![]() |
riguardo all'assicurazione....ho chiesto alla mia agenzia AXA,non prevedono nessuna estensione della carta verde,mi dicono che bisogna stipularne una sul posto.
la prima notte abbiamo prenotato a Tangeri hotel Continental con parcheggio e colazione...trovato su booking |
Quote:
|
:D:D:D:D
bene dai così ci facciamo un torneo di briscola:) che moto avete?...noi GS 1150/1100 un filino datati 370.000km in due:lol::lol: se vi interessa c'è anche il Rally del Marocco dal 3/9 verso sud.. http://rallyemaroc.npo.fr/program/?lang=en |
Quote:
|
Quote:
a me la Reale Mutua Assicurazione aveva emesso una nuova carta verde, in cui il marocco non era cancellato ed è stata accettata. Noi eravamo 3 moto e abbiamo fatto tutti così, non ricordo gli altri con che compagnia fossero assicurati.... |
in caso ci sarebbe posto per una persona KTM 1190 R munita ?? :D :D
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Alberto .........e salutami l'Enrik ..........lampsssssssssssss |
Quote:
se hai dubbi di come siamo noi chiedi a Aquilasolitaria.....ciaoooo Francoooo:D:D |
eccomi..! Chiedere ad aquila solitaria?! Non conoscendo neanche lui direi che è lo stesso :-) :-)
Io partirei da Roma quindi nel caso il rendez vous sarebbe a Barcellona :) |
@ ronin68 ....... dico solo questo :- ...se il pape ed Enrik arrivano ad un bivio dove la strada da una parte è sterrata e dall'altra è asfaltata, questi due al di la della segnaletica e della destinazione, imboccano la strada bianca ....
lampssssss aquilasolitaria |
Quote:
il nostro vuole essere un viaggio lowcost e vagliando tutte le possibilità di raggiungere Tangeri la soluzione da noi adottata è forse la più economica e rapida.. |
Quote:
|
per quanto riguarda strade bianche no problem anzi.. magari.. Ho un KTM 1190 R ci sono stato un po' ovunque spagna romania transilvania grecia. No problem per le strade.. Solo vorrei evitare di imbarcarmi a Genova. Gia da Civitavecchia e' uno strazio :) Non sono mai stato in Marocco quindi per me qualsiasi percorso va bene :)
|
Quote:
|
Quote:
Come scrivevo sopra,anche a noi "spaventano"le 50 ore di navigazione,ma anche i 2500km che ci sarebbero via terra non sono bruscolini...e analizzando le varie possibilità di avvicinamento è quella che ci faceva spendere di meno in minor tempo...oltre al maggior rischio e deterioramento gomme... Personalmente,un paio di anni fa ho fatto 26 ore x la Tunisia e non dico che siano volate,ma tra la pianificazione dei percorsi,pranzi e cene non ho sofferto più di tanto.. Anche per noi è la prima volta del Marocco...l'idea è di attraversare il Rif una notte a Fes poi spostarci sul medio e alto Atlante,gole e poi si vede come risalire.. la nave x il rientro l'abbiamo mercoledi 14 ottobre |
Marocco 2015
Buongiorno ragazzi,
ad agosto ho fatto in compagnia della mia compagna 10 giorni in Marocco e 10 in Spagna. Itinerario: Traghetto Civitavecchia - Barcellona andata e ritorno Barcellona - Valencia - Granada - Algeciras -Traghetto FRS per Tangeri Med - Chefchaouen ( Consiglio Hotel Al Khalifa, veramente ottimo) - Fes ( Volubilis) - Merzouga - Gole del Todrà e del Dades - Ouarzazate - Passo Tizi N'Tichka - Marrakesh - Essaouira - El Jadida - Rabat/Salè - Asilah - Tangeri - Traghetto FRS per Tarifa - Gibilterra - Siviglia - Valencia - Barcellona. 1 - Per quanto riguarda l'assicurazione della moto (carta verde) oramai è quasi impossibile trovare una compagnia Italiana che la faccia. Fatta appena sbarcato a Tangeri Med, semplice e veloce. 2 - Sul Traghetto per il Marocco si possono sbrigare tutte le pratiche doganali, occorre pazienza, consiglio di compilare il D16Ter (facile da reperire in rete) e stamparlo, in modo da velocizzare lo sdoganamento della moto. 3 - Consiglio un'assicurazione sanitaria per qualsiasi evenienza. Globy Rosso. 4 - Le strade Marocchine non sono male, un po scivolose. 5 - Attenzione ai limiti di velocità. Polizia ovunque con telelaser. Gentili ma tolleranza zero. 6 - Con i Marocchini occorre molta pazienza, sono davvero invadenti, cercano sempre di aiutarti in cambio di denaro. Buon Viaggio :wave: |
Grazie Dev dei pochi ma buoni consigli...
come reperibilità benza e cambio valuta locale come funziona? |
A quello che dice dev aggiungo di fare attenzione alla partenza dal porto. Si aggirano personaggi che sembrano funzionari (corpetto giallo fluo) che passano come se dovessero ritirare i passaporti. In realtà si tratta di manovalanza del porto che poi ti chiedono soldi per l'aiuto. Il consiglio è di consegnare personalmente i documenti solo a quelli che sono in divisa
Per la benza non ci sono particolari problemi. Per il cambio puoi farlo già al porto e poi per successive necessità hai le solite possibilità o banca/bancomat o chi trovi per strada con le ovvie dovute attenzioni |
nooooo ronin nooooo evitatelo.........
anche io sarò in marocco ad ottobre....magari ci becchiamo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |