![]() |
Che strano, il cruise control di fatto risiede sulla centralina e non capisco che bisogno abbia di comunicare con la manopola dx che a sua volta comunica con la centralina......
|
...forse perchè la dx, con cruise montato ed in uso, riesce a tagliare il comando girando l'accelleratore in avanti, a memoria mi pare di ricordare che coloro che non hanno il cruise l'accelleratore finisce a riposo senza avere un'ulteriore possibilità, forse...
|
...#17
....ottimo affare...;) !!!! |
Quote:
|
montaggio cruise control post acquisto
Ma io chiedo: montando post vendita il cruise, avendo io una moto senza faro led senza navigatore ne rotellone ma solo le manopole riscaldate, pensate che possa comprare la semplice manopola destra per cruise control e devio luci sinistro senza rotellone o ci sono altre specifiche da rispettare? Perché in bmw mi sembra la facciano parecchio difficile...mi chiedono se ho il faro a led, se ho le manopole riscaldate, se ho il navigatore ecc ecc...mi sembra ovvio che se compro qualcosa, compro dei blocchetti senza rotellone navi ma riscaldate, poi mica ci sta differenza fra interruttore luci faro a led e faro alogeno, oppure si?
Inviato dalla mia moto |
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza personale dopo essermi documentato qui sul forum e su altri siti anche esteri. Il lavoro si può fare e l'ho fatto ma oltre alla manopola dx drll'acceleratore ed il blocchetto sinistro va sostituito anche il microinterruttore della leva della frizione che a differenza dei modelli senza cruise control ha due contatti: il primo serve infatti per leggere l'azionamento sulla leva e disinserisce il cruise control se attivato. Personalmente ho reperito i singoli pezzi sulla baia, ho provveduto al montaggio di tutto ed in occasione del tagliando che era imminente ho fatto abilitare dall'odficina BMW il cruise control nella centralina, risultato: funziona a meraviglia!
|
montaggio cruise control post acquisto
Ma lo hai fatto da solo? Sarebbe interessante mettessi esattamente di cosa hai avuto bisogno, magari dei link...mi interessa molto!
Al freno posteriore non va modificato niente? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Qualche dubbio sul Cruise Control
Dato che ne sono sprovvisto, mi piacerebbe poter installare il cruise control sulla mia R1200 GS 2016 (euro 4)
Ho letto un po' in giro (non ci sono molti post a riguardo) e alla fine pensavo di essermi fatto un'idea. Dai disegni OEM sono 3 le cose da cambiare, il blocchetto, la manopola gas ed uno switch per la leva frizione. Una volta montato il tutto si va dalla concessionaria e si abilita pagando. Chiedo: fin'ora tutto corretto? 1 - Poi c'è un ragazzo che asserisce che sulla sua My 2013 con la sola sostituzione del blocchetto con tutta la manopola manopola (incluso il rotellone) di sinistra è stato sufficiente ad azionare il cruise senza passare nemmeno dal concessionario. Spiega che più persone hanno avuto questa esperienza. A questo punto sono andato in crisi. E' successo a qualcun altro? 2 - Infine vorrei controllare se il modello della mia manopola del GAS è predisposta per il cruise attraverso il codice. Ma per smontarla quale attrezzo devo utilizzare dopo aver tolto il paramani? E il cavetti come si staccano? Grazie |
Ti ho accodato al thread già aperto.
La prossima volta evita di aprirne uno nuovo. Grazie |
Io sono andato dal conce ed ho speso circa 300 euro.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
La mia esperienza, gs 1200 lc 2013 con predisposizione navigatore, faro a led ecc.. ho acquistato blocchetto comandi sx e dx e manopola acceleratore, li ho sostituiti in casa e ho portato la moto in concessionaria dove, dopo aver verificato con il numero di telaio se era possibile installar ela modifica, con 4 unità lavorative (20 minuti) ed una spesa di 16,64 euro più iva mi hanno attivato il cruise control. Pensavo di dover sostituire anche lo switch della frizione che normalmente è singolo (per il cruise control serve doppio codice 32728537609) ma lo hanno già trovato installato e quindi mi sono risparmiato i 54,93 euro + iva del ricambio...
Funziona che è una meraviglia !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |