Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Ottobre in Marocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443586)

albertopape 04-09-2015 22:14

riguardo all'assicurazione....ho chiesto alla mia agenzia AXA,non prevedono nessuna estensione della carta verde,mi dicono che bisogna stipularne una sul posto.

la prima notte abbiamo prenotato a Tangeri hotel Continental con parcheggio e colazione...trovato su booking

Pinoarello 05-09-2015 00:12

Quote:

Originariamente inviata da albertopape (Messaggio 8677665)
ciao Pinoarello

io mi imbarco a genova il 3 ottobre con GNV,siamo in due anche noi...l'itinerario che pensavamo è più o meno quello anche per noi,però non ci faremo certo mancare qualche bel sterratone.

dai che ci becchiamo a Genova!!

Bene!!.Vai che la compagnia si allarga😀😀

albertopape 05-09-2015 12:10

:D:D:D:D

bene dai così ci facciamo un torneo di briscola:)

che moto avete?...noi GS 1150/1100 un filino datati 370.000km in due:lol::lol:

se vi interessa c'è anche il Rally del Marocco dal 3/9 verso sud..
http://rallyemaroc.npo.fr/program/?lang=en

Pinoarello 05-09-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviata da albertopape (Messaggio 8678073)
:D:D:D:D

bene dai così ci facciamo un torneo di briscola:)

che moto avete?...noi GS 1150/1100 un filino datati 370.000km in due:lol::lol:

se vi interessa c'è anche il Rally del Marocco dal 3/9 verso sud..
http://.npo.fr/program/?lang=en

Io un GS 2015 e il mio amico2009.Apena abbiamo deciso ti faccio sapere il nostro programma ma,se non cambia niente,saremo sullo stesso traghetto il 3 di ottobre!!

carletto '79 07-09-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviata da albertopape (Messaggio 8677668)
riguardo all'assicurazione....ho chiesto alla mia agenzia AXA,non prevedono nessuna estensione della carta verde,mi dicono che bisogna stipularne una sul posto.

la prima notte abbiamo prenotato a Tangeri hotel Continental con parcheggio e colazione...trovato su booking

Ciao,
a me la Reale Mutua Assicurazione aveva emesso una nuova carta verde, in cui il marocco non era cancellato ed è stata accettata.
Noi eravamo 3 moto e abbiamo fatto tutti così, non ricordo gli altri con che compagnia fossero assicurati....

ronin68 08-09-2015 23:02

in caso ci sarebbe posto per una persona KTM 1190 R munita ?? :D :D

albertopape 08-09-2015 23:09

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 8682410)

noi ci siamo di sicuro...abbiamo già i biglietti in mano;)

aquilasolitaria 08-09-2015 23:37

Quote:

noi ci siamo di sicuro...abbiamo già i biglietti in mano
:lol: ma vai con i biglietti o con il traghetto :lol:
Ciao Alberto .........e salutami l'Enrik ..........lampsssssssssssss

albertopape 09-09-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 8682410)

Se veramente ti interessa fatti vivo...però noi abbiamo già le idee chiare sul da farsi ti devi adattare ;)

se hai dubbi di come siamo noi chiedi a Aquilasolitaria.....ciaoooo Francoooo:D:D

ronin68 09-09-2015 10:36

eccomi..! Chiedere ad aquila solitaria?! Non conoscendo neanche lui direi che è lo stesso :-) :-)
Io partirei da Roma quindi nel caso il rendez vous sarebbe a Barcellona :)

aquilasolitaria 09-09-2015 14:34

@ ronin68 ....... dico solo questo :- ...se il pape ed Enrik arrivano ad un bivio dove la strada da una parte è sterrata e dall'altra è asfaltata, questi due al di la della segnaletica e della destinazione, imboccano la strada bianca ....
lampssssss
aquilasolitaria

albertopape 09-09-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 8682687)
eccomi..! Chiedere ad aquila solitaria?! Non conoscendo neanche lui direi che è lo stesso :-) :-)
Io partirei da Roma quindi nel caso il rendez vous sarebbe a Barcellona :)

Se intendi arrivare in nave da Civitavecchia/Barcellona e poi salire su GNV proveniente da Genova...controlla perché NON mi sembrano ci siano coincidenze "comode"...te lo dico perché noi dovevamo essere in tre e abbiamo valutato tutte le opzioni possibili e il nostro amico, che è di Pesaro ha optato x Genova anche lui ...voleva fare Civitavecchia/Barcellona(poi la settimana scorsa in un giro fuoristradistico in Romania si è infortunato e ha dovuto rinunciare ad accompagnarci)

il nostro vuole essere un viaggio lowcost e vagliando tutte le possibilità di raggiungere Tangeri la soluzione da noi adottata è forse la più economica e rapida..

Pinoarello 09-09-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviata da albertopape (Messaggio 8682415)
noi ci siamo di sicuro...abbiamo già i biglietti in mano;)

Noi presto faremo i biglietti.Voi Avete preso la cabina per due?

ronin68 09-09-2015 23:08

per quanto riguarda strade bianche no problem anzi.. magari.. Ho un KTM 1190 R ci sono stato un po' ovunque spagna romania transilvania grecia. No problem per le strade.. Solo vorrei evitare di imbarcarmi a Genova. Gia da Civitavecchia e' uno strazio :) Non sono mai stato in Marocco quindi per me qualsiasi percorso va bene :)

albertopape 10-09-2015 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Pinoarello (Messaggio 8683604)
Noi presto faremo i biglietti.Voi Avete preso la cabina per due?

Si noi abbiamo una cabina da 4 in uso esclusivo(come dicevo sopra a Ronin dovevamo essere in 3 ma purtroppo Luca si è infortunato e siamo rimasti in due)...nei biglietti abbiamo anche acquistato cene e pranzi..

albertopape 10-09-2015 00:24

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 8683790)
-..... Solo vorrei evitare di imbarcarmi a Genova. Gia da Civitavecchia e' uno strazio :) Non sono mai stato in Marocco quindi per me qualsiasi percorso va bene :)

Ma da Civitavecchia arriveresti dove?

Come scrivevo sopra,anche a noi "spaventano"le 50 ore di navigazione,ma anche i 2500km che ci sarebbero via terra non sono bruscolini...e analizzando le varie possibilità di avvicinamento è quella che ci faceva spendere di meno in minor tempo...oltre al maggior rischio e deterioramento gomme...

Personalmente,un paio di anni fa ho fatto 26 ore x la Tunisia e non dico che siano volate,ma tra la pianificazione dei percorsi,pranzi e cene non ho sofferto più di tanto..

Anche per noi è la prima volta del Marocco...l'idea è di attraversare il Rif una notte a Fes poi spostarci sul medio e alto Atlante,gole e poi si vede come risalire..
la nave x il rientro l'abbiamo mercoledi 14 ottobre

Dev75 10-09-2015 12:12

Marocco 2015

Buongiorno ragazzi,
ad agosto ho fatto in compagnia della mia compagna 10 giorni in Marocco e 10 in Spagna.

Itinerario:

Traghetto Civitavecchia - Barcellona andata e ritorno

Barcellona - Valencia - Granada - Algeciras -Traghetto FRS per Tangeri Med - Chefchaouen ( Consiglio Hotel Al Khalifa, veramente ottimo) - Fes ( Volubilis) - Merzouga - Gole del Todrà e del Dades - Ouarzazate - Passo Tizi N'Tichka - Marrakesh - Essaouira - El Jadida - Rabat/Salè - Asilah - Tangeri - Traghetto FRS per Tarifa - Gibilterra - Siviglia - Valencia - Barcellona.

1 - Per quanto riguarda l'assicurazione della moto (carta verde) oramai è quasi impossibile trovare una compagnia Italiana che la faccia.
Fatta appena sbarcato a Tangeri Med, semplice e veloce.

2 - Sul Traghetto per il Marocco si possono sbrigare tutte le pratiche doganali, occorre pazienza, consiglio di compilare il D16Ter (facile da reperire in rete) e stamparlo, in modo da velocizzare lo sdoganamento della moto.

3 - Consiglio un'assicurazione sanitaria per qualsiasi evenienza. Globy Rosso.

4 - Le strade Marocchine non sono male, un po scivolose.

5 - Attenzione ai limiti di velocità. Polizia ovunque con telelaser. Gentili ma tolleranza zero.

6 - Con i Marocchini occorre molta pazienza, sono davvero invadenti, cercano sempre di aiutarti in cambio di denaro.

Buon Viaggio

:wave:

albertopape 10-09-2015 13:50

Grazie Dev dei pochi ma buoni consigli...

come reperibilità benza e cambio valuta locale come funziona?

stefano6310 10-09-2015 14:23

A quello che dice dev aggiungo di fare attenzione alla partenza dal porto. Si aggirano personaggi che sembrano funzionari (corpetto giallo fluo) che passano come se dovessero ritirare i passaporti. In realtà si tratta di manovalanza del porto che poi ti chiedono soldi per l'aiuto. Il consiglio è di consegnare personalmente i documenti solo a quelli che sono in divisa
Per la benza non ci sono particolari problemi. Per il cambio puoi farlo già al porto e poi per successive necessità hai le solite possibilità o banca/bancomat o chi trovi per strada con le ovvie dovute attenzioni

tuttounpezzo 10-09-2015 15:49

nooooo ronin nooooo evitatelo.........

anche io sarò in marocco ad ottobre....magari ci becchiamo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.