Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Indicatore cambio marcia e rischio rottura (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445238)

luk 67 21-09-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 8698386)
E' del tutto evidente come avere raggiunto vette rotazionali siffatte abbia determinato conseguenze irreparabili, anche se ancora non evidenti perché progressive, sul cinematismo albero-bielle-pistoni. Cio' a causa della alterazione molecolare vibrazionale che altera i livelli energetici della lega austenitica fino a limiti di insicurezza eccessivi. Cio' anche nelle leghe al carborundum wolframico catalizzate

Dovrei comunicarle innanzitutto esimio che in verità le dico anzi che giammai per le ovvie ragioni da lei di cui sopra , nella misura in cui .....
Ti quoto ! 😆😆😆

EnricoSL900 21-09-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviata da eruzione (Messaggio 8698512)
(sicuramente il computer di bordo è in grado di ottimizzare il momento del cambio marcia meglio dello scrivente)

Se così fosse sicuramente è meglio se cambi sport a mio modesto parere.

Ogni tanto questo forum riesce ancora a stupirmi... :-o

Bombo 21-09-2015 15:32

Solo moto di classe sta tornando a casa soddisfatto

http://img.plug.it/sg/notizie1024/up...ce-gigante.jpg

solo_moto_di_classe 21-09-2015 15:33

Quote:

Originariamente inviata da eruzione (Messaggio 8698512)
Se così fosse sicuramente è meglio se cambi sport a mio modesto parere.

Mi perdoni ma faccio fatica a comprendere la correlazione esistente tra indicatore di cambiata e sport.

Secondo Lei dovrei smettere di giocare a golf, a tennis e sciare, unici sport praticati con una certa regolarità dal sottoscritto?
Sul green mai nessuno mi ha chiesto informazioni in merito al regime di cambiata a me più congeniale...

CAINO 21-09-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8698669)
Ogni tanto questo forum riesce ancora a stupirmi... :-o

E' una grande famiglia ... eruttiva :lol::lol::lol:

Ivoc 21-09-2015 15:54

:lol: Ok non vi leggo più ... sto male :lol::lol::lol:

eruzione 21-09-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviata da solo_moto_di_classe (Messaggio 8698744)
Mi perdoni ma faccio fatica a comprendere la correlazione esistente tra indicatore di cambiata e sport.

Secondo Lei dovrei smettere di giocare a golf, a tennis e sciare, unici sport praticati con una certa regolarità dal sottoscritto?
Sul green mai nessuno mi ha chiesto informazioni in merito al regime di cambiata a me più congeniale...

Suvvia siamo su un forum, non si formalizzi e mi dii del tu.
Tornando nel merito secondo me SI, smettila con TUTTi gli sport, consiglio inoltre una graduale riduzione dei rapporti sessuali così, per sicurezza.

paolo b 21-09-2015 20:41

Io quoto Eruzione in toto*.. anzi, imho ci è andato anche troppo leggero.
solo_moto_di_classe, meglio che ti concentri sul golf.. e magari datti pure all'ippica.. la moto non fa per te!!

*Un solo appunto: il quote alla cdc..

TAG 21-09-2015 20:59

Quote:

Originariamente inviata da solo_moto_di_classe (Messaggio 8697967)
.. Sul cruscotto ora compare una freccia ben visibile che indica il momento migliore per il cambio marcia.

A me pare interessantissimo.
Chiedo scusa Lodovico, tra appassionati mi viene da dare del tu...

Una informazione: la freccia indica la cambiata solo a salire di marcia o anche a scalare?
se indica anche a scalare cambia il colore o il verso della freccia?

Non sono un esperto ma per gli alti regimi raggiunti prima del nuovo aggiornamento, io farei un bel tagliando completo.
Il motore lo gradirà, perchè secondo me è l'olio che potrebbe averne risentito accelerando il suo degrado prima del tempo...
Chiedi in assistenza ufficiale, vedrai che procederanno rapidamente ad una sostanziale revisione di olio e filtri
Oppure attendi i consigli dei guru del forum:D

PATERNATALIS 21-09-2015 21:23

Quote:

Originariamente inviata da solo_moto_di_classe (Messaggio 8698744)

Scusi, ma mi corre l' obbligo di sapere se lei, come gran parte dei giocatori di golf dilettanti italiani, e' aduso all' impiego dello score creativo.....il che mi significa che NON SEMPRE si segna sullo score quello che e' successo sul campo..tanto chi controlla e' un amico....la curiosità' mi rode.....:lol::lol::lol:

Ivoc 21-09-2015 21:53

:happy1::happy1::happy1: Questa mi aggrada molto. :weedman::toothy2:

PATERNATALIS :!: mi inchino alla Sua illuminata competenza.

PATERNATALIS 21-09-2015 22:29

E' che dopo dieci anni ho capito di non essere capace di giocare a golf. Nessun problema. Ma mi sono anche reso conto che quelli che io battevo quasi sempre si trovavano con 10 di handicap o meno. Il che fa girare le balle, sallatelo.

BUGS 21-09-2015 22:36

Tò chi si rilegge......
Ora mi metto comodo sul divano
I popcorn li porto io 😁

inviato con quello che capita

Bizius 22-09-2015 10:12

Pur apprezzando l'utilità dell'enhancement proposto, e dopo essermelo fatto abilitare ieri online direttamente dalla mia concessionaria di fiducia, volevo comunicarLe l'opportunità dell'attivazione, con solo 150€ in più, dell'avviso acustico Bluetooth che avverte, direttamente nel casco opportunamente predisposto, la necessità della cambiata, sia in salita che in scalata. Il mio concessionario con solo 339€(+ IVA) mi ha attivato entrambe le opzioni.

A disposizione per chiarimenti.

LucioACI 22-09-2015 10:19

:lol::lol::...felicissimo di cambiare a orecchio per la modica spesa di un casso...forse con altri 50 sacchi vi montano pure l'avviso di scoreggia...:lol::lol:

Burìk 22-09-2015 10:28

e andiamo!

aspes 22-09-2015 10:46

nella pesca si potrebbe aggiungere un piccolo elemento serio....al di la' dell'indicatore di cambiata che di solito e' finalizzato ai consumi , come elemento di sicurezza c'e' il limitatore di giri, ma non esiste limitatore in scalata ovviamente, per cui se un deficente scalasse tre marce di seguito a 10000 giri il frullato di valvole e' assicurato...

LucioACI 22-09-2015 11:14

paolo b apprezzerà...

Mah,da loro la vita vale ancora meno,qui gli sembrerà ancora paradisiaca...

Andrea1982 23-09-2015 00:19

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8699980)
nella pesca si potrebbe aggiungere un piccolo elemento serio....al di la' dell'indicatore di cambiata che di solito e' finalizzato ai consumi , come elemento di sicurezza c'e' il limitatore di giri, ma non esiste limitatore in scalata ovviamente, per cui se un deficente scalasse tre marce di seguito a 10000 giri il frullato di valvole e' assicurato...

Per non parlare della liquefazione istantanea dei dischi frizione e Dell'antisaltellamento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.