Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Revisione veicolo e corporatura dell'operatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445101)

sandren 19-09-2015 13:31

Straquoto Paolo 1967 ......

raporosso 19-09-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8695539)
Sabato scorso, a Nizza, aspettavo che scaricassero l'Adventure dal treno da Parigi.

Interessante, trasferire la moto con il treno! :-p
In Italia è un servizio che non fanno.
In Francia lo fanno? in quali altri paesi europei lo fanno?

er-minio 19-09-2015 19:25

rapo: se cerchi sul walwal ci sono diversi thread sull'argomento.

Uno anche mio, recente.

civel 20-09-2015 14:20

Dove vado io mi dice quello che devo fare e io eseguo...

Bassman 26-09-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato (Messaggio 8695605)
....1-2-5-6-8 minuti sul laterale accesa, a quel punto gli ho detto, guarda ciccio che è raffredata a aria, vuoi che prenda fuoco?...

Io ho fatto le revisioni in due officine diverse ed in entrambe hanno due bei ventoloni piazzati a fianco del banco prova. Mi sembra strano che li abbiano anche dove vai tu.

Ad ogni modo, parlando di incolonnamenti prolungati, il conce dove acquistai la moto (che non vende solamente ma pratica anche fuoristrada "allegro" ), mi disse che per almeno mezz'ora non mi sarei dovuto preoccupare.
E poi, il termometro l'hanno messo apposta per tenere la situazione sotto controllo. :)

asdolo 27-09-2015 11:15

idem come StiloJ

Se il tizo non le sa sente dovrebbe chiedere al proprietario di aiutarlo. Il discorso "intanto se rompono loro pagano loro"... rogne che ci si può risparmiare se si aiuta.

Paolo67. 27-09-2015 13:25

Quote:

Originariamente inviata da asdolo (Messaggio 8706623)
idem come StiloJ

Se il tizo non le sa sente dovrebbe chiedere al proprietario di aiutarlo. Il discorso "intanto se rompono loro pagano loro"... rogne che ci si può risparmiare se si aiuta.

Rispondimi come la metti con la questione del post 19...giusto per capire.

StiloJ 27-09-2015 18:32

Paolo1967, hai ragione, ma se è l'operatore a chiedermelo sono fatti suoi se dopo in caso di infortunio va incontro a rogne. È lui che deve sapere quali sono le regole e cosa prescrivono le normative sulla sicurezza sul posto di lavoro, non io. Se fossi io a dire "sulla moto ci salgo io o non se ne fa nulla" il tuo discorso sarebbe ineccepibile. Io posso anche non sapere che non devo mettere piede in officina, sta a lui farmelo presente.

Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

carlo.moto 27-09-2015 18:36

Al di la dei vari e rispettabili pareri, la regola (parola che in Itaglia è oscura), quale è?
Entro nel centro revisioni e l'addetto cosa deve fare?
Deve LUI prendere in consegna la moto o devo essere IO a manovrarla durante la revisione?

Paolo67. 27-09-2015 18:49

Nell'officina non deve entrare nessuno se non il personale addetto, nemmeno se stai li fermo,...punto.

Paolo67. 27-09-2015 19:46

Quote:

Originariamente inviata da StiloJ (Messaggio 8706922)
È lui che deve sapere quali sono... Io posso anche non sapere sta a

Ok daccordo, ma qui c'è appunto chi afferma di non fidarsi ad affidare la propria moto per vari motivi...
allora credo che quelle officine siano in mano a sprovveduti incoscenti e incapaci , ergo, da evitare.
Poi tutti ingenui che non sanno che gli "estranei" non possono entrare nelle aree di lavoro...dai...

carlo.moto 28-09-2015 15:02

Per mia esperienza diretta, tranne una sola volta, sono stato invitato a dare la mia moto ad un "operatore" e tutte le volte (3 off. diverse),ho constatato la difficoltà di queste persone nel portare una moto come la BMW RT sulla pedana con i rulli, di provare i freni e di farla riuscire fuori. L'ultima volta il motore si sarà spento almeno 4 volte e constatato il precario equilibrio a bordo degli "addetti" cosa succede se la moto cade?
Andiamo in causa?

unknown 28-09-2015 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 8705989)
Io ho fatto le revisioni in due officine diverse ed in entrambe hanno due bei ventoloni piazzati a fianco del banco prova. Mi sembra strano che li abbiano anche dove vai tu.

Sì sì, non volevo fare terrorismo o denigrare le officine, infatti poi quando gli ho detto che era raffreddata ad aria ha acceso i ventoloni, però magari non conosce tutte le moto, non sa se è LC o ad aria, e domandare è lecito, rispondere cortesia.
L'omino era basso ma ben piazzato il gs l'ha spostato con destrezza, però io siccome son fissato e sul laterale accesa non ce la lascio mai, ma son pippe di noi gsssisti.

Se l'accendi e me lasci mezzora sul laterale....mmmm, ci sta di sbagliarsi, ne fanno talmente tante, quindi io se posso sto lì, poi occhio non vede cuore non duole in generale.

saluti affamati

carlo.moto 28-09-2015 15:31

Sul fatto che la moto con motore acceso resta dritta e non sul laterale, non ci piove, se non gli va bene......tanti saluti.

lorescuba 28-09-2015 16:02

E pensare che gli operai che fanno la revisione a volte non hanno nemmeno la patente per la moto...

Paolo67. 28-09-2015 16:52

E allora ? Anche in F1 c'è qualcuno che non ha la patente...

R 1150 GS

lorescuba 29-09-2015 08:33

Appunto, se non si si fida del mingherlino, si va da un altro... Se prendi un somaro di 100 kg la moto la butta giù lo stesso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.