Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SBK Sepang (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442603)

Merlino 02-08-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 8638667)
Jacobsen non e' una wildcard e nemmeno uno sprovveduto essendo terzo nel mondiale, con possibilita' pure di vincerlo.

Chiedo scusa, è la prima volta che noto quel nome, e devo aver equivocato, ciò non toglie una virgola, al penoso atteggiamento sul podio..;)

giessehpn 02-08-2015 12:06

2. Manche
1 Davies, 2 Rea, 3 Torres

Flavio56 02-08-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 8638705)
Senza togliere niente a Biaggi, la dice lunga sulla qualità dei piloti della sbk.

Come non quotare, a mio parere SBK abbastanza inguardabile....

Comunque tanto di cappello a Biaggi, a 44 non è uno scherzo....

mototarta 02-08-2015 15:42

Però quando era in pianta stabile nel mondiale non è che Max desse una pista a tutti... io direi che è più lui ad essere rimasto ad altissimo livello. Senza contare che all'epoca l'Aprilia aveva un vantaggio prestazionale che oggi non ha più, quindi a maggior ragione quello che fa oggi ha più valore. O era scarso anche lui prima, quando vinceva il mndiale per mezzo punto con una moto oggettivamente superiore, oppure non è che siano proprio tutti delle mezze tacche. Se si parla di livello medio, allora senz'altro è parecchio inferiore alla Motogp ma Rea e Davies in Motogp farebbero meglio di parecchi. Secondo me è difficile valutare davvero quanto valgano i piloti in Sbk, pare che ora il mezzo meccanico faccia più differenza lì che in Motogp, Bisogna considerare che metà dello schieramento è fatto da moto che pur aggiornate sono progetti vecchi di 6/7 anni, quindi non so quanto siano scarsi i piloti o piuttosto le moto stesse. Tanto per dire, Loris Baz al primo anno in Motogp spesso è andato più forte di Bradl a parità di moto, ed il tedesco è considerato, a torto o a ragione, un pilota di livello.

Se si parla di top rider Motogp, diciamo i primi 6/7, allora si parla di extraterrestri inavvicinabili per chiunque, è gente fuori concorso.

giessehpn 02-08-2015 16:33

Mah, io vorrei saper guidare come il più scarso di tutti quelli che corrono in SBK :)

mototarta 02-08-2015 17:33

Io pure un filino meno và :)

dino_g 02-08-2015 19:20

Come ho visto male Badovini nella breve intervista. Davvero provato dalla craniata di ieri, poteva andare malissimo.
E così, finita la sovraesposizione per Biaggi (tanto di cappello comunque) dalla prossima si torna a parlare di SBK. Anche se Rea ha già la mano sul trofeo. Ma che figura quelli che hanno steso anzitempo lo striscione con il primo posto nel mondiale?

mototarta 02-08-2015 19:49

Sembra che pure i commissari di gara fossero convinti che avesse vinto il mondiale... infatti nell'intervista Rea diceva che si era fermato anche lungo la pista. Tutti facevano i calcoli su Sykes senza tenere conto dei punti di Davies.

Si bruttissimo il volo di Badovini, atterrato a corpo morto e il colpo alla testa è stato forte. Anche lui tante cadute e spesso non per sua colpa. Sembra che l'anno prossimo comunque Bmw Germania riprenda ad impegnarsi ufficialmente e dovrebbe anche schierare una seconda moto.

flower74 02-08-2015 20:45

... grandissimo... nient'altro da dire... grande Biaggi... peccato per gara due.

marameo 03-08-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 8636754)
"Biaggi in testa dopo le FP1"
E vorrei vedere, sono 15 giorni che è lì ... senza nulla togliere chiaramente.

perché non prova a fare la comparsata anche in MotoGP :lol::lol::lol::lol:
pur con i 15 giorni di vantaggio.:toothy7:

dragone 04-08-2015 03:04

Biaggi non è solo un pilota in pensione..è un fuoriclasse.oltre che terzo in gara 1 è stato primo delle Aprilia e non perché gli altri siano scarsi...vai max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.