![]() |
Dalle immagini mandate sulla tv rumena si vede chiaramente che la scivolata di Rossi è stata sul sul fumo di olio di Pedrosa...bastava che Rossi arrivasse 2 secondo dopo e non cadeva....
|
Si, ma in un primo tempo han fatto vedere le due cadute ditinte e nemmeno i cronisti inglesi avevano capito la dinamica. Ora leggo che pare a rompersi sia stata la forcella della moto di Pedrosa. In effetti si è visto solo l'onboard della caduta di Dani, aveva già percorso la curva dove poi è scivolato Rossi, ha rialzato la moto e questa lo ha disarcionato, una caduta stranissima. Deve essere caduto di peso ma dall'esterno di riprese non se ne sono viste, si è rialzato subito e pareva non essersi fatto nulla. Ora si parla d una contusione al piede sinistro.
|
erano in 4 piloti in pochi metri due doppiati uno all'interno ed uno all'esterno, in pratica uno stretto corridoio dove è passato Pedrosa e dietro Rossi.
Rossi caduto guardava appunto verso Pedrosa e solo dopo cercava di capire guardando verso la pista, ihmo se fanno 100 volte la stessa curva, Rossi non cade..... |
Si infatti hai visto mentre scivolava... guardava avanti e sembrava chiedersi che cavolo fosse sucesso. Comunque che io mi ricordi non si è mai vista una rottura di forcella così, tra l'altro il commissario vedeva il fumo dalla Honda di Pedrosa e stava andando di estintore sul motore... voleva dire con buona probabilità doverlo cambiare.
|
Ho visto quando lo buttava anche sui dischi freno, mi chiedevo appunto che danni poteva provocare con lo stress/shock termico.
Tonando a Rossi piu' rivedo mentalmente i fatti e l'assurdo sembra che l'olio perso da pedrosa sia andato nebulizzato sulle gomme di Rossi per poi dissolversi, infatti non hanno neanche dovuto pulire la pista. |
Chissà cosa ha ceduto... dall onboard si vede che la moto si scuote nel momento in cui l'ha rialzata e si appresta ad invertire con la piega a destra, quindi nel momento in cui si estende la forcella. Lo si è visto entrare nel camion Honda ma non so se poi lo abbiano portato in clinica mobile.
|
Quel povero ragazzo è veramente sfortunato, e debole mentalmente da quando campione del mondo (e che fior di campione) si ruppe le gambe l'anno dopo.
|
Una roba così è davvero il colmo, non ha pace. Non dovesse correre domani è un brutto colpo anche per la Honda
|
FP3
Lorenzo siderale ! 1 99 J. LORENZO 1:55.476 2 46 V. ROSSI +0.555 3 93 M. MARQUEZ +0.568 4 38 B. SMITH +0.719 5 29 A. IANNONE +0.746 6 25 M. VIÑALES +0.795 7 68 Y. HERNANDEZ +0.875 8 8 H. BARBERA +0.924 9 4 A. DOVIZIOSO +0.953 10 26 D. PEDROSA +0.995 |
Pole di Antonelli in Moto 3 !
|
come mai i livelli tra i piloti ducati si sono invertiti?
|
Sembra che qui il Dovi sia in ripresa. Iannone sta facendo un grande campionato, non sbaglia più e quando è in difficoltà riesce comunque ad amministrare ed ottenere il massimo, l'altro ha sbagliato in qualche occasione ma certo ha avuto anche rotture stranissime. Boh vedremo qui.
|
Il Dovi quest'anno, non so perchè, ma mi fa ricordare Arnoux a livello di guasti strani....
|
A me è venuto in mente anche Spies. Rotture assurde come quella del forcellone a Laguna, roba da lasciarci le penne.... ed all'altro non capitava mai niente. Ma non ho mai creduto ai complotti o alle cose deliberate, credo possano essere periodi in cui la sfiga ti rema contro e ti succede di tutto.
|
Il Dovi stava andando bene fino a prima del Mugello...poi se l'è tirata da solo con quel ridicolo casco " è cambiata la musica"...:lol::lol:
effettivamente, a ben vedere, per lui, da lì in poi la musica è cambiata davvero...ma non nel verso che si aspettava...:confused::confused: |
Intanto gran recupero di Rossi in FP4, saranno qualifiche da brividi
|
Griglia
1 99 J. LORENZO 1:54.989 2 93 M. MARQUEZ +0.074 3 46 V. ROSSI +0.364 4 29 A. IANNONE +0.401 5 38 B. SMITH +0.471 6 4 A. DOVIZIOSO +0.946 7 25 M. VIÑALES +0.965 8 44 P. ESPARGARO +0.966 9 26 D. PEDROSA +0.980 10 35 C. CRUTCHLOW +1.203 Lorenzo fantastico,al massimo domani di combatte per il secondo posto. mai vista una qualidica come la sua! |
La qualifica OK, ma se domani non stacca subito MM e Rossi, sarà una gara al cardiopalma.
Rossi nelle ultime 3 prove dalla FP3 alle qualifiche ha assottigliato moltissimo la differenza, ed i soli tre giri cronometrati che ha fatto sono stati uno a migliorare l'altro, parte 3 a differenza di Indianapolis, e si sa che in gara....aspettiamo il warmUp per avere le ultime opzioni, poi se piove amen roulette russa da guardarsi. |
Certo che ste qualifiche sono uno spettacolo, peccato durino solo 15 minuti. Vederli andare al loro limite 'vero' è impagabile
|
Bella griglia, speriamo Lorenzo non faccia il vuoto e ci sia battaglia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |