Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   bmw navigator v (2º thread): l'odissea (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445430)

OctopusVR 10-10-2015 08:56

Grazie, ma se per club intendi il QDE sono un paio di anni che ci bazzico.... ☺️

From my talker iPad

RESCUE 10-10-2015 09:21

Ahahahahah.......no no nel club di quelli che hanno il Navi V😁

Ginogeo 10-10-2015 20:32

Vediamo di non divagare troppo.
Il manuale è lìnkato in thread sul nav V aperto da Managdalum, mi pare che sia nav V prime impressioni. Non ho tempo per cercarlo ma siete in grado di farlo da soli.... ;)

OctopusVR 11-10-2015 10:30

Ok grazie, vado in cerca...

I-I0f 11-10-2015 14:43

Non só se è il thread giusto... se così non fosse, sono pronto ad accettare la giusta punizione dei mod.

Tempo fa, mi è caduto il Nav5 per terra ed il touchscreen si è leggermente "bucato". In pratica, un sassolino, ha lasciato il segno sul display. Nessun problema di funzionamento per un bel po', sino a quando ho guidato per 300km sotto un diluvio in Francia. Da quel momento, si è formata una goccia d'acqua all'interno del touch, proprio dove danneggiato. La navigatore ha iniziato a "strippare storto"... come se qualcuno continuasse a premere in diversi punti del touch. Una volta che si è asciugato, ha ripreso a funzionare normalmente.

Ora, la vera domanda: che voi sappiate, è ipotizzabile mandare il Nav5 in riparazione? O rischia di costarmi più dell'acquisto di uno nuovo? Mettervi sopra una pellicola (tipo antiriflesso) potrebbe risolvermi il problema d'infiltrazioni d'acqua ?

Grazie in anticipo e buona strada a tutti!!

Ginogeo 11-10-2015 16:17

Io proverei con la pellicola antiriflesso....

edramon 13-10-2015 19:27

Ciao di nuovo!
Altro problemino di comprensione comandi del nav V:
a che serve quella schermata che si raggiunge cliccando a dx o sx con il rotellone al manubrio, che raffigura il rotellone stesso in piccolo a sx e che da quattro o cinque opzioni, tra le quali è possibile spostarsi con il rotellone stesso? Ho prvato a cliccarci ma non succede niente (spero di essere riuscito a spiegarmi)...
Purtroppo nel manuale rapido cartaceo che sin quello in pdf non mi sembra se ne parli.
Per maggior chiarezza, il menu che si vede a 0:53 in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=ujPDb8qJw2w

I-I0f 13-10-2015 20:40

Da lì puoi richiedere direttamente di andare a casa, saltare un punto sul percorso, ecc. Ecc. Ruoti la rotella, per scegliere l'operazione. La mantieni a dx o sx per qualche secondo per far eseguire l'operazione.

RESCUE 13-10-2015 23:03

Esatto è corretto quello che ha scritto l-l0f (non riuscirò mai a capire questi nick😊), in più ci sono alcune funzioni che si abilitano solo se colleghi il cell, ed altre che invece compaiono e si abilitano, solo se imposti un tracciato.

OctopusVR 14-10-2015 07:51

Il menù di cui si parla potrebbe essere questo:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...fc3bf4f78b.jpg

Dovrebbe essere un menù di scelta rapida...

Octopus

edramon 14-10-2015 10:34

Esatto proprio lui. Veramente ho provato in tutti i modi con il rotellone, anche a tenerlo a dx o sx per qualche secondo, ma non è successo niente.
Boh riproverò! Grazie comunque

edramon 14-10-2015 10:35

Rescue te lo sei studiato bene... ;)

Powercanso 14-10-2015 16:48

quale è secondo voi la mappa più luminosa?

Ginogeo 14-10-2015 17:21

Eh?
:confused:

OctopusVR 15-10-2015 00:05

Eh beh... in effetti la domanda non é strampalata, anzi! Ci sono delle volte, e pure piuttosto spesso, che la strada si fa fatica a vedere, soprattutto quando intorno c'è il verde scuro della campagna. C'è un modo per cambiare il tema, come sul TTR.?

Octopus

Ginogeo 15-10-2015 06:21

Beh, formulata così, ha un altro significato...
;)

Si, c'è. Impostazioni mappe temi.
Io uso garmin HV ma ho il 590 e non ricordo se quel tema c'è anche sul V.

RESCUE 15-10-2015 19:33

Per la cronaca, stasera ho aggiornato il software del Navi V alla versione 3.20. 😊

OctopusVR 16-10-2015 12:35

bmw navigator v (2º thread)

Basta collegarlo al piccì perchè si aggiorni in automatico?

RESCUE 16-10-2015 13:01

Si/no, nel senso che una volta collegato il navi al pc, a volte passano anche 4/5 minuti prima che lo riconosca. Prima di tutto devi installare "Garmin Express" su PC e li, hai tutto quello che serve:
- aggiornamento
1 software Navi V
2 Garmin Express
3 mappe
Questo tutto in automatico (quasi)

edramon 16-10-2015 14:00

Ritornando al menu di cui al post 31, a me funziona in parte, ovvero: se tengo il rotellone cliccato qualche secondo sulla prima voce (Parla), non succede nulla (ma che dovrebbe succedere?). La seconda voce (Waypoint) funziona, ovvero mi salva un waypoint dove sono. La terza (Vai a casa), funziona. La quarta non succede nulla, la quinta sì, spegne il display.
C'è qualcosa da impostare o ho qualcosa che non va?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.