Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   RT 1150 Pinza Freno Posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443600)

Enzino62 26-08-2015 01:15

Manda lettere e email in Bmw denunciando l'accaduto.

RT 1200 2009.

Elycando 26-08-2015 21:42

RT 1150 Pinza Freno Posteriore

Beta,

C'è da dire che non tutto il male viene per nuocere. Alla fine l'RT vi ha lasciati a piedi relativamente vicino a casa e il guasto ha potuto evidenziare delle 'pecche' presenti nella moto che chiunque, sulla fiducia data dall'assistenza ufficiale durante i precedenti (finti) controlli, avrebbe creduto inimmaginabili.
Questo ti ha anche permesso di trovare un'altra officina, non ufficiale, ma forse con un pizzico di umiltà e competenza che in casi come questo... Non è mai abbastanza.

Pensa a cosa saresti andato incontro se vi foste fermati fuori zona se non fuori dai confini nazionali...

Ora io non ho idea di quanti km abbia la tua RT e che tipo di rapporto affettivo tu abbia con lei, ma per come sono fatto io, a mente fredda non esiterei a confermare il preventivo (frizione compresa)

Ripeto, considerazione mia personale, senza conoscere lo stato generale della moto e il rapporto che Beta ha con lei, tantomeno (mai sottovalutare) se l'impegno economico che lui stesso deve affrontare sia fattibile con relativa... Chiamiamola 'disinvoltura'

(Spero di essermi spiegato bene😅)

In bocca al lupo e tienici aggiornati 👍🏻😊

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota

Beta 26-08-2015 22:07

Ti ringrazio per la solidarietà. Ieri avevo in mente 4 opzioni:

A) confermare preventivo compresa frizione
B) lasciar perdere tutto, andarmela e riprendere così com'è e venderla a pezzi o venderla a poco prezzo facendo presente di quali interventi necessita la moto
C) ripristinare solo la parte cardanica e metterla in vendita sempre a valore inferiore e sempre specificando di quali altri interventi necessita la moto
D) ripristinare la parte cardanica e darla dentro a un concessionario per una moto nuova.

L'importo per ripristinarla è importante, dovrei cambiare auto ed a malincuore (mio) la moto passa in secondo piano (per mia moglie). Dopo l'incazzatura iniziale, mi piange il cuore darla via, mi ha portato in tanti luoghi e ci sono affezionato. Ho concordato con l'officina il ritiro a Marzo, ogni mese verso una cifra in modo tale da trovarmi a Marzo con la moto ripristinata senza un esborso ragionevole ora. In aggiunta, faccio revisionare anche gli ammortizzatori.

X Enzino:
sicuro di quello che mi hai scritto? Ho cercato ed ho le fatture dei tagliandi effettuati: perdo tempo a scrivere a Bmw allegandole o c'è da illudersi di qualche intervento ed ipotetico venirmi incontro nelle spese da sostenere per ripristinarla?

Ciao

Enzino62 26-08-2015 23:04

Se ti rimborsano non credo. Ma almeno denunci una loro assistenza che non fanno il loro dovere, nel senso che ti fanno pagare interventi che non fanno.

RT 1200 2009.

camelsurfer 26-08-2015 23:20

Se ci sei affezionato la rimetti in ordine, è la tua moto. Dipende anche da quanti chilometri ha. Con la frizione nuova tieni presente che almeno altri 70.000 km li fai. Se non ci sei così attaccato e ne hai disponibilità, anche familiare, moto nuova.

Inviato da uno Startac usando AAAANNNNGGGGHHHH!

Elycando 27-08-2015 01:11

Allora, abbiamo una bella moto che ti ha lasciato ricordi indelebili e una spesa imprevista importante da far quadrare nel bilancio economico famigliare (e una moglie a cui farlo 'digerire'). A questo punto della stagione direi che la decisione di poter pagare a rate sia la cosa più sensata che tu possa fare (oltre a dare un punto in più a favore del QdE Point).

Alla fine credo che la prossima primavera ti ritroverai con una RT1150 perfetta e godibile come non mai.

Inviato nell'etere dall'Area51 italiota

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.