![]() |
massì mettiamo giù un po' di regole.
il vero motociclista: * non va al bar * non cambia la moto ogni 6 mesi * non è tautato * non lava la moto * gira a dicembre altre regoline da aggiungere? mi sembra l'asilo... :confused: |
Quote:
La mia opinione personale è che chi ha comprato una moto è un motociclista, chi ha comprato la moto per andare al bar è tutt'altro che motociclista. ;) Lamps |
Cmq io nelle pubblicità delle moto piuttosto di veder fighe mostruose o modelli perfetti preferisco vedere gente vera con difetti e tutto! Il finto secondo me tira veramente poco...
|
Quote:
e quello che invece ci va a giocare a tennis? mio cuggino che la usa per andare a pescare? :( quindi se uno si fa caponord, poi dakar e nel frattempo il sabato pomeriggio dopo averla lavata bene si fa un aperitivo con gli amici...squalificato! ...ma per favore... |
chi compra la moto perchè la ama è un motociclista,punto,poi ci può anche andare al bar. :cool:
|
Quote:
per alcuni sembra che sulla moto devi patire, altrimenti sei un fighetto. a 'sto punto mi autoflagello che magari vado anche in paradiso. :lol: |
fiumy, eri alla birrata emiliana un par di settimane fa?
chi eri? non riesco ad associarti ad una faccia... :rolleyes: |
Quote:
Mai e poi mai che la risposta sia soddisfacente, se uno chiede quale delle 3 moto acquistare la risposta è che "sono tutte equivalenti", se uno chiede come modificare qualcosa gli rispondono che "e' sconsigliato e bisogna andare alla MC con il nullaosta della casa", se uno chiede di eventuali nuovi restyling "non ci sono certezze", se uno si lamenta di un problema "è impossibile fare diagnosi a distanza"... E allora che diamine rispondete a fare! Ovviamente se uno chiede info sul Guzzi Airone mettono perfino la viscosità dell'olio consigliato ed il colore della sella, su quello sono dei grandi. E le pagine del marmocchio sulla moto dello zio? O quelli che fanno pubblicare la foto di 4 tizi di rientro "da un entusiasmante giro del lago d'Iseo". Sul "vecchio" SuperWheels (prima che se andasse il direttore) perlomeno la posta era sempre esaustiva, non esitavano a consigliarti il tal modello senza preoccuparsi di fare un torto a quell'altro costruttore. E che dire delle prove su pista di SW? Erano dei fuori di testa, e le foto di Ghigo fantastiche. Motociclismo io lo compro sempre, guardo le figure e leggo tutti gli articoli, ma la loro necessità di essere sempre e comunque "politically correct" toglie un pò di quella sana cattiveria e spavalderia che chi compra una moto ha voglia di vedere. Su Motociclismo tutte le moto, perfino le Hyosung, sono belle uguale. Ma a me 'sta storia non mi convince, ci saranno pure delle moto scarse in giro. O no? |
Quote:
Ciao Roby.....100% ;) |
Posso provare anch'io con una definizione?
non potrebbe essere il vero motociclista colui che, quando è il momento di scegliere (e intendete pure scegliere nella sua accezzione più ampia, includendovi tutte le situazioni possibili) e gliene è data la possibilità, semplicemente sceglie la moto? |
Quote:
|
Quote:
|
Che dire... in Ducati evidentemente avranno un advertising manager con le chiappe chiacchierate...
Grande Abso!!! Saluti e buona strada a tutti!! |
Su "Moticiclismo"...
Quote:
Mi ricordo ad esempio la risposta loffia (e in parte sbagliata) data a uno che chiedeva se è vero che ruotando il manubrio da un lato si piega dall'altro. In questo forum di cazzeggiatori sono state date indicazioni tecniche molto più precise (momento d'inerzia, effetto giroscopico) che su quella rivista specializzata da euro 4,20 e piena di pubblicità stucchevoli. Ti dirò una cosa e sono sicuro al 100% di non sbagliarmi: molte lettere sono bellamente inventate dalla redazione. :( |
Quote:
L'ho visto una volta ed è un signorotto di mezza età piuttosto panzuto. Non credo sia tu. ;) |
Quote:
si soprannomina (va) Ghego, e più che il fotografo era il factotum; la fotoagenzia Gheo, nella persona di Braglia, era il fotografo ufficiale. Giusto così per amor di precisazione... |
Quote:
Nessuno sta cercando di dare una definizione rigorosa di cosa sia un "vero motociclista". Sei tu che ti sei impelagato su questa strada senza sbocco, quando, più o meno, cosa voleva dire chi ha fatto il topic è abbastanza chiaro... Nessuno sta dicendo che un vero motocilista, qualunque cosa esso sia, non possa andare al bar con la moto o fare tutte le cose che hai elencato. Lascia perdere l'asilo, qui c'è gente che in moto di km ne ha fatti. Tu quanti anni hai? Quello che qui stiamo (disperatamente forse) cercando di farti capire è che se uno usa la moto SOLO per andare a farla vedere alle fighette del bar, beh quello di sicuro non è un motociclista genuino. Non mi pare una cosa così difficile da capire e da condividere. Se non la pensi così mi sa che vuoi difendere la categoria dei "baristi" puri... :lol: |
NN lo sapevo...cmq nn sono io
pero' mi sto' meravigliando di quanti Ghigo ci siano in giro..........qui nel forum ce n'e' un altro :D |
Quote:
In effetti è da molto tempo che non compro SW, solo qualche numero qua e là. Quando c'erano quelli di GoFaster capitanati da Mazzali, Braglia e perfino il tizio occhialuto che ora scrive su Motociclismo (quello che ha fatto quasi tutti i servizi sulle BMW) lo compravo sempre ma la mia memoria con l'età, ahimè, sembra vacillare. |
x Guanaco
Guanaco...ma te la sei presa?
Perchè francamente non mi pareva di averti attaccato...sappi che, anzi, trovo i tuoi post tecnici solitamente molto interessanti, certo non ti facevo così focoso. ;) Quote:
Quote:
Quote:
L'attegiamento da "asilo" non c'entra una cippa con l'età. Quote:
Tanto per chiarire, io al bar in moto non ci sono mai andato, perlopiù giro da solo e spesso ho la moto sporca...ma non mi sento per questo un vero motociclista...a dir la verità me ne infischio della definizione e certo non mi permetto di definire persone che non conosco solo perchè all'apparenza tengono all'immagine più di quanto ci tenga io...mi sembra una valutazione molto superficiale e infantile, da asilo appunto. Quote:
Quando sono in cima al Muraglione, scendo e faccio due chiacchere con mi capita, me ne infischio se sotto il culo ha una Hornet, un CBR, una Z1, un AT, una Supermoto o una BMW, me ne infischio se la moto è sporca o pulita e se i propietari dicono "scendiamo in città a farci un aperitivo?"...tutti motociclisti, tutti amici miei. Ecco, lì mi sento un motociclista...e non ho bisogno di aggiungere "vero"...mi basta così. Poi ovviamente c'è il motociclista che se ne sta in un angolo e guarda tutti con torva aria di supponenza. Nella sua mente, con voce cavernosa mormora: - Questi fighetti...pfui...cambiano moto ogni sei mesi, va com'è pulita, si vede che la usano solo per andare al bar...mica come me...io ci giro d'inverno, ci faccio i chilometri, se una figa mi chiede che moto è...come minimo la mando affanculo. Dio che motociclista vero che sono!- Buon per lui. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |