Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Trappole mortali sulle strade francesi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442477)

asderloller 29-07-2015 09:19

ma scusate... 80 cm. non mi arriva nemmeno alla sella ad 80 cm. Boh?

PATERNATALIS 29-07-2015 09:27

Anche il tipo di scrittura mi lascia molto ma molto perplesso....sembra preso paro paro dalla pubblicita' del Bimby , o da ogni altro tipo di pubblicita' sul modello ammeregano...tipo quella per dimagrire o dei prodotti anticalvizie....

asderloller 29-07-2015 09:30

ma poi perchè premettere la storia dei like?

enzissimo 29-07-2015 09:54

sono 10 anni circa che leggo queste storie
prima in Sardegna
poi nel Pavese
ora in Francia

sartandrea 29-07-2015 09:59

qualcuna di quelle in mezzo ai boschi purtroppo è vera.....

ma su questa ho qualche piccolo dubbio

Animal 29-07-2015 10:11

....anche io ho qualche dubbio...........

https://www.3essecommerciale.it/imag...f6c40a32b4.jpg

http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/600...ral_finish.jpg

....OPS !!.........

jena plissken 29-07-2015 11:11

sul profilo facebook della tipa ci sono le foto

masban 29-07-2015 11:24

dalle foto su Fb il cavo sembrerebbe essere stato teso davvero in basso, forse un atto di vandalismo destinato a chiunque passasse, fosse esso motociclista o meno. Ricordo da bambino (ovvero purtroppo molti anni fa) che alcuni "grandi" (cioè adolescenti) al paese di mio padre (piena pianura padana) nelle giornate di nebbia scardinavano le panchine dal marciapiede per posizionarle sulla statale e vedere se qualcuno le prendeva.... veri atti delinquenziali!

RedBrik 29-07-2015 11:32

seguo con interesse.

asderloller 29-07-2015 11:51

e che cazzo devo andare in quelle zone mo' tocca stare più attenti che in italia?

sartandrea 29-07-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Frush (Messaggio 8633446)
..... Persone del luogo ci hanno soccorso e hanno immediatamente chiamato la Gendarmeria e le ambulanze

...... In ospedale mi hanno detto che succede spesso nelle varie campagne e montagne ma non era mai successo su strade asfaltate .......

qui stiamo parlando di un evento non grave, gravissimo

primo per l'incolumità

secondo, e per certi aspetti "conseguenti" ancor più grave, questo incidente rischia di minare la credibilità francese come luogo sicuro di vacanze per milioni di turisti

io non sono su FB,
quindi per prima cosa chiederei se ha postato il verbale della Gendarmeria, perché se veramente c'era un cavo teso su una strada a grande flusso veicolare non credo che sul verbale sia stato omesso

un'altra cosa non mi torna,
se è vero che da quelle parti ste cose succedono spesso e volentieri a naso tendo a credere che a quest'ora col TamTam della rete lo saprebbero anche gli scuteristi della Patagonia

sia chiaro che non dico a priori che sia una bufala o mezza-bufala

però di fronte ad un evento di questa portata per renderlo credibile e togliere ogni dubbio bisognerebbe postare fatti oggettivi come ad es. il verbale

IMHO.....

Cinzia C 29-07-2015 13:03

Buongiorno a tutti. Sono io. Quella dell'incidente. Mi spiace sentire qualcuno scettico, sarebbe bello x me non fosse vero. Non sarei qui in attesa della chiamata da parte dell'ospedale x una nuova operazione. Ho cercato di dare più elementi possibili, il nome del bb, la compagnia della gendarmeria intervenuta, il nome della strada, D854 che non so sia provinciale, comunale o cosa, era una strada asfaltata. Siamo in attesa della relazione della gendarmeria, che come capirete essendo in francese devecessere tradotta ufficialmente, e che posterò appena ricevuta. Per quanto riguarda i like li ho messi perché ho postato la storia su Facebook e dei like non me ne frega nulla. Vorrei solo, a chi ci crede o no, suggerire di stare attenti. Tutto qui.

sartandrea 29-07-2015 13:11

bene,
la diretta interessata s'è iscritta, questa è una bella cosa

Diavoletto 29-07-2015 13:18

Ostia.....

DvD 29-07-2015 13:19

Ok grazie, staremo attenti.
voi cercate ti rimettervi presto.

Gewurz 29-07-2015 13:22

In bocca al lupo

TapaUluli-TopaUlula

RedBrik 29-07-2015 13:58

Io con la vista che ho, a velocità di moto, il cavo lo avrei preso in pieno.

Riuscendo a inchiodare prima forse, nel male, vi è ancora andata bene...

asderloller 29-07-2015 14:05

@cinzia C ma era così basso il cavo? 80cm? di solito li mettono più alti (a quelli che fanno enduro).

masban 29-07-2015 14:12

Cinzia, grazie della testimonianza. un grosso in bocca al lupo

GTO 29-07-2015 14:35

In bocca al lupo Cinzia, e buona guarigione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.