Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dopo seimila Km ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441738)

EnricoSL900 15-07-2015 15:23

Oh

Mio

Dio

.

sartandrea 15-07-2015 15:32

bellissime! :!:

se lei hai utilizzate anche qualche volta in montagna sono la prova del 9 di chi sa ottimizzare tutto l'ottimizzabile

spettacolari
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
chi non ha l'ottimizzazione nel sangue non può capire..... :lol:

Gasusa 15-07-2015 16:09

:pottytra: :enforcer:

andrea68 15-07-2015 17:17

Ma bravi, siete proprio bravi, un vostro affezionato forumista mukkista vi apre l'intimità del proprio "io" e voialtri cosa fate? lo dileggiate come un bambino sorpreso con la macchia di cacca sul sedere :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, grazie ragazzi, siete stati spassosissimi, veramente mi sono divertito un sacco ... mi aspettavo proprio una cosa del genere, insomma non deludete mai ;)
Vi confesso che in alcuni momenti, tra una risata e l'altra, ho sentito l'imbarazzo della verità, perché sul serio non mi spiego come dopo 6.000 km mi ritrovi con dlle gomme che secondo me sono al 50% sul battistrada e all'80% sulle spalle ... e nemmeno piene.
Ho sentito l'amaro sberleffo della vostra simpatia che mi ha rinfacciato "bello ogni tanto tirala giù dal cavalletto" ... e in effeti quest'anno non ho fatto gite, solo avanti e indietro casa ufficio attraverso la città.
Tutti i santi we dell'anno sono stato impegnato ad accompagnare i figli alle partite di pallone, campionati provinciali e regionali tutti in macchina :-o
Lo scorso we ho preso la zavorrina e con mappatura confort siamo andati al mare; in 40 km la curva più impegnativa, forse l'unica piccola piega a velocità minima, l'ho fatta sulla rampa della tangenziale :lol:
Devo tornare in pista, intendo dire per strada, a godermi qualche meravigliosa oscillazione dei cilindri ... intanto mi ritrovo un treno validissimo per la guida più sfrenata, perché a parte qualche dritto per le pieghe ho a malapena tolto la cera :lol:
Quanto m'avete fatto ridere ... grazie :D

il franz 15-07-2015 17:26

Andrea, se ti può essere di conforto, ti assicuro che a Milano, nel traffico cittadino, si vedono cose ben più imbarazzanti a livello di "orlo" :-)

sartandrea 15-07-2015 17:29

a Milano gli ottimizzatori pullulano quanto i Bauscia ......

Paolo Grandi 15-07-2015 17:42

Fossi in te sarei contento. Ti dureranno ancora una vita. Tutti soldi risparmiati :lol:

ste.2000 15-07-2015 18:01

Lascia perdere Andrea, qui sono tutti piloti!!
Però anche tu.. montare delle gomme sportive e ridurle in quello stato.. sembrano le gomme dei Flintstones.. è un vero peccato!!
Non è che bisogna piegare per forza, eh?! Però ascolta il mio consiglio: metti delle turistiche la prossima volta!!

Zaga78 16-07-2015 01:04

Grande Andrea ti meriti una birretta x l'auto ironia.......:partyman:
Comunque sei sicuro di non andare sui binari.....:lol: :lol: :lol:

CAVALLOGANZO 16-07-2015 10:24

la domanda mi sorge spontanea.....ma perchè non pieghi ???
apparte che non sono sulle spalle all'80%, sono al 100%....ma perchè non pieghi nemmeno un po' ? hai paura ?
non è una domanda retorica giuro, vorrei solamente capire......

ironman 16-07-2015 17:55

...vedeste le mie...

Forza Roberbero!

RESCUE 16-07-2015 18:00

Io le mie non le faccio vedere altrimenti..............

andrea68 16-07-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 8618136)
la domanda mi sorge spontanea.....ma perchè non pieghi ???
apparte che non sono sulle spalle all'80%, sono al 100%....ma perchè non pieghi nemmeno un po' ? hai paura ?
non è una domanda retorica giuro, vorrei solamente capire......

Beh, la risposta in realtà sta in quello che ho già scritto ... cioè che se su 6mila km fatti 5mila li ho percorsi nel traffico di Roma non è che poi se un giorno sono riuscito a prendere una curva più veloce questo lasci una traccia visibile sulla gomma ;)
Negli anni passati, soprattutto in autunno/inverno, sono sempre riuscito a farmi qualche giretto fuori porta nei fine settimana. Quest'anno sono stato inchiodato a fare (giustamente) l'autista per i miei figli e non ho avuto modo di andare fisicamente su una di quelle belle stradette di campagna/montagna, chessò nel reatino, nel viterbese o verso l'abruzzo ... nada de nada :-o
Poi non è che scalpiti per scaldare le gomme sulla tangenziale e piegare sui sanpietrini intorno la fontana di piazza della repubblica ... anche la rampa del garage la faccio a velocità moderata eh ;)
Concludendo, piego se ho strada con curve (gitarella fuori porta), piego poco se curvo in un incrocio di città (guida metropolitana) ... sennò mi facevo un Tmax :lol:
Grazie sempre a tutti :D

er-minio 16-07-2015 21:55

Monta un treno di Roadsmart.

asderloller 16-07-2015 22:11

Ho visto tmax messi meglio però :D

er-minio 16-07-2015 22:38

Ne avevamo parlato sul tuo thread :wink:

Diversi profili, etc.
Quello che vedi su quella gomma li di non utilizzato, diventa un dito su una gomma con profilo diverso come potrebbe essere una RoadSmart, etc. che per un utilizzo cittadino/turistico massacri di meno.

CAVALLOGANZO 17-07-2015 08:23

erminio hai ragione, la spalla di queste gomme alla fine è molto molto angolata...difatti penso di aver deciso di non tentare ancora di più di chiuderle :lol:;)

ho capito il punto di uso dell'amico romano....chepeccato, piegare fa stare così bene...

roberto40 17-07-2015 08:33

Quote:

Originariamente inviata da andrea68 (Messaggio 8618950)
non ho avuto modo di andare fisicamente su una di quelle belle stradette di campagna/montagna, chessò nel reatino, nel viterbese o verso l'abruzzo ... nada de nada :-o

Se vuoi riparare sei ancora in tempo.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=440047

Domani saluta tutti e ci raggiungi, così consumiamo un po' quelle gomme.;)

asderloller 17-07-2015 09:28

@er-minio senza dubbio la forma della gomma conta. una volta avevo una pirelli (una dragon mi pare) che non ne voleva sapere di fare l'ultimo pezzettino, se ci provavo cadeva in curva, ma proprio cadeva.

solo che qui mi pare che siam lontanini dal limite a prescindere e sia ben chiaro, non c'è niente di male.

solo vai fuori città e daje del gran gasssss :lol:

ste.2000 17-07-2015 11:06

Il mondo è bello perché è vario.. ci sono gli eterosessuali e gli omosessuali, i bianchi e i neri.. poi ci sono quelli che piegano e quelli che non piegano.. c'è posto per tutti al mondo e sulle strade!!
L'importante é:
- per un eterosessuale non trovarsi per errore immischiato in un orgia di omosessuali.. e magari nudo.. potrebbe essere imbarazzante..
- per un gruppo di motociclisti che piegano non invitare al giretto un motociclista che non piega..
Poi a parte questo.. siamo tutti fratelli e dobbiamo volerci bene!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.