![]() |
@boxerfabio
https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_R2 Quindi una monocilindrica col cardano già era stata prodotta in BMW, e non era siglata K ma R :) Vabbè vabbè scherziamoci sopra dai che per questo dannato polso dovrò farmi intervento chirurgico e gesso fino a settembre - ottobre... |
|
Spiacente per l'accaduto.
Un grosso augurio di pronta guarigione. |
Ok ma il cilindro in quella è verticale. La tua ora ha disposizione dei k vecchi, a sogliola. Un bel sogliola monocilindrico.
|
Bene, allora dato che ora la mia moto è un pezzo unico al mondo (in realtà è in molteplici pezzi :( ) la presenterò al concorso di villa d'este
|
Questo è pensare positivo!:D:D
Forza che verranno tempi migliori:) |
Guarda sempre il lato positivo e non mollare mai questa splendida passione della moto che
ci accomuna noi tutti ! |
Aggiornamento: ho ripreso a camminar quasi normalmente, per fortuna avevo giacca con paaschiena e protezioni, a parte polso lussato (da operare) sono per il resto al 90% direi.
E quindi sono andato a vedere la "600gs": per farla tornare una 1200 va cambiato il motore in toto (del gruppo termico sinistro è rimasta solo la camicia del cilindro e il carter è pieno di frammenti della catena di distribuzione, la camera di scoppio è devastata dalle valvole che ci son finite dentro). Adesso è tutto da vedere: a me già quelli della Polstrada quando ero barellato in PS mi han detto che sono dalla parte della ragione e pertanto sarò risarcito. Il problema è che secondo assicurazione la moto vale 13000€, è solo il blocco motore sono 8000€, poi ci son 3000€ di altri pezzi (manubrio completo con comandi, plastiche varie etc) e la manodopera... Boh! Attendo preventivo mecca e responso assicuratore. Intanto tra qualche gg dovrò andare sotto i ferri. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo |
Intanto un mondo di auguri per una pronta e totale guarigione. Per quanto riguarda la moto purtroppo le assicurazioni (ben pagate) cercano di sborsare il meno possibile. solitamente aggiungono le spese di eventuale passaggio o demolizione. Io gli risponderei che se vale 13K euro, me la trovino loro dello stesso anno e km, + passaggio e che si tengano pure quella rotta.
In bocca al lupo per tutto. |
In bocca al lupo, e non mollare attaccati a tutto quello che puoi, anche ai vestiti ecc ecc.....se tentennano prendi un legale specializzato.
|
Già che ti vogliano risarcire 13000€ per un my14 mi sembra un furto. E poi ti devono pagare tutti gli altri danni, fisici e come dice Rescue l'abbigliamento ecc ecc. Incazzati!
Ancora in bocca al lupo. |
Da come la racconti è andata proprio bene, per curiosità la gamba te l'ha salvata il cilindro quindi?
Per l'assicurazione, se comprate usato un 2014 con 13.000 lo prendete, non penso possano dare molto di più. :( |
OT
Quando leggo queste notizie mi girano le balle ad elica! Ormai ogni volta che usciamo per farci un giretto in moto bisognerebbe prima recitare un rosario, andare a farci benedire da un prete e chiedere la grazia di tutti i santi. Domenica sulla Gardesana un demente è addirittura andato contromano in una strada a senso unico amazzando una coppia. Tornando alla tua disavventura, un grosso in bocca al lupo per una velocissima guarigione. Per quanto riguarda la moto, se l'assicurazione ti da 13.000 € e ti lascia anche la moto incidentata, probabilmente vendendola a pezzi riescia recuperare qualche migliaia di € ;) |
In bocca al lupo di pronta guarigione e poi risolverai il problema della moto con calma.
|
Quote:
E poi direi che la giacca mi ha salvato gomito e spalla, e col paraschiena mi sono salvato il dorso. Quindi, ancora una volta: anche con 33 gradi meglio sudati che spaccati |
Ma c'è un altro spunto di riflessione: mettiamo che io riesca a ripristinare il mezzo con 12999,99 € e quindi senza metterci soldi miei...
...siamo sicuri che non si sia storto qualche elemento della ciclistica, siamo sicuri che poi magari dopo 1000km non si spacca in corsa il giunto sferico del telelever.... Vabbè che ho quasi 3 mesi per pensarci, ma comunque... Che ne dite? |
Come sono fatto io, anche se dovessi aggiungerci qualcosa, prenderei un'altra moto... altrimenti non viaggerei mai tranquillo, ma sempre a controllare il rumorino, se va sempre dritta ecc. ecc.
Ciao! |
Ricorda di rivolgerti subito ad un avvocato di cui ti fidi per chiedere i danni fisici. Attenzione: parecchi avvocati del settore hanno la brutta abitudine di accordarsi alle spalle del loro cliente, per questo meglio uno poco noto ma fidato!
|
Un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione! Anche io aggiungerei qualche euro e la cambierei! Poi ti daranno 13000 € per la moto e sicuramente molto altro per i danni fisici, magra consolazione ma poteva andare peggio.
Dai che sarai operativo con Motorella nuova prox anno. |
...ti è andata bene e bravo per l'abbigliamento corretto, con questo caldo si va in moto con un abbigliamento clownistico e questo non va bene.
13k per la tua moto ormai distrutta non mi sembrano male. fatteli dare e che se la tengano pure. se ti danno qualcosa anche per i danni fisici forse riesci a prenderla nuova con poco... intanto auguri ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |