Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   trovata soluzione per gli spegnimenti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440438)

ConteMaf 20-10-2015 15:50

Quote:

Originariamente inviata da serialkiller (Messaggio 8737501)
I richiami alla S io l'ho fatti tutti prima del marzo 2015.
In realtà immaginavo che le moto prodotte da un certo mese in poi, tipo gennaio 2015 uscissero già senza le magagne, come logica vorrebbe...:)

quindi sti cani hanno fatto il tagliando a marzo senza fare nemmeno uno dei richiami previsti e nemmeno segnalarlo.
bah....mi verrebbe voglia di scrivere a bmw italia.

serialkiller 20-10-2015 16:17

Fallo subito, visto che sono cosi solerti a mandare mail di invito ad aperitivi, presentazioni ed eventi "esclusivi", magari lo diventano pure nel fare quello che va fatto.
non sei il primo che si lamenta di assistenza lacunosa, cosa dovrei fare ora? sputtanare sul web BMW, dire a tutti che tanto blasone non corrisponde alla verità?
lo dico solo per sottolineare ancora come sia facile alimentare questa o quella cosa che verrà poi riportata ed alimentata ancora ed ancora.
le leggende hanno sempre un fondo di verità, si dice ma le credenze sono dure a morire :)
Cerchiamo sempre di essere obbiettivi ed abbastanza intelligenti da valutare con la nostra testa le cose e non solo per "sentito dire" :)

RikkoF800S 20-10-2015 19:19

Il primo tagliando occhio che essendo GRATUITO forse nemmeno l'hanno fatto...attaccando la moto alla presa per azzerare il service comunque devono inserire i dati e avrebbero dovuto vedere i richiami. Questi riguardano i fianchetti laterali (2 viti in più),sostituzione del pulsante di accensione e se con cambio elettronico, sostituzione dello switch sotto alla leva frizione. Tutti antecedenti al 2015,fatti sulla mia (solo 2 non ho il cambio elettronico) prima della consegna. Trova un conce serio 😉

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Giampi83 20-10-2015 20:26

Ciao a tutti, volevo qualche news se era stato risolto il problema dello spegnimento, visto che un mio amico è interessato all'acquisto di una s1000r nuova, ma provenendo da una brutale 675 che ha lo stesso problema e in concessionaria non riescono a risolvere il problema, ora è un po' titubante sul da farsi....
Che consiglio gli potete dare?
Grazie in anticipo...

Z1000R 20-10-2015 22:32

Digli che si compri una Tuono che non ha questo problema.... 😉

Inviato da Microsoft Lumia 830.

RikkoF800S 20-10-2015 22:34

Mai spenta in 8700km ...

fireblade1954 21-10-2015 08:55

Nemmeno la mia in più di 13000.

ConteMaf 21-10-2015 09:13

Quote:

Originariamente inviata da RikkoF800S (Messaggio 8737871)
Il primo tagliando occhio che essendo GRATUITO forse nemmeno l'hanno fatto...attaccando la moto alla presa per azzerare il service comunque devono inserire i dati e avrebbero dovuto vedere i richiami. Questi riguardano i fianchetti laterali (2 viti in più),sostituzione del pulsante di accensione e se con cambio elettronico, sostituzione dello switch sotto alla leva frizione. Tutti antecedenti al 2015,fatti sulla mia (solo 2 non ho il cambio elettronico) prima della consegna. Trova un conce serio 😉

In effetti sta cosa non mi torna per nulla: avere la spia service che si accende a 2000 km e non aver fatto nemmeno un richiamo mi puzza, eppure la moto è stata venduta da loto e tagliandata da loro.
Ora cerco la mail dove scrivere a bmw italia.

ConteMaf 21-10-2015 09:31

la mail a cui scrivere a qualcuno risulta sia questa:

bmw@bmw.it

grazie.

pieromart 21-10-2015 11:11

Non sono nemmeno d'accordo con quanto affermano che la leva frizione non possa causare gli spegnimenti. I 2 microswitch azionati dalla leva frizione non solo regolano il funzionamento del quickshifter e del criuse control ma impediscono pure che la moto si accenda con la marcia inserita e la frizione non tirata.

Nel mio caso il blocchetto dei microswitch era ballerino e da quando l'ho fissato per bene non ho più avuto alcun problema. Prova a toccare i microswitch con la mano e vedi se si muovono. Questo non deve avvenire.

ilCONDOR 21-10-2015 11:13

Fatemi capire... questi spegnimenti accadono solo a basse velocità o anche ad alte? Sarebbe pericolosissimo se accadesse a determinate velocità! :shock:

ConteMaf 21-10-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviata da pieromart (Messaggio 8738697)
Non sono nemmeno d'accordo con quanto affermano che la leva frizione non possa causare gli spegnimenti. I 2 microswitch azionati dalla leva frizione non solo regolano il funzionamento del quickshifter e del criuse control ma impediscono pure che la moto si accenda con la marcia inserita e la frizione non tirata.

Nel mio caso il blocchetto dei microswitch era ballerino e da quando l'ho fissato per bene non ho più avuto alcun problema. Prova a toccare i microswitch con la mano e vedi se si muovono. Questo non deve avvenire.

difatti il concessionario manco sapeva del richiamo, che non ha eseguito, figuriamoci se ammetteva che fosse una cosa cosi grave.

stasera controllo e vede se si muove qualcosa.

ConteMaf 21-10-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviata da ilCONDOR (Messaggio 8738700)
Fatemi capire... questi spegnimenti accadono solo a basse velocità o anche ad alte? Sarebbe pericolosissimo se accadesse a determinate velocità! :shock:

io non ho sufficiente esperienza per dire, a me è successo 2 volte in 3a marcia tirando la frizione per un imprevisto che mi ha costretto quasi a fermarmi e in entrambi i casi si è spenta, ero in mappa rain , non so se c'entri qualcosa.

serialkiller 21-10-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviata da RikkoF800S (Messaggio 8737871)
Il primo tagliando occhio che essendo GRATUITO forse nemmeno l'hanno fatto...

Scherzi??!
Il primo tagliando è fondamentale. Si cambia l'olio apposito per rodaggio con quello standard, si controlla tutto, si monta la chiavetta per il Dynamic Pro e credo si tolga anche il limitatore di giri impostato per il rodaggio...
Non averlo fatto sarebbe da denuncia penale...:)

danyr5 21-10-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviata da ConteMaf (Messaggio 8738713)
io non ho sufficiente esperienza per dire, a me è successo 2 volte in 3a marcia tirando la frizione per un imprevisto che mi ha costretto quasi a fermarmi e in entrambi i casi si è spenta, ero in mappa rain , non so se c'entri qualcosa.

si spegne solo a bassissime velocità e in scalata... ad esempio mentre arrivi ad un semaforo in frenata. scali in prima o seconda e la moto è come se ha giri molto bassi e si spegne.

ConteMaf 21-10-2015 16:41

Il tagliando credo l'abbiano fatto in quanto :
la spia service non c'era
la spina per il dynamic pro è inserita
il limitatore non c'è ai giri di rodaggio

non hanno 'pensato' di fare i richiami e hanno sbagliato ad impostare i km del tagliando.
Vorrei scrivere ma non so quale sia la mail giusta di bmw

In merito allo spegnimento io l'ho avuto in terza dovendomi fermare, quindi in effetti la velocità era bassa, ma onestamente non capisco come mai non potrebbe succedere cambiando ai 200 all'ora, dato che pare essere legato a un difetto del connettore frizione.

pacpeter 21-10-2015 16:49

Ei......cerchiamo di limitare il quote allo stretto necessario

smanettone75 22-10-2015 07:25

Ma fare la classica doppietta non può attenuare la cosa?

ConteMaf 22-10-2015 09:10

diciamo che è un problema che VA risolto, non è che si può pensare di fare la doppietta in scalata, non è una fiat 500 :lol:

smanettone75 22-10-2015 13:19

ConteMaf,hai ragione su quello non ci piove,era una proposta come palliativo nel caso dovesse capitare ad altri a metà del loro viaggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.