![]() |
sei lento! e poi il GS non e' mica una moto, e' uno chassis con le ruote!!!!
|
Pensate di guidare una Mountain Bike e non avrete più problemi.
|
Nooooooo sono arrivato tardi!!!!!! Dai che mi metto comodo :happy1::happy1:
|
Quote:
|
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
|
Le mani per sterzare si usano solo in auto. Non capisco perché quando si va a sciare si prende la maestra, quando si inizia a giocare a tennis si prende il maestro, invece quando si va in moto siamo già piloti dalla nascita!
|
Quote:
Giusta la considerazione sulla larghezza del manubrio che ha un effetto leva maggiore, ma l'effetto che ho notato io non è un'amplificazione di quanto succede facendo le cose che ho sempre fatto con altre moto, bensì che devo fare il movimento opposto... Seguendo la tesi delle gomme, c'è qualcuno che al momento usa le ST2 (possibilmente con pochi km) e mi sa dire se nel passaggio da inserimento a conduzione di curva riesce a mantenere più o meno la stessa spinta sulla manopola interna? Oppure è "costretto"a tirare? Tapatalk |
Uso le St2. Nella guida anche veloce, ma in souplesse, non c'è alcun bisogno di spingere sul manubrio interno. Le gomme sono estremamente fluide e lineari in discesa in piega.
Se ho voglia di tirare, invece, uso tutto il corpo spostandomi sul sedile pilota, e di conseguenza spingo sul manubrio interno (ma non come gesto singolo, quanto come complesso di gesti di tutto il corpo) e sfrutto la accelerazione in uscita per chiudere e raddrizzare la moto. In queste condizioni, soprattutto nelle esse strette, si avverte un po' di lentezza delle St2, ma nulla di preoccupante. |
Si, nelle esse me ne sono accorto anch'io, ma nella discesa le trovo abbastanza veloci...forse è questo il punto. Loro sono più veloci di me!! 😂😂
|
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1:
|
In settimana ho fatto un corso di guida con gli attributi, ho scoperto cose che con il GS non pensavo si potessero fare, una di queste è che la manopola interna in curva la si può anche lasciare 😳. Ho le ST2 con 2000k circa, prima avevo le A3, non è certamente un problema di gomme o ciclistica
|
Pensa, c'é chi lascia pure quella esterna. 😊
|
...anche chi sbatto il naso per terra! :)
|
usate il sedere per girare la moto, se va male pregate di avere culo....
|
Ma se lo hai già impegnato per girare....
Quanti culi hai? 😊 |
Io uso i fagioli.
|
Quote:
Beh...si...si può anche lavorare su quella esterna, ovviamente facendo il contrario. Con la larghezza del manubrio del GS risulta abbastanza facile... Comunque oggi ho provato a ridurre la pressione del posteriore, che era quasi a 2.8 perché l'avevo usato un po' in coppia, portandolo a 2.6 scarsi : la moto è un po' più neutra, nel senso che tende meno a cadere all'interno, e lo è anche di manubrio, anche se non ho toccato l'anteriore che andava già bene essendo a 2.2. Comunque probabilmente sono io che mi devo ancora abituare ad una guida un po' diversa da quella dell'RT...ma pian piano il feeling sta arrivando! Posso chiederti qual'era il corso che hai fatto? Potrebbe interessarmi ... Tapatalk |
Non so lui, ma io ho frequentato quelli federali del GSSS su strada e li ho trovati molto ben tarati ed efficaci per apprendere in pochi giorni tutto ciò che ci vorrebbero anni e "cadute" per riuscirci
|
Fatto anch'io il GSSS, bello e soprattutto utile, come tutti i corsi ben fatti! Non si finisce mai di imparare... 😉
...ed io ho ancora tanto da imparare! 😏😏😂😂 Tapatalk |
Dottore ho un problema, la mia moto piega...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...444b9a4c41.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...02a1c909b0.jpg ...ed io non so dirle di no... 🙏 Inviato dal perno motore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |