![]() |
stefanore14 ma la tua sempre con abs?
cioè hai pagato una f800gs 5500 euro a me il privato con quella del 2008 scenderebbe a 6500 invece al concessionario moto da 30000 km peraltro senza manopole riscaldabili quanto potrei trattare? |
2008, Gialla come il sole, 29K km, senza ABS e senza manopole riscaldate,
cosa che ho ovviato montando in inverno le muffole... aveva il tris Vario, il Comp., paramani e paramotore BMW, due cavalletti ruote, il telo coprimoto, caricabatterie e ancora qualcosa che non mi ricordo.. € 5.600 e ha pagato lui il passaggio. quando la moglie l'ha vista, ha solo annuito dando il placet, e per quel prezzo non ci ho pensato due volte. non dico mai spesa migliore, ma finora siamo supercontenti e felici e in un annetto mi son mangiato una ventina di migliaia di km, che per girare dalle mie parti (TS) sono molto parecchi e di piu`;) |
La presenza dell'ABS influisce molto. Costava caro da nuova (se non sbaglio, la bellezza di 900 euro), quando non era neanche troppo "di moda", ma influisce molto sulla rivendibilità da usata ora che è ritenuto dalla maggioranza dei motociclisti "fondamentale" (e per fortuna..).
Comunque secondo me son troppi soldi 7000 Euro per moto di quell'età.. Una ha 6 anni e l'altra 7.. Ed è pure uscito da 3 anni ormai il restiling, con diverse piccole migliorie (tra cui, oltre alla pompa freno anteriore, l'ABS, di serie, di generazione più moderna). Io non glie li do manco morto.. La mia 2013 l'hanno ritirata a 8000 Euro e rivenduta a 8900, con 25.000 Km e 20 mesi di vita. 2 mesi di garanzia residua BMW, ancora 1 anno di assistenza stradale e 1 anno di garanzia del conce. Con ABS, manopole riscaldate originali, Computer di bordo, cavalletto centrale, ASC ed ESA. Io di una moto del genere del 2008 con 30.000 Km non pagherei più di 3500/4000 Euro, in base agli accessori. E senza ABS non la prenderei nemmeno in considerazione.. Naturalmente a patto che non sia una "special" con fondamentali e costose modifiche e che non fossi "innamorato".. Soprattutto quella del concessionario che non è certo nuova, è da incubo.. Se le 800 GS di quell'epoca stanno tutte su quei prezzi li, francamente cercherei altro, soprattutto poi per girare in strada. Certo che se ti vuoi cavare la voglia e ti piace quella, è un ragionamento che puoi fare solo tu.. I prezzi in fondo li fa il mercato. Evidentemente ci sono un mucchio di persone che non la pensano come me, che rispetto profondamente, dato che anche io per certe cose spendo cifre difficilmente "giustificabili".. La moto in fondo è il nostro giocattolo.. Ciao! |
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi permetto di riaprire questo argomento per avere un parere da voi che siete più esperti. Sono vicino all'acquisto di una F800GS. Per me sarebbe la prima BMW. Ho trovato da un concessionario ufficiale un modello del 2009 con ABS manopole riscaldate e set borse originali. La moto è sempre stata tagliandata e ha effettuato i richiami. Il mio utilizzo sarebbe principalmente casa/lavoro e qualche giretto nel weekend con la moglie. Il mezzo in questione ha 60k chilomentri e il prezzo è di 6000€. Mi farebbe molto piacere ricevere vostri pareri e/o suggerimenti Grazie a tutti in anticipo |
6k mi sembra cara...
ad esempio http:// https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-f-850-gs-2009-milano-265105343.htm |
Si effettivamente ne ho trovate anch'io di più economiche. Diciamo che quello che mi spingerebbe a spendere un po di più è che dal concessionario ho un anno digaranzia stil nuoco BMW. Visto che comincia avere qualche anno mi sentirei più tranquillo piuttosto che da privato. L'altra cosa che vorrei sapere da voi veterani della BMW è cosa ne pensate dei 60k chilometri per questo tipo di motore...
Grazie ancora!! |
Anche a me sembra un po' cara.. Pero' se e' un mezzo tenuto bene ti puo' far compagnia ancora per parecchi anni!
io a oggi sono a 115.000 km. |
Datemi consiglio. Appena presa anno 2008 con abs, bei chilometri 114k. Di proprietà di titolare di moto officina che amava viaggiare. Sempre tagliandata da lui persomaente. Ha cambiato forcelle anteriori con holins, cuscinetti sterzo e della ruota anteriore e pulito corpo farfallato. Pasticche sintetiche con 7/8k km. Ha modificato ammortizzazione posteriore con bombola azoto per il pre-carico. Utilizzata per viaggiare, mai Off Road. Diversi gli optional: griglia fari anteriore, parabrezza GIVI, barra porta navigatore e braccetto da manubrio, manopole riscaldate, paracoppa kappa, piastra posteriore per bauletto givi assieme ai telaietti per borse trekker. Cavalletto centrale e piastra per cavalletto laterale. Cavo USB su parabrezza a tenuta stagna. No perdite visibile sul motore per fortuna, ultimo tagliando fatto 8/9 km fa. Il motore gira bene con buon sound. Il tutto ad Euro 3000 + f650gs Dakar del 2001 con 60k km.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |