Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   k75 special a breve inizio!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443889)

bmwcatania 01-09-2015 10:22

Raga che ve ne pare!!!! meccanicamente la controllata il meccanico, ed è eccellente mi anche fornito il vecchio proprietario, tutte le fatture dei lavori eseguiti alla BMW,
questultimo era si e no a piangere per la vendita era molto affezzionato da 23 anni !!!!
cmq non ho detto che devo tagliarla o cose simili!!!! perche penso proprio che non me l'avrebbe venduta!!!!!!!
scusate errata corrige l'anno di immatricolazione è 1990 cmq .
Cmq dettagli sulla lavorazione smontero la moto ma non il motore perche a mio parere è perfetto e scenderlo non mi va e mi verrebbe scomodo farlo attualmente dove lavorerò sulla moto, quindi la moto sarà denudata tranne il motore e la forcella verrà mascherato per bene e vernicerò il telaio dopo le varie modifiche che effettuerò!!!!!Anchi sono del parere di togliere il motore pero la moto meccanicamente è stata tagliandata con frizione nuova e tutti i paraoli quindi non ha senso smontare il motore!!!!!
una info volevo comprare per i coperchi del motore cardano il nero raggrizzante goffrato come questa vi allego il link::::

http://www.kcolors.com/texturizzato-...na-grossa.html
però io pensavo se ci fosse in bomboletta spray ed riscaldarla con la pistola termica per essere più comoda!!!!!

Merlino 01-09-2015 12:06

Userei la bomboletta spray per scrivere sul muro del pianto, su quello delle presentazioni ogni speranza è persa.

bmwcatania 01-09-2015 12:35

Non ho capito cosa centra quello che dici Merlino

GM@1977 01-09-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 8671819)
Userei la bomboletta spray per scrivere sul muro del pianto, su quello delle presentazioni ogni speranza è persa.

Ma perchè? Andava così bene!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

fio.mn 01-09-2015 13:41

Ho appena provato a corrompere bmwcatania in privato per la mascherina anteriore. Terrà i pezzi originali e le modifiche saranno reversibili. A questo punto buon divertimento!!

bmwcatania 03-09-2015 18:24

Grazie se vorrò vendere ti informerò cmq ho lavato la moto esgrassato il motore sto cercando per i colorifici vari di ct ma nessuno ha la vernice goffrata e uno solo mi ha detto di chiamarlo sabato la stessa cosa vale per il nastro da 6 mm della 3m se ce qualcuno di ct che sa dove acquistarla sono ben lieto 😁

Arnaldop74 04-09-2015 16:42

Posso intromettermi visto che ho da poco finito la mia K100?!
Alla base di tutto che sia k75 o k100 (preferisco la 100 sia x una equestione estetica che di motore/erogazione/rumore) è il MOTORE. Si è vero sono motori che durano una vita ma hanno pur sempre 20 anni, quindi che sia in (non dico ottimo) buono stato!
Benchè sia un lavoro non da poco ed andrebbe a trasformare "irrimediabilmente" il mezzo credo che accorciare il telaio (parte posteriore) sia un sine qua non x avere una special o che dir si voglia con delle buone basi estetcihe e degna di questo nome.
Anzi credo che un bel lavoro parta proprio da questo intervento (se ben fatto)!!
A seguire poi ci sono ovviamente TUTTE le personalizzazioni del caso dove ognuno potra sbizarrirsi in base ai propri gusti stili di guida ecc., quindi sella, fiancatine, fanali, frecce ecc.
Intervento importante che sicuramente una K necesita sono i freni e gli ammortizzatori/forcelle..............io personalmente x l'ammortizzatore ho messo un Bitubo, mentre x le forcelle effettuero un cambio olio e molle lasciando le originali. Stessa cosa dicasi per i freni dove oltre alle pasticche (morbide) mettero dei tubi in treccia. STO!!
Le gomme...............tutti le vogliamo tacchettate ma è la prima cosa che ci fotte in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine e in caso di incidente dalle assicurazioni. Io mi sono attenuto a quanto scritto sul mio libretto e sicuramente la tenuta su strada è migliore.
Assicurazione c'è la bartolini & mauri che ha tariffe OTTIME anche con mezzi NON iscritti FMI o ASI...................la mia è dell'88 ed ho pagato 190€ (senza furto ovviamente). Bollo dipende dalla regione!!
Good luck & Enjoy:arrow:

bmwcatania 07-09-2015 12:58

ragazzi smontato le pedane ecco come si presentavano:

http://i62.tinypic.com/vsj3w8.jpg

http://i58.tinypic.com/2rxxxdd.jpg

bmwcatania 07-09-2015 13:01

adesso riverniciate
http://i58.tinypic.com/2i1o4yw.jpg
http://i57.tinypic.com/2wqcpyg.jpg
http://i60.tinypic.com/16ghn3l.jpg
Verniciate e montate

bmwcatania 08-09-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Arnaldop74 (Messaggio 8676943)
Posso intromettermi visto che ho da poco finito la mia K100?!
Alla base di tutto che sia k75 o k100 (preferisco la 100 sia x una equestione estetica che di motore/erogazione/rumore) è il MOTORE. Si è vero sono motori che durano una vita ma hanno pur sempre 20 anni, quindi che sia in (non dico ottimo) buono stato!
Benchè sia un lavoro non da poco ed andrebbe a trasformare "irrimediabilmente" il mezzo credo che accorciare il telaio (parte posteriore) sia un sine qua non x avere una special o che dir si voglia con delle buone basi estetcihe e degna di questo nome.
Anzi credo che un bel lavoro parta proprio da questo intervento (se ben fatto)!!
A seguire poi ci sono ovviamente TUTTE le personalizzazioni del caso dove ognuno potra sbizarrirsi in base ai propri gusti stili di guida ecc., quindi sella, fiancatine, fanali, frecce ecc.
Intervento importante che sicuramente una K necesita sono i freni e gli ammortizzatori/forcelle..............io personalmente x l'ammortizzatore ho messo un Bitubo, mentre x le forcelle effettuero un cambio olio e molle lasciando le originali. Stessa cosa dicasi per i freni dove oltre alle pasticche (morbide) mettero dei tubi in treccia. STO!!
Le gomme...............tutti le vogliamo tacchettate ma è la prima cosa che ci fotte in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine e in caso di incidente dalle assicurazioni. Io mi sono attenuto a quanto scritto sul mio libretto e sicuramente la tenuta su strada è migliore.
Assicurazione c'è la bartolini & mauri che ha tariffe OTTIME anche con mezzi NON iscritti FMI o ASI...................la mia è dell'88 ed ho pagato 190€ (senza furto ovviamente). Bollo dipende dalla regione!!
Good luck & Enjoy:arrow:

Ciao sono d'accordo con te ,
per il telaio che andrà tagliato sicuramente!!!!!
le gomme la stessa cosa lascio delle gomme a misura nel libretto ,
sai se ci sono dei cerchi tubeless per queste moto o adattabili da altre bmw con la stessa misura del libretto io vorrei mettere dei cerchi tubeless!!!!!
per l'assicurazione ho quasi risolto !!!!! Grazie posta le foto della tua K ciao!!!!

MUMU 08-09-2015 09:49

puoi sempre far fare il trattamento da bartubless a pavia. Basta spedirli e aspettare che tornino indietro

bmwcatania 08-09-2015 09:54

scusa ma non fanno solo quelli a raggi ?

MUMU 08-09-2015 09:55

ma certo che no!!!

MUMU 08-09-2015 09:59

prova a fare uno squillo a Stefano e prova a chiedere

cinque 08-09-2015 13:39

Per quanto riguarda le ruote, secondo me devi capire il tipo di moto che vuoi, la sella, il telaietto,i parafanghi,vedo bene manubrio alto=tassellate, mezzi manubri=gomme stradali, io nella mia k75 silverback ho montato tassellate, a vista rendono parecchio!Ma all'uso bisogna stare attenti sul bagnato....;)

bmwcatania 08-09-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviata da cinque (Messaggio 8681475)
Per quanto riguarda le ruote, secondo me devi capire il tipo di moto che vuoi, la sella, il telaietto,i parafanghi,vedo bene manubrio alto=tassellate, mezzi manubri=gomme stradali, io nella mia k75 silverback ho montato tassellate, a vista rendono parecchio!Ma all'uso bisogna stare attenti sul bagnato....;)

Ciao cinque si ho visto hai fatto un bel lavoro sulla tua!!!!!
io le gomme voglio metter quelle stradali perchè mi piacciono più di quelle tassellate esteticamente però i semimanubri secondo me per l'utilizzo di tutti i giorni sarebbero scomodi per il traffico!!! io avrei optato per un manubrio nero opaco simile a questo di un ns. utente :
http://i61.tinypic.com/nfpvmh.jpg
mi sapete dire di che marca è?

Arnaldop74 09-09-2015 13:16

Heila....................ecco bravo la foto che hai postatao è della mia K100 :eek:
Gomme "stradali" omologate e manubrio dritto, non semimanubri e non alto tipo cross e devo dirti che è molto comodo. Io la uso ogni giorno su qualsiasi percorso senza avere alcun problema!!

bmwcatania 09-09-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Arnaldop74 (Messaggio 8682842)
Heila....................ecco bravo la foto che hai postatao è della mia K100 :eek:
Gomme "stradali" omologate e manubrio dritto, non semimanubri e non alto tipo cross e devo dirti che è molto comodo. Io la uso ogni giorno su qualsiasi percorso senza avere alcun problema!!

Si si la tua secondo me è una delle più belle ed sobrie che abbia mai visto sin'ora, ho preso molto spunto dalla tua a livello estetico e devo dire che non è esagerata. pero se piu avanti vuoi cambiare colore al serbatoio devi personalizzarla dei dare un tocco unico!!! puoi dirmi dove hai comprato il manubrio e specchietti anche se mi dici il modello e marca. Come ti trovi in città nel traffico? tra le auto

mike78 09-09-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviata da bmwcatania (Messaggio 8675581)
Grazie se vorrò vendere ti informerò cmq ho lavato la moto esgrassato il motore sto cercando per i colorifici vari di ct ma nessuno ha la vernice goffrata e uno solo mi ha detto di chiamarlo sabato la stessa cosa vale per il nastro da 6 mm della 3m se ce qualcuno di ct che sa dove acquistarla sono ben lieto 😁

Per la vernice goffrata in bomboletta puoi sempre comprarla online se non la trovi nei negozi vicino a casa, per esempio l'utente di questa discussione l'ha utilizzata per la sua gs con buon risultato, parla di kcolors, quindi lo trovi anche su ebay in questa inserzione, stessa cosa per il nastro basta fare una ricerca online e trovi tutto, spesso anche spendendo meno 😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

bmwcatania 09-09-2015 18:58

Quote:

Originariamente inviata da mike78 (Messaggio 8683290)
Per la vernice goffrata in bomboletta puoi sempre comprarla online se non la trovi nei negozi vicino a casa, per esempio l'utente di questa discussione l'ha utilizzata per la sua gs con buon risultato, parla di kcolors, quindi lo trovi anche su ebay in questa inserzione, stessa cosa per il nastro basta fare una ricerca online e trovi tutto, spesso anche spendendo meno 😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

per il nastro ho acquistato su ebay questo :

http://i62.tinypic.com/j8h0g4.jpg
per la vernice goffrata avevo trovato quella dlla kcolor
s

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.