![]() |
probabilmente perché "taglia" la benza...
|
Quote:
in proposito c'è un mio post del 2012 con tanto di schema..... a questo punto la causa più probabile è un ingolfamento che i ripetuti tentativi hanno reiterato, nel caso il sistema più semplice per farla ripartire è tenere l'acceleratore tutto aperto durante la messa in moto... |
Ops... 2013 nn 2012
|
Grazie Max, avevo letto attentamente il tuo post riguardo, se non ricordo male, a una situazione simile alla mia (panne in avviamento per difetto al blocchetto destro).
L'unica differenza è che a me l'ha fatto in garage a casa mentre a te se non ricordo male, l'avviamento ti aveva abbandonato mentre eri in viaggio Tapatalkato all around the world |
Si a Dubrovnik, di sabato pomeriggio e con 35°...... :mad:
Poi si è ripetuto anche questa estate col blocchetto nuovo.... ma ormai dei blocchetti so tutto ;) |
Eccomi arrivato alla fine del tunnel.
Mucca ritirata sabato mattina, entrambi i blocchetti sostituiti in garanzia (non ho ancora capito se grazie alla Stillnuovo o meno) e tagliando fatto con: Cambio olio motore e filtro, filtro aria, sostituzione olio cambio e coppia conica (da cui se riuscirò a verificare una cosa, nei prossimi giorni deciderò se aprire un nuovo thread:confused:) allineamento corpi farfallati, sostituzione pastiglie anteriori. Tenuto presente il costo delle pastiglie, devo dire che una spesa di €450 per una officina autorizzata Bmw, con un meccanico che mi ha spiegato per filo e per segno tutto il lavoro che è stato eseguito (e al quale avevo potuto spiegare per bene tutto ciò che volevo facessero alla moto) mi sembra una cifra tutto sommato accettabile. Il motore ora gira molto più "rotondo", senza troppi borbottii quando si viaggia con un filo di gas come accadeva prima, al prossimo rifornimento le regalerò un bel pieno di Superplus per farla andare ancora meglio. Finalmente ieri ho potuto recuperare il tempo perso nelle scorse settimane, gran moto davvero questa RT! :cool: |
AHAHAH... ci si incazza (giustamente) quando ci fa dannare ma una volta di nuovo in sella alla rt tutto si dimentica... o quanto meno gli si perdona tutto...
sono contento che hai (abbiano) risolto! |
Hahahaaaa... Hai ragione Roberto, ma sinceramente non è forse nemmeno il caso di prendersela con la moto, semmai con che l'ha progettata (e sicuramente con molti meccanici della Rete ufficiale)
|
No no... Il problema è il marchio!
A me quando chiedono "come va questa moto" rispondo sempre "bella, va da dio ma è inaffidabile". Allora scatta la risposta... Ma come, bmw inaffidabile? Si, anche se loro del contrario ne hanno fatto uno slogan. RT 1200 2009. |
Cavi con la batteria della machhina?
Avevi provato? |
Ciao Silver,
No sinceramente provare a farla partire attaccando i cavi non l'ho nemmeno preso in considerazione, visto che il motorino girava bene (come se non arrivasse benzina o corrente alle candele) e poi anche perché è sempre partita al primo colpo. E visto l'epilogo finale, direi meglio così. 😊 Tapatalkato all around the world |
In effetti. Comunque visti i risultati aveva bisogno di una bella revisione.
Io domenica ho fatto arrabbiare un po' di motociclisti, quelli senza RT ovviamente! Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |