![]() |
Un mio amico e' talmente fuori testa che nella BMW 1000 RR e nel Panigale R lo cambia ogni 1500 km,le usa solo in strada.
|
Tanto dispendioso quanto inutile.
Gli oli moderni, specie i sintetici, permettono cambi lunghissimi. Piuttosto che un cambio frequente con un olio modesto, è meglio un cambio lungo con un olio buono. |
Quote:
Il massimo resta un cambio frequente, con lubrificante di ottima qualità ;) Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Il massimo sarebbe aggiungere un serbatoio supplementare per l'olio, raddoppiando (almeno) la quantità imbarcata. Perché è chiaro che il doppio di olio degrada della metà, a parità di km. Ovviamente va mantenuto l'intervallo di sostituzione ogni 4/5000 km e/o 12 mesi.
In alternativa, la CairoMontetech vende un pratico carrellino-autobotte da 75 litri, collegabile tramite raccordi rapidi alla coppa.. |
prova a pucciarla nell'olio tipo biscotto nel caffellatte ogni 500km
|
Quote:
Erano così belle le moto a miscela va... :lol: |
Quote:
|
Perché non togliere direttamente le fasce dei pistoni??? Almeno la raschiaolio! Così il motore si ciuccia l'olio e non bisogna buttarlo via!
|
Quote:
|
sempre che non si metta a lavarla con la lancia e l'acqua fredda...
|
inutile, assurdo oserei dire......che poi, basta guardarlo l'olio che si toglie......
come lavassi il pisello più di na vorta ar mese :lol: |
Quote:
|
anche il mio bking col pignoncino mi regalava grandi emozioni in rettilineo, poi l'ho bruciato :lol:
|
Casso,doveva essere un missile con i rapporti corti...ma bruciato in che senso,sbiellato?
|
dato via per poco all'exportatore e vaffanghiulo....che moto del ca220.....ma il motore :lol:
|
Quote:
|
io lo cambio solo negli anni dispari.
|
un motore boxer può benissimo tenersi l'olio per due anni e 30000 km senza patire minimamente....e non ditemi che non è vero.
|
tra l'altro ricordo che a Belgrado e pure a Sofia l'utilizzo medio delle supersportive era esattamente il medesimo, di solito anche senza targa.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |