![]() |
Ma poi mi spiegate che sorta di reato sarebbe configurabile quando uno mostra il dito medio ?
|
4 (o 5) FFOO per aver fatto il dito al politicante di ... del luogo.
Se le chiami perchè hai i ladri in casa, manco ti danno retta. |
Quote:
Indigestione di gelati, nel frattempo...:lol: |
A Belluno, per fortuna, i cc non c'hanno un picchio da fare...
Però se li chiami che stanno facendo la pennica, ti dicono che son senza benza... |
Può anche darsi che avessero una motivazione differente, che non volevano rendere di dominio pubblico.
Se - come sempre è accaduto nel mio caso - le Forze dell' Ordine sono cortesi ed educate, io non ho problemi a dover sostare. Parto dal presupposto che lavorino per la sicurezza di tutti. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
Sempre atteggiamento mesto e sottomesso con certi elementi... |
Quote:
Tuttavia so esattamente quali siano i miei doveri, e quali i miei diritti. Preferisco parlare di atteggiamento rispettoso verso le Forze dell'Ordine. Rispetto che prima offro, e poi pretendo. Nessuna mestiza ne' sottomissione. Ho un'unica esperienza negativa. Mi trovai una volta a disquisire in Svizzera ( quindi non a casa mia ... ) con un Agente di confine, che mio parere aveva sbagliato. Lasciai che sfuriasse. Dopo di che, senza degnarlo, chiamai il suo superiore, e gli feci presente le mie ragioni. Fui invitato ad andare. Credo che chi di dovere abbia fatto la sua parte. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
|
Ritenetevi fortunati , se quel demente avesse affermato di esser stato minacciato da un' arma , vi sareste ritrovati a San Vittore . Scherzi a parte è umiliante per le forze dell' ordine fare da lacchè per certi personaggi veramente miserevoli , sarebbe interessante verificare se ad una mia richiesta la sollecitudine e la meticolosita' sarebbero state le stesse .
|
Sul Bracco c'e' uno che odia i motociclisti e regolarmente ogni fine settimana si inventa di sana pianta che c'e' gente che fa i numeri da circo. Il tutto mentre in qualche vecchietto ci raccontiamo al bar di come erano belli i tempi del caballero. Arrivano i carabinieri che praticamente si scusano di dover dare retta a quel tritacazzi, proprio con la motivazione che sono "obbligati".
|
Ma se "si inventano" le infrazioni, non è possibile denunciare questo personaggio per procurato allarme o qualcosa del genere?
Se io chiamassi i CC denunciando un attacco dei marziani, dopo un po' di volte probabilmente avrei qualche problema. Almeno credo Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
Romargi ci sono attriti da anni con il tipo sul bracco.....con denuncia ecc.......la miglior cosa è ignorarlo.....oramai lo conoscono tutti per quello che è. .......
Quando passo in notturna paga pegno.......... |
io non ho capito una cosa:
i CC avevano una descrizione, diciamo un identikit, del vostro gruppo, o si si sono fermati a caso perchè han semplicemente visto delle moto davanti alla gelateria? |
Quote:
|
Quote:
|
Tempo addietro fui convocato dai CC per testimoniare a causa di una lite tra miei
dipendenti. Ebbene, chiaccherando col brigadiere mi disse che una cospicua percentuale delle querele è dovuta a gestacci per liti del traffico (sopprattutto "corna" ). |
Quote:
però se è andata così, cioè tizio ha fornito elementi per arrivare alla vostra identificazione, trattandosi di segnalazione di un soggetto verso altro soggetto/i credo che colui/coloro che viene/vengono controllato/i abbia/no diritto di sapere a che titolo ed per conto di chi. |
Quote:
Qui non si tratta di inventarsi niente, esistono procedure da seguire e paletti da non oltrepassare. L'agente di polizia ha tutto il diritto di identificarmi, ma nel momento in cui sono stato identificato la cosa si DEVE chiudere lì a meno che non mi venga SUBITO contestata un'infrazione a qualche norma. La gentilezza (reciproca) è dovuta e apprezzata, ma è altrettanto pacifico che io ho tutto il diritto di mangiare il mio gelato senza avere alcun obbligo di rispondere a domande fastidiose del tipo "di chi è quella moto e di chi è quell'altra". Di chi è quella moto lo ricavi dalla targa, punto. E posso assicurare che di fronte a un atteggiamento cordialmente ma fermamente non collaborativo al di là del dovere di farsi identificare, gli agenti non possono far altro che prendere atto e amen. E mentalmente ringraziano pure, anche perché così hanno un ottimo motivo per andare a fare dell'altro piuttosto che perder tempo a soddisfare le fisime di un qualsiasi "lei non sa chi sono io". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |