![]() |
Il 22/6, appena rientrato dal tour sulle Alpi, ho portato la moto a fare il tagliando dei 10.000. Ho segnalato loro che, principalmente cambiando da 2° a 3° con il cambio Pro, la moto aveva un buco di erogazione intorno ai 5000 rpm, mentre effettuando la cambiata manuale non sentivo il problema, dato che il tempo di cambiata Pro è circa 50 ms mentre la manuale parliamo di 0,3 s circa, che è proprio il ritardo di erogazione che percepivo.
Alla riconsegna della moto, mi han detto, e scritto sulla ricevuta di consegna, che la centralina è stata oggetto di update sw. Per quel poco che fino ad ora l'ho usata, non ho percepito il ritardo, ma finché non la proverò fuori città in maniera più allegra mi tengo il beneficio del dubbio. OT Non so che moto avevate prima, ma le mie moto all'innesto della prima, se non fanno un rumore secco e forte significa che hanno problemi. |
Mha' ...Moto prododda a novembre 2014 my2015... Non ho ricevuto nessuna comunicazione
|
Non potrebbe invece riguardare l'esa? Ho letto che a parecchi ha dato problemi, come se non riuscisse a trovare la posizione corretta facendo alzare ed abbassare la sospensione posteriore parecchie volte prima di stabilizzarsi.
Anytime baby...! Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk |
Quote:
E comunque l'assistente ce l'ho.....in ufficio..... :) |
Prrrrr
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
aggiornamento fatto!
nella specifica interna BMW si fa riferimento al problema di impuntamento del cambio in scalata 3 -> 2; baco risolto ma il cambio a mio avviso ha un olio non idoneo (ce ne vorrebbe uno più viscoso). buona strada |
ADV lc K51 maggio 2014 cambio tradizionale giunta al tagliando 20.000 km. Non ho avuto richiami per l'aggiornamento di cui si parla. Noto dall'ordine di lavoro ricevuto alla consegna della moto avvenuta oggi presso officina assistenza BMW di zona l'aggiornamento 0023100000 in oggetto. Ho percorso 20.000 km in un anno. Il cambio dal momento dell'acquisto è notevolmente migliorato senza aggiornamenti di sorta. La moto non ha mai avuto problemi rilevanti se non l'aver dovuto sostituire i due o-ring del plexiglass di cui ho letto in altro post. Sono un po' scettico sull'utilità di questi aggiornamenti. Spero non cambino la resa motore come per altro testimoniato da altri utenti di questo forum.
|
bmw r 1200 gs adv marzo 2015 no cambio elettroassisstito,per ora nessuna mail di richiamo neanche raccomandata.
|
direttamente dal sistema garanzie (che uso), di più non so tocca andare in officina
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=14806 |
GS adv dicembre 2014 senza cambio elettronico: sono andato dal concessionario per un problema della presa di bordo che non mi riconosceva il mantenitore, mi ha fatto un'azione di richiamo nella quale mi ha detto che viene riprogrammata la presa accendisigari, eliminato un buco di erogazione in quinta e in sesta e eliminazione di un falso positivo delle esa che con le alte temperature si poteva accendere il triangolo di malfunzionamento...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti e faccio il complimenti per il forum .
Dopo mille ricerche finalmente ho trovato la BMW che mi è piaciuta si tratta di un R 1200 GS del 2013 full optional.km 10.500 Prima di portarlo a fare il tagliando, ho fatto circa 600 chilometri ed oggi sono stato a fare il tagliando. In precedenza mi avevano scritto quelli della BMW che avevo l'aggiornamento software da fare (azione 0023100000). Cosa fatta con questo tagliano Ho subito notato due cose strane , 1 il minimo si alza e si abbassa da solo senza motivo 2 Ho notato che il cruise control non si stacca più ma andando a fine corsa l'acceleratore come invece prima dell'aggiornamento succedeva. Ho già chiesto spiegazioni al concessionario che doveva informarsi perché non sapeva quindi ho pensato di sentire qualcuno più esperto di me sul forum intanto attendo notizie dal concessionario ma ci vorranno tre o quattro giorni Grazie |
Quote:
|
azione di richiamo GS 2015
Quote:
Quote:
Quote:
Alla mia STD con un contributo economico, alla mia hanno abilitato l'ABS PRO con modifica/sostituzione della centralina, si ma che fatica convincerli che si poteva fare. |
Davvero Rescue? Che notizia piacerebbe anche a me, ma quanto ti è costato?
|
fatto oggi tagliando 10k di adv my 2015 ritirata e prodotta a marzo.
ho visto che nella fattura c'è l'azione di richiamo aggiornamento software 0023100000, io non ho cambio elettroassistito e la moto mi sembra uguale a prima |
Salve a tutti,
ADV marzo 2015, portata la scorsa settimana per il tagliando annuale. Mi è' stato fatto un aggiornamento software che riguarda il cambio Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
provato ma niente da fare |
Quote:
Identici sintomi che aveva la mia STD2013; anzi era quasi divertente perché se avvicinavo il palmo della mano alla manopola si alzava il regime motore. Cambiato blocco manopola destra in garanzia, tutto risolto. |
portata a fare il tagliando oggi. ADV 2014 , mi hanno detto che è previsto un aggiornamento software riferito al cambio elettro assistito, che migliorerebbe la cambiata. Lo fanno lo stesso anche se la mia ha il cambio normale.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |