![]() |
Se i freni vano bene controlla le lampadine ,
se si brucia la lampadina della targa si accende il triangolo rosso |
A me è successo che appena sostituite le pastiglie anteriori, dopo 10 km, tac, spia ABS accesa.
Mi è venuto il panico.... viste le cifre che ho sentito in rete per le centraline. Poi ho ricontrollato meglio ( mi rifaccio al commento di frankiebibi ) tutti i collegamenti elettrici. Nel mio caso era il cavo che stà sul disco anteriore, che si era leggermente spostato dalla sua sede, e sfregando con il disco freno, si era spellato e anadava a massa. Due giri di nastro, e tutto a posto, altro che 1700€. |
Abs
BUONGIORNO A TUTTI
SONO NUOVO DEL FORUM .BMW 1200 RT DEL 2006.Stesso problema con guasto all'ABS (RUOTA POSTERIORE) Ho cercato di farlo riparare dalla XXXX .Mi e' tornato indietro con lo stesso difetto (costo circa 500 euro) e pertanto vista la fregatura dovro' rivolgermi all'officina BMW per la modesta cifra di 2200 euro |
Gli hai spedito solo il modulatore?
La diagnosi chi l'aveva fatta? Sicuro che il problema stesse nel modulatore? |
Grazie per la risposta.
La diagnosi e' stata fatta dal concessionario bmw e il test e stato inviato alla sg tronics inizialmente per valutare se fosse stato possibile la riparazione quindi ho inviato il modulatore che mi e' stato restituito dopo circa 1 mese e dopo un bonifico, senza alcuna riparazione ,anche questa volta verificato con un test alla bmw.ma l'incazzatura e legata al fatto che per comunicare con questa officina(?) puoi parlare solo con una segretaria gentile ma che non ti sa dire niete se non di inviare una email alla quale da 1 mese non risonde nessuno nonostante numerosi solleciti.fregatura!!!! Vi faro sapere adesso per non rimanere bloccato la faro' riparare alla bmw. |
Intanto fatti rendere i soldi, non possono prendere 500 euro per non fare nulla. Mandagli una raccomandata o pec, rivolgiti a un avvocato o associazione consumatori se fanno da gnorri.
Certo che un'officina che sta in località Prosecco può far intuire che strada abbiano preso i soldi e perchè il guasto non è stato riparato... |
se hanno emesso ricevuta o fattura, dovrebbero rispondere dell'operato
|
Gia' inviata lettera dall'avvocato (PEC) ma se ne fregano e non rispondono .La fattura pero' me l'hanno inviata altrimenti mi sarei potuto rivolgere alla guardia di finanza .In BMW MI HANNO CHIESTO 2200 EURO e domani posso ritirala almeno dopo 2 mesi posso fare un bel giretto cosi provo il nuovo ABS.SALUTI
|
Non sei l'unico ad aver avuto problemi con questi
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=469861 fatti rimborsare e in bocca al lupo |
Se posso permettermi, a mio parere sarebbe utile avere copia di una diagnostica pre riparazione da BMW.
Nel caso, potresti provare che a causa del lavoro mal eseguito hai dovuto procedere in altro modo. |
FEDELMASS1, esiste il reato di diffamazione online che è un reato penale.Non è quindi consentito usare il forum per queste problematiche.
Ti consiglio di rivolgerti ad un legale, per cercare di risolvere risolvere la questione nelle sedi opportune. |
Riparato in BMW adesso va bene .La sg-tronics continua a non rispondere alle mie email. Come consigliato da SKIV : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=469861 si deduce che non e' la prima volta che ne combinano una....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |