![]() |
Certamente!
1100 GS forever |
Quote:
[...] A bordo del mezzo un’intera famiglia. Lui di origini salentine da parte di genitori (e noto alle forze dell'ordine), ma nato in Svizzera e da anni residente a Zurigo e lei elvetica. |
Quote:
Cosa pretendi da un Paese che adotta il sistema patente a punti e poi non è in grado di gestirlo ? Negli ultimi 10 anni ho preso un paio di multe...eccesso di velocità...pagate regolarmente....dichiarato essere alla guida... Punti mai decurtati. :-o |
Quote:
Se sicuro? Se le cose non sono cambiate l'invio delle multe è solo verso l'Italia e non viceversa. Noi non inviamo multe verso altri stati. Un amico (italiano) con auto con targa tedesca da anni viaggia regolarmente a medie da arresto immediato e non gli arriva mai nulla... Niente di niente. In Germania, mi spiegava, per motivi di privacy, le nostre multe le butterebbero tranquillamente nel cesso. Credo perché non si vede in faccia il trasgressore, ma di questo non sono sicuro. Quote:
I punti non c'entrano nulla! Anche noi, dotati di patente a punti, non vengono decurtati i punti per infrazioni commesse in altri paesi con patente a punti. Ad esempio, in Francia c'è la patente a punti ma agli stranieri non viene (giustamente) tolto alcun punto. Fermato direttamente in Francia più volte, ho sempre pagato al momento ma ovviamente non mi hanno tolto nulla. Anche perché la regolamentazione dei punti è ovviamente differente. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Beh, allora mi sembra giusto che l'accordo sia bilaterale, anche se le sanzioni sono BEN diverse (io nei Grigioni per +31km/h oltre il limite - viaggiavo agli 81 - mi sono beccato 1.600 euro con relativo processo penale). In Germania invece non arrivano per il discorso Privacy, mi pare. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tra Italia e Svizzera funziona ed anche troppo... Con altri paesi zero.
|
Quote:
pur senza generalizzare mi viene da dire......buon sangue non mente :( il lato comico della vicenda, è l'importo della multa. se lo stronzo fosse stato al suo paese, anzichè 210 euro ne avrebbe sborsati almeno 10 volte tanto o parecchio di più se trattasi di un riccone, dal momento che le multe in CH variano in base al reddito. :confused: |
A me le multe dall'Italia sono sempre arrivate e, visto che sono io quello che ha sbagliato, le ho sempre pagate.
|
Da quel che mi raccontano (ho amici in Polizia) le multe della Polizia di stato arrivano perché loro hanno la possibilità di attingere ai dati internazionali delle targhe.
Quindi tutor e altro dovrebbe arrivare spesso invece la Polizia Municipale non può quindi magari ti fa la multa per divieto di sosta ma a casa non arriva niente |
Quote:
|
Pacifico ed Arpino dicono il giusto.
Da italiano che vive in Svizzera da pochi anni vi dico che moltissimi sono emigrati qui dopo il dopoguerra e che tornano sempre in Italia per le vacanze, quasi sempre al sud, moltissimi in salento e spesso ci vanno in auto con i suv che avete nominato ma anche con vetture sportive per manifestare l'avvenuto successo economico. Di conseguenza un po per frustrazione dovuta ad un anno passato a 30-50-80 e 120 kmh pena multe salatissime, ritiro della patente ed anche arresto, e un po perché tanto in Italia non ti fanno nulla corrono quanto più possono una volta varcato il confine del bel paese dove al massimo paghi una ridicola multa al momento e passa la paura, sempre si ti beccano sul fatto. |
le multe arrivano, non vi preoccupate. Inoltre gli Svizzeri, quelli veri, sono veramente attenti alle regole.
|
personalmente mai arrivate dall'Italia , dalla Francia in una settimana, dall'Italia mai.
sono d'accordo sul secondo punto, forse sono anche troppo prudenti. |
Quote:
|
Alex, notificano anche verso la Germania? Sei sicuro? Io sapevo che , probabilmente per motivi di privacy, in Germania non arriva nulla.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
a prescindere dal senso civico e dal livello di "stronzisia"individuale,moralmente giusto o no,anche questo dimostra che l itaglia si trova incapace in un contesto internazionale difficile. usando un termine alla moda, i nostri competitor fanno benissimo i loro interessi(moralmente giusto o nò,ma non è questo il puntp),noi siamo all oca di tutti. riguardo certe precisazioni tecniche quella è teoria,come i fogli di via non rispettati o le multe ai vù cumprà in spiaggia. in itaglia se sei o sembri straniero puoi fare quel che vuoi ,impunito. puoi giocare alla moto gp.guidare senza patente,non pagare bollo ed assicurazione,ubriacarti alla guida,fare commercio abusivo,spacciare droga...nessun problema. la giustizia fà il suo corso,avrai una condanna della quale te ne puoi altamente fregare,ormai anche le forze dell ordine,ormai esasperate, evitano di perder tempo.
|
Chi le farebbe le multe qui ?
Ormai è terra di nessuno e gli stranieri lo sanno e danno gas , le strade sono piene di cartelli di avvertimento spaventapasseri , mentre da loro ci sono i cartelli ma anche i velox, nel tratto Scandicci Fi-sud li vedi che fanno i 90 perché in quel tratto c'è il limite poi si vedono sorpassare a 170 ovviamente si adeguano , paese di merda |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |