Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provate 6 moto in 4 giorni !! Le mie impressioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444113)

levrieronero 01-09-2015 20:41

Non farci caso, QDE é così.
A me son sembrate delle considerazioni molto ben bilanciate e concrete.
Mi piace molto la RS (che non ho provato, ancora) e mi sembra di capire sia una gran moto. Dovessi cambiare la GS farei un pensiero a quella.
Per ora mi sono accattato una moto "in più ", del 2008, con i cerchi blu... che poco ha a che vedere con quelle della prova ma mi é piaciuto leggerla.
Ciao. G.

Inviato con Tapatalk

asalm 01-09-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviata da levrieronero (Messaggio 8672825)
Non farci caso, QDE é così.

Sara' anche così, ma sicuramente l'educazione non gli appartiene...
Belin, un forumista pubblica un ottimo post in cui descrive le SUE impressioni su alcune moto che ha avuto la fortuna e il tempo di provare, e subito viene ricoperto di m...a..., in base a cosa poi?
Dalla moto che ha in firma? E allora?
Potrebbe aver anche posseduto un triciclo, l'Ape Cross o una Ducati Superleggera...cosa cambia?
Tra l'altro si desume dal nick che non sia proprio un ragazzino fresco di patente, quindi per me le sue valutazioni sono da considerarsi obiettive e perche' no anche utili, poi ognuno ne tragga le proprie conclusioni, ma nei limiti del rispetto reciproco.
Grazie.

Viggen 01-09-2015 21:26

La Tracer con le sospensioni rigidine????

asderloller 01-09-2015 21:32

Madddddddaiiii. Asalmaaaaaa! Se scherza!!! Ma ti pare a me m'han preso per il culo a profusione per la moto che ho...

Quindi almeno non la metto in firma :D

mamba 01-09-2015 21:38

E la Supertenerè? Hai provato la Z o la ZE?
Sospensioni rigide?Con che settaggio? La mia le ha rigide su Hard,ma di meno su STD e confortevoli su SOFT. Il motore può piacere o meno sicuramente ma da uno che viaggia in Versys 650 mi sembra un pò un giudizio preconfezionato.
Sai che va esattamente come il GS LC ADV? Ne più,nè meno, sia in accelerazione che ripresa che velocità massima.
Certo che se la provi dopo la S1000 ti sembrerà ferma ma sappi che viaggia quasi a 220km/h che raggiunge in circa 30",copre i 400mt in 12,3 ed ha una ciclistica e sospensioni che glielo possono sucare in parecchi.....almeno la ZE con le Kayaba,l'altra non la conosco.

EnricoSL900 01-09-2015 21:39

L'unica che ho provato è la R1200RS. Perplesso sul telelever dei poveri: per me quella forcella va giù come fosse priva di sostegno idraulico. Anche la protezione aerodinamica non mi pare il massimo, ma ci passerei sopra, mentre una moto con quella forcella non la sopporterei proprio...

Diavoletto 01-09-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviata da asalm (Messaggio 8672894)
Sara' anche così, ma sicuramente l'educazione non gli appartiene...
Belin, un forumista pubblica un ottimo post in cui descrive le SUE impressioni su alcune moto che ha avuto la fortuna e il tempo di provare, e subito viene ricoperto di m...a..., in base a cosa poi?
Dalla moto che ha in firma? E allora?
Potrebbe aver anche posseduto un triciclo, l'Ape Cross o una Ducati Superleggera...cosa cambia?
Tra l'altro si desume dal nick che non sia proprio un ragazzino fresco di patente, quindi per me le sue valutazioni sono da considerarsi obiettive e perche' no anche utili, poi ognuno ne tragga le proprie conclusioni, ma nei limiti del rispetto reciproco.
Grazie.

Io le mie le ho tratte tranquillo.

Diavoletto 01-09-2015 21:47

Aggiungo

GIAMAICAAAAAAAAA

ET57 01-09-2015 21:58

.....e ti sei perso la TRIUMPH EXPLORER 1200 ????? ;)

torelik 01-09-2015 22:11

Highline76 :) credo proprio che la descrizione della prova delle sei moto sia, seppure "giustamente" succinta, esaustiva.

I tuoi giudizi rispecchiano quelli miei relativamente al GS ed alla Tracer (le altre non le ho provate).

Del GS si può dire ben poco, è ottima e migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alle precedenti.

Mi fa piacere notare che anche tu hai giudicato validissima la Tracer.
In un precedente post ho espresso le mie considerazioni che hanno ritenuto questa motina un validissimo compromesso tra turismo e divertimento.
In un 3d esistente si sono scatenati i vari detrattori del modello, sostenendo la scarsa stabilità alle velocità più sostenute... Giudizi, seppure condivisibili, ma riferiti alla ricerca di perfezionismo tipico delle moto stradali con impostazioni di giuda e telaistiche totalmente differenti...
Ritengo la Tracer un modello con più lodi che infamia... Soprattutto considerando il basso costo di acquisto, le buone prestazioni turistiche in generale, il divertimento che procura nella giuda nel misto superiore ad altre...
Poi, se proprio vogliamo cavillare, ci può stare che oltre i 170/180 kmh l'avantreno si alleggerisca un po'...
Personalmente è l'ultimo problema che mi sono posto... ;)

mamba 01-09-2015 22:13

Quote:

Originariamente inviata da asalm (Messaggio 8672894)
Sara' anche così, ma sicuramente l'educazione non gli appartiene....

Asalm devi badare di più a ciò che scrivi,ho letto tutti i post e nessuno gli ha mancato di rispetto quindi sarebbe più corretto astenersi dal definire chi è educato o meno,soprattutto generalizzando per tutti gli utenti.
Tra l'altro il forumista non aveva fatto richiesta esplicita di studi legali e si stava già "difendendo" da solo.

T1z1an0 01-09-2015 22:44

Grazie di avere condiviso le tue prove. Le ho lette volentieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EnricoSL900 01-09-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8672925)
E la Supertenerè? ............................... Il motore può piacere o meno sicuramente ma da uno che viaggia in Versys 650 mi sembra un pò un giudizio preconfezionato.
Sai che va esattamente come il GS LC ADV? Ne più,nè meno, sia in accelerazione che ripresa che velocità massima.
Certo che se la provi dopo la S1000 ti sembrerà ferma ma sappi che viaggia quasi a 220km/h che raggiunge in circa 30",copre i 400mt in 12,3 ed ha una ciclistica e sospensioni che glielo possono sucare in parecchi.............

Mamba, non ti sentire colto nel vivo: la Superteneré tempo addietro ho avuto modo di provarla anche io, e il motore mi ha dato le stesse identiche sensazioni. Inutile sciorinare numeri, nessuno dice che non vada forte: semplicemente a tanti, troppi di quelli che lo provano dà la sensazione di essere poco emozionante. Dubito sia un caso, con rispetto parlando.
Il GS non lo ho mai guidato, ma di recente ho fatto un breve giretto sulla nuova RS e il motore mi ha piacevolmente impressionato proprio per il carattere: poi frega niente se rispetto al motore Yamaha in accelerazione fa un decimo meglio o uno peggio... semplicemente è un motore con più personalità. :-o

Quanto al motore Versys, non lo ho mai provato e di sicuro non sarà un mostro di prestazioni, ma secondo me a modo suo deve essere un bel frullino. Hai presente la Paton con quel motore lì? Ecco... A me schifo non farebbe... ;)

asalm 01-09-2015 23:11

@ Mamba:
Proprio perche' io bado a quello che scrivo, mi aspetto che anche gli altri lo facciano, a me francamente non è parso, almeno non in modo educato, in quanto si è messo in dubbio la capacita' di giudizio di un singolo solo perche' ha messo in firma una moto "poco esuberante" per usare un eufemismo e quindi, a parere di alcuni, non in grado di tessere giudizi obiettivi sulle moto in oggetto.
Senza alcun rancore, perche' il QdE è una miniera di informazioni e un bel modo di stare in compagnia, ma a volte il sottile limite della goliardia si scontra con quello del cattivo gusto.

asderloller 01-09-2015 23:37

Lo si era preso per il culo anche nell'altro topic, adesso non esageriamo na cazzata come si fa sempre

nico62 01-09-2015 23:50

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 8672303)
YAMAHA MT-09 TRACER
ma non facevo che ripetermi, dentro il casco… MA STI CA….. MI STO DIVERTENDO UN MONDO!!!

non posso che quotarti (sparirà sicuramente il mio quote integrale:lol:) e farti i complimenti per la sintesi azzeccata sulle moto provate!
stessa sensazione mia! ho fatto veramente il pazzerello le due volte che ho provat la demo...scalate a stecca e marce a limitatore, pura goduria! poi con quella del mio amico che ogni tot ce le scambiamo ..non posso!;)
purtroppo costa troppo poco questa moto! :lol: non avrà il successo che merita ...una sorta di cattiveria spietata nei suoi confronti...mah! arriverà il fresco ...e sterzi zavorrati che non si alleggeriscono! :lol::D

mamba 02-09-2015 07:16

Enrico non volevo difendere la ST,non è la mia signora,è solo una moto. Ho scritto come sono le cose in realtà usandola tutti i giorni e magari un paragone ci sta.Il tuo giudizio è quello che ho letto più spesso nei suoi confronti e ci sta tutto,se cerchi "castagna" devi rivolgerti a boxer o altro,ma le critiche alle sospensioni non ci stanno.
Asalm non voglio mica litigare,ti ho solo fatto notare che nessuno a mio parere è stato maleducato nei confronti di highline,per cui mi sembrava un pò fuoriluogo definire il forum in toto carente in educazione,tutto qui.
Che poi le prove che ha postato me le sono lette tutte anch'io con piacere.
Adesso vandare a lavorare?

ste.2000 02-09-2015 08:36

Highline, belle recensioni! Sintetiche ma efficaci!!
La perizia con cui descrivi le caratteristiche tecniche delle moto dimostra la tua esperienza nel campo motociclistico :!::!:
Di solito, nell'immaginario collettivo, uno con la tua esperienza possiede una moto di grossa cilindrata.. o forse più semplicemente siamo noi possessori di moto 1200 ad essere degli "sboroni"..
Io comunque ho massimo rispetto della tua perizia e anche della moto che possiedi.. di certo non venderei la mia per comprare la tua, si intende!! ;)

Pacifico 02-09-2015 08:45

basta leggersi due riviste e si scrivono le stesse cose... :lol::lol:

highline76 02-09-2015 09:03

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 8672483)
ue..arriva da un versis 650
A
T
T
E
N
Z
I
O
N
E

e quindi ??!!

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 8672715)
Insomma. L'unica sensata e quella con cui si andrebbe più forte delle altre è la triunz . logico.

Hai forse letto una cosa del genere... ???!!! :confused:

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8672925)
E la Supertenerè? Hai provato la Z o la ZE?
Sospensioni rigide?Con che settaggio? La mia le ha rigide su Hard,ma di meno su STD e confortevoli su SOFT. Il motore può piacere o meno sicuramente ma da uno che viaggia in Versys 650 mi sembra un pò un giudizio preconfezionato.

Era la Z... Lascia stare su cosa viaggio ora. Non è stato certo quello il mio termine di paragone

Quote:

Originariamente inviata da ET57 (Messaggio 8672959)
.....e ti sei perso la TRIUMPH EXPLORER 1200 ????? ;)

No, ho provato anche quella... ma un paio di anni fa... :)

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8673277)
basta leggersi due riviste e si scrivono le stesse cose... :lol::lol:

può darsi... probabilmente tu farai così... Io le ho provate ed ho espresso le mie opinioni

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8673210)
..... Che poi le prove che ha postato me le sono lette tutte anch'io con piacere.....

questo mi fa piacere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.