![]() |
se deve essere molto GranTurismo e poco o nulla SportTurismo
l'immagine che per prima mi si crea è questa http://media.motorbox.com/data/conte...634879f7ef.jpg problemi a girare stretta in equilibrio non ne ha poi non l'ho mai provata, magari è un camion magari anche no, ma rappresenta la tecnica meccanica + logica che ci sia. |
Triumph Sprint 1050 Gt ?
|
Scusa Aspes ma tra quelle che hai elencato quale sarebbe il non camion e con poca spesa?
|
Quote:
sono più interessanti quelli con HD e GW :lol: |
La GTR va bene, ma pesa.
La K1600 va meglio, ma pesa un po' di più. Non mi risulta che abbia problemi di affidabilità particolari, per essere una BMW. La Pan è una buona moto, ma pesa praticamente quanto una K1600 ed è assai meno maneggevole. La K1300GT va molto bene, si guida come e meglio di una K1600, usata costa parecchio meno, non ha le grane della 1200 e pesa parecchio meno delle altre. La Trophy non l'ho mai provata. |
Quote:
Ti posso assicurare che ci sono modelli insospettabili che quel giochino li se lo sognano |
Credo che ad Aspes la Pan non interessi, visto che non è più maneggevole di una K1200 sogliola e che ha bocciato quest'ultima per maneggevolezza camionesca.
|
Io ho fatto quasi il tuo stesso ragionamento meno il discorso obso..io possoe voglio avere solo una moto..e dopo 7 anni di gs sono passato alla k..la 1300 gt ,che trovi a prezzi diciamo molto concorrenziali,ed i problemi come ha detto Wotan erano sulla 1200..la 1600 la vedo enorme,non so' quanto sia sportiva,sicuramente meno del 1300..
|
ma guarda io credo che ad certo punto della "vita" te ne puoi anche sbattere di certe peculiarità.
Chi è che ha stabilito che una Kgt è + guidabile di una PAN? E nel caso di quanto? E come? Mentre oggettivamente messe una di fianco all'altra quella + esclusiva rispetto a quella adattata allo scopo si nota subito. Vorrai mica mettere un 4V90° longitudinale studiato apposta e solo per quella moto con un rantolante 4 cil fronte marcia riciclato? |
Guarda, lo dico perché ho avuto due KGT e ho avuto una Pan a disposizione per un po'. Motore superbo (anche con sole 5 marce) e buona ciclistica, ma avantreno pesante di suo e manubrio molto stretto la rendono davvero poco maneggevole, la sogliola in confronto sembra leggera di sterzo, ed è tutto dire.
|
la risposta di wotan e' abbastanza puntuale , a parte la involontaria ironia del "per essere una bmw" .
La pan onestamente non l'avevo considerata, mi da' l'idea della "sicurezza" honda come bonta' del progetto, ma anche un pelo obsoleta come anche la fjr. La triumph mi incuriosisce perche' mi sembra che abbia un fantastico motore in una bella confezione e magari deprezza da matti (anche se da moto.it non sembra). E il gtr 1400? |
Quote:
SI maneggia meglio delle altre nel misto? (tutto e' relativo ovviamente) |
Sì, è sicuramente la più guidabile e sportiveggiante del lotto. Per inciso, velocità massima, accelerazione e ripresa in sesta sono praticamente le stesse della K1600, cioè al top, e consuma pure poco in relazione a ciò che offre.
|
Avevo sottoscritto il 3d perché curioso di leggere le risposte del forum, ma volevo capire: esattamente, volendo avere poca spesa, come ci è finito il k1600 nel paniere?
Voglio dire: non sia mai che io faccia i conti in tasca a nessuno, ma più o meno un k6 vuole 15k. Poca spesa di solito è un terzo, pecco di presunzione? Sent from my iPhone |
Quote:
|
Il gtr 1400 occhio a prendere i seconda serie (mi pare dal 2009 ) perché i peima serie buttavan parecchio caldo..
|
Quote:
la Kgt sogliola anche a me piace molto come concetto tecnico; motore originale, telelever con un senso compiuto. è l' altra Kgt che tolto il duolever è una moto convenzionale. |
Quote:
|
comunque non capisco, in tutta onestà, il "rischio" di avere una moto poco maneggevole.
Nel senso. La moto da sparata da 500km in giornata, comoda, già ce l'hai. Se cerchi qualcosa oltre, stai entrando nel regno delle portacontainer. Dove la maneggevolezza non conta più, contano la protezione dagli elementi, la radio, i giocattoli, la posizione in sella, la sella... Chissene se il manubrio è pesante. Mica stai li a girarlo ogni tre per due se stai facendo turismo a lungo raggio con una maestosa GT? Non ho mai provato la K1600, ma viste le dimensioni e il peso (salito in concessionaria) dubito che alla guida sia particolarmente più leggera di una vecchia sogliola 1200, o della Honda che piace a mister66. Se entri in questo segmento abbandonando una GS, io prenderei quella che offre la migliore combinazione di comodità-carico-giocattoli, indipendentemente dalla maneggevolezza. Se quella è importante, la moto da turismo maneggevole già ce l'hai... |
La Yamaha fjr1300, la compri con 15900€ nuova e la più economica. Costa quasi meno di un gs.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |