![]() |
Ciao Luca.Il gancio è in acciaio (no titanio) come da loro sito ufficiale.
Per la chiusura a doppia "D", proverei a contattare la Evolve srl di Ancona (mi sembra di ricordare che siano loro gli importatori). Edit: ERRATA CORRIGE: esiste Shoei Italia a Milano. |
ma infatti io avevo anche valutato l'acquisto direttamente dagli states, (che una volta, dazi a parte, risparmiavi pure...) tanto fregauncass se l'omologazione è diversa.
il problema è che, come mi aveva detto un tipo della shoei all'eicma, le calotte sono lievemente differenti per i due mercati: i caschi venduti qui sono made in japan mentre lá sono made in usa e proprio per questo a parità di taglia potrebbero esserci differenze tapatalkato a colori dal mio Rainbow |
Ciao, anch' io anni fa avevo ordinato un X Spirit direttamente in Giappone, avevo l'omologazione Snell ma nessun tutore delle forze dell' ordine mai mi disse nulla, l'anno scorso ho preso il GT Air da Laguna seca che è convenzionato con Qde e mi pare di averlo pagato 480€, quindi mi sento di consigliarvelo ad occhi chiusi
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quote:
non mi ricordo il nome, è su Bari, domani vi do i dati :) |
Comprato il casco, al primo utilizzo vi do il mio parere...
|
@Luquita: Il concessionario è Planet Bike di Bari, se mi dici le taglie controllo se ne ha. Comunque intorno ai 510 ci può stare (credo con il monocolore, le altre grafiche credo abbiano qualche differenza di prezzo). Se lo chiami digli che hai parlato con me Giacomo di Altamura (casco shoei neotec bianco). Se li ha vedo di farti togliere qualche altra cosa.
|
|
grazie mille Giacomo!
tra l'altro tra un mese sarò nella tua regione per le vacanze (in Salento però...) e magari potrei andare a prenderli direttamente! il problema sarà solo riportarli a casa sull'aereo... comunque vorrei prenderli bianchi, taglia M e S tapatalkato a colori dal mio Rainbow |
ah puoi anche avvisarmi e ci si becca, in più si caricano in un cartone i vecchi e te li fai portare a casa, io non ho problemi, faccio spedizioni x lavoro quindi si valuta peso e volume e ti dico quanto cosa (ho le convenzioni con qualche corriere).
ahhh forse ho capito male, scendi e risali in aereo vero?? vedi tu, non ci sono problemi. |
Mi è arrivato, finalmente, oggi il casco e per scusarsi del ritardo mi hanno rimborsato le spese di spedizione, quindi alla fine l'ho pagato circa 485 Euro. E' di color antracite e la taglia M è, come già sapevo, mi calza bene. Ho già provveduto ad installarci il mio interfono che è il Cardo Q1 ed ora non mi resta che provarlo su strada, ma non credo di aver sorprese negative...
EDIT: provato oggi 11/08 per una 50ina di Km. e devo dire che è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista! Ottima calzabilità, ottima ventilazione, pochissima rumorosità ed ottima sensazione di robustezza. Anche il mio Cardo Q1 funziona perfettamente e si sente molto bene. Sono per ora contento dell'acquisto fatto! |
Ciao a tutti... devo dire che sono leggermente deluso...
nulla da dire su calzata e ventilazione, ma sulla rumorosità. Il vento lo sento tutto (e quello lo immaginavo essendo alto, infatti ho ordinato il cupolino più alto) ma avrei bisogno di sapere se a qualcuno è già capitato di risentire un rimbombo del motore... credetemi è fastidiosissimo, con il caberg (modulare) che avevo prima questo non succedeva e non succede neanche con il mio shoei integrale. Qualcuno sa come aiutarmi? se c'e' qualcosa che si puo' fare... |
Che moto hai?
odio gli aggiornamenti |
Più rumoroso di quella ciofeca del caberg?? Madonna! Si che sto ben messo allora....,😱
|
Quote:
|
io ho una R1200GS
Ma nessuno sa come aiutarmi? Davvero se è così ho preso na cantonata... :( |
il problema non è il rumore in generale, è sicuramente meno rumoroso del caberg, è uno strano rimbombo del motore nel casco...
|
forse devi cambiare moto........
|
Broker dovresti provare un casco uguale,potrebbe essere che il tuo abbia qualche difetto non visibile. Mi sembrano alquanto strane queste tipo di turbolenze che avverti,sia per la moto che hai che per il casco. Fai questa prova e facci sapere.
odio gli aggiornamenti |
eh sono l'unico che ha sto casco, non riesco a trovarne altri.
in più la cosa che mi stupisce che il concessionario che me lo ha venduto mi dice che non è possibile (come se anche un ottimo prodotto non possa avere problemi...mha!) e dalla shoei italia non mi risponde nessuno... |
Il rimbombo non ti so dire
Per la rumorosità ho notato che con le prese D aria chiuse cambia tutto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |