivano fino al 70/75% e la moto ogni tanto mancava di colpo e inspiegabilmente.Per la mia il seghettamento non avviene fino a 2000 giri ma dai 2000 ai 3000,3500 giri/m,sul misto e nel guidato (per esempio val trebbia) è inguidabile.Quando arrivi al semaforo e chiudi il gas anche nelle marce basse e la moto entra nell'intervallo 2000/3500 giri cominciano gli strattoni e a gas chiuso la moto seghetta,il minimo è instabile e al semaforo accelerando alle volte sembra ingolfarsi.Mi si è spenta già 3 volte,l'ultima a Milano sul rettilineo(ringrazio Dio) vicino alla montagnetta di san Siro,a 80 km/h scalando dalla terza alla seconda si è spenta e poi a fatto molta fatica a ripartire.Ora ho appena montato la frizione modificata che mi è stata sostituita in garanzia ma il cambio non è stato sostituito,non mi risulta ce ne sia uno modificato anche se hanno fatto una modifica all'alberino del cambio. Riguardo la batteria:moto con 2000 km all'attivo,lasciata una settimana nel box a maggio con clima caldo batteria morta.Per fare un paragone,ho provato a lasciare il fazer 1000 tre mesi fermo nel box d'inverno ed è ripartita al primo colpo tirando l'aria... |
Io con la M1 posteriore ho fatto 4000 km (fino alle tele), una disperazione.
Ora (8000 Km) quella davanti è spiattellata completamente ai lati e quella dietro è quasi alla fine (l'ho fatta durare un pò di più). In effetti la moto ha percorso solo passi dolomitici, quindi, nel tira e molla, si sono cosumante ancora di più ed io e mio fratello ci abbiamo messo del nostro :lol: . Ora, che devo cambiarle tutte e due, posso finalmente passare a quelcosa di più "turistico": cosa mi consigliate??? |
Quote:
..............Perchè ciò il manico :toothy6: :toothy6: :toothy6: :toothy6: :toothy6: scherzo :lol: ..........Ho fatto Vallenerina il mese scorso (con i soliti compagni di merende) fino ad un limite tenevano, ma se poco poco davi più potenza in entrata e uscita di curva, era un continuo saltellare di scartamento :( :( :( :( Però 8000km e sembrano nuove :lol: :lol: :lol: ........lo lasciate in custodia dal mio mecca, non vorrei che zitto zitto quatto quatto.................. :confused: |
Quote:
|
L'ho comprata a novembre 2004,è arrivata a marzo 2005 dopo il blocco di consegne,già modificata dalla casa madre.
Ho cambiato i corpi farfallati due volte perchè ad un certo punto aveva un vuoto fino a 3000 giri e poi partiva di colpo.Attaccata alla diagnosi la farfalle aprivano fino al 70/75% e la moto ogni tanto mancava di colpo e inspiegabilmente.Per la mia il seghettamento non avviene fino a 2000 giri ma dai 2000 ai 3000,3500 giri/m,sul misto e nel guidato (per esempio val trebbia) è inguidabile.Quando arrivi al semaforo e chiudi il gas anche nelle marce basse e la moto entra nell'intervallo 2000/3500 giri cominciano gli strattoni e a gas chiuso la moto seghetta,il minimo è instabile e al semaforo accelerando alle volte sembra ingolfarsi.Mi si è spenta già 3 volte,l'ultima a Milano sul rettilineo(ringrazio Dio) vicino alla montagnetta di san Siro,a 80 km/h scalando dalla terza alla seconda si è spenta e poi a fatto molta fatica a ripartire.Ora ho appena montato la frizione modificata che mi è stata sostituita in garanzia ma il cambio non è stato sostituito,non mi risulta ce ne sia uno modificato anche se hanno fatto una modifica all'alberino del cambio. Riguardo la batteria:moto con 2000 km all'attivo,lasciata una settimana nel box a maggio con clima caldo batteria morta.Per fare un paragone,ho provato a lasciare il fazer 1000 tre mesi fermo nel box d'inverno ed è ripartita al primo colpo tirando l'aria...[/QUOTE] Anche la mia è di rientro dalla Germania ed essendo rintrata a fine luglio, penso che sia stata ben "riveduta e corretta". La Brixina di Bressanone ha dato a tutti i clienti delusi del 2004 le moto NUOVE nel 2005 ed ha venduto come usati (tra i quali c'era il mio) le K di rientro da Berlino. Penso che sia stato un comportamento degno di nota. Comunque la mia è proprio OK. Son contento. |
Che balls, ho aperto il post pensando di trovare qualcosa di interessante ma, ci perdo pure tempo a rispondere.
Prendete 'sta moto e andateci in giro!!!! L'unico problema che ho trovato è la percorrenza dei tornanti, ma lì è solo colpa mia, che non sono certo un gran manico. Confermo: ZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
Quote:
|
X Efrem re
Se ancora non funziona chiedi il cambio totale dei pezzi che ti dicevo: frizione cambio selettore di marcia (corpi farfallati direi di no........saresti al terzo ;) ) ........prova questa.................altrimenti qui vicino c'è Loreto.........conosco un prete che può fare esorcismi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
...mi dispiace, ma... io non ho nemmeno un problema, la mia (aspettate che mi do una poderosa e scaramantica grattatona!!!!) non ha nulla, va bene anzi benizzimo!
L'unico problema é la :arrow: che non mi molla nemmeno quando vado al bagno! ...ma la lo scarico Laser Boxer Cup deve essere mio!!!! ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |