![]() |
scusa ma ti sfugge il discorso di base.
se per uno andare in moto è solo un passatempo va da se che nessun aspetto può essere un sacrificio. quando scendere dalla moto e togliersi il casco è un sollievo vuol dire che la moto non doveva uscire dal garage. |
Infatti, il discorso di base...
Saranno gli anni... sarà che non sopporto il caldo oltre certi limiti, sarà che in queste e nelle giornate future quando le temperature saliranno ancora, preferisco evitare di soffrire... Giretti prevalentemente sulle alture... ma quando scendi a valle prima di arrivare a casina hai fatto la sauna, per non parlare delle zampe... sarebbe il meno. Mi ricordo sempre un agosto in Grecia. Follia... i quasi 40 gradi erano normali, e noi ovviamente bardati da palombari per le solite motivazioni di sicurezza... Vabbè avevo vent'anni di meno... Oggi, per quanto mi piaccia la moto, non intendo patire oltre il ragionevole. Non indosserei mai brachette e infradito, ho una giacca BMW traforata che è validissima, ma quando fa caldo fa caldo... Preferisco aspettare settembre e mesi successivi. Sono convinto che per certi viaggi sia meglio l'auto con aria condizionata... Decisamente meno stressante. |
Col cacchio che uso l'auto con questo tempo.
Tanto fa caldo dappertutto se non c'è l'AC. |
Nicola 666666,il discorso base è che si invecchia per cui tante cose che una volta facevano figo adesso esigono sacrificio non ripagato,perchè non c'è una figa all'happy hour con cui vantarsi di aver sfidato el calòr!!
Mica è sbagliato!! Chi se ne frega più di vantarsi di aver scalato il Piancavallo o il Crostis in bicicletta o di massacrarsi di 1000km di moto in un giorno per raccontarla poi e farsi grandi. Fanculo la fatica e la sofferenza,ho in frigo una birra artigianale che ti farebbe ripudiare qualsiasi moto!!:lol::lol: Chi viene in bici domattina prima che arrivi el calòr? |
Andare in moto, se non ci fosse la passione, sarebbe solo un sacrificio.
Io lo compio ogni santo giorno, con qualsiasi condizione climatica, e non me ne sono mai pentito. A seconda del clima cerco di adattarmi con il miglior abbigliamento possibile, ma rinunciare alla moto no. |
Kadosh ha detto la verità....altro non serve,chi ama si sacrifica,punto.
|
con 32 gradi le gomme tengono da dio
lo sanno anche i paracarri....:lol: |
Quote:
abita a Roma, per cui è il male minore. poi non ho capito cosa ci sarebbe d'amare per cui sacrificarsi. |
Se posso dire la mia......sono 45 anni che vado in moto (mi sono girato tutta l'Europa fino a caponord e gran parte del Nord Africa !) con tutte le temperature e in tutte le stagioni ma oggi pomeriggio alle 14,30 sul raccordo asse attrezzato c'erano 45 gradi e ho sofferto!!
L'età è un fattore discriminante! |
Non capisco cosa c'azzecchi che abito a Roma.
Uso la moto a NYC come nel deserto di Joshua, neve o caldo infernale, solo perché mi piace. Il clima mi fa solo vestire di conseguenza, la moto invece mi da sempre le stesse sensazioni. Se fate sforzi per prenderla meglio lasciar perdere, prima o poi i malumori portano guai, a se stessi e agli altri. |
Che poi io non capisco perché è proibito dire che uno si sacrifica sè cè caldo. Io ho solo 30 anni e da 15 viaggio su du ruote, dalla vespa ora al 1200.
Quando cè caldo cè caldo punto. È chiaro che preferirei viaggiare con 15 gradi costanti con solo la giacchettina e la maglia sotto ma che si fà se si hanno le ferie ad agosto? Non si parte più? Porto pazienza e scelgo mete idonee al periodo, sopportando il caldo del periodo. Avrei il piacere di farmi il marocco la tunisia per scendere il più possibile, cosi come la grecia o la turchia, ma non posso perche posso partire solo ad agosto e li ci son 45 gradi. Quindi il caldo lo sopporto con abbigliamento adeguato, e pazienza se a volte vado senza protezioni prendendomi i miei rischi ma nn rinuncio al mio viaggo in moto. Non credo ci sia da obbiettare. Amen |
Poi c'è caldo e caldo. I 40 gradi di San Vito Lo Capo si sopportano meglio dei 33 gradi di qualsiasi cittá padana.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Proprio ieri sono rientrato da un giretto in Francia fino a Gap, 860 km A/R.
MI-Cuneo e TO-MI, circa 400km di autostrada e tangenziali da morire, con 34-35 gradi. Gli altri 400 km a quote alpine, tra 24° e 16° nelle gallerie. In sintesi: 50% di assoluto delirio e 50% di intenso piacere. E se in Qatar stanno bene a 75°, non me ne può fregare di meno... |
Quote:
TapaUluli-TopaUlula |
C'e' poco da fare..., dai 28-30 gradi "Padani" in su sono solo cazzi e quindi le cose sono 2: O soffri con dignita', concentrandoti magari sulle montagne che devi raggiungere e pensando a chi sta stendendo con la fiamma la guaina nera sui tetti oppure te ne stai in soggiorno con AC ed una birra fresca :-p
Umberto |
Ma con oltre 32 gradi...
Al posto della solita Alu da 4mila€ montatevi questa...ci sono anche elettriche.....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...4a1e39fe68.jpg :D Disponibile anche un magma red http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...1621e0d19e.jpg O alpin weiss http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...8dba64c18c.jpg Poi c'è la softbag adv con telaietti,in triple black http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...810bfe63af.jpg |
Metto la tutta in frigorifero e poi per 7 minuti godo
|
Da buon runner, una bella sudata PRIMA e poi si parte.
Si affronta la giornata con una marcia in piu'. òp òp òp òp! èin zwei èin zwei! :lol: |
è l'età..........fidatevi.
|
La Alpin Weiss ha il suo perché , in effetti. Un bella scorta di borse gel da mettere sotto i maroni . Ahhhhh belli freschi :D
TapaUluli-TopaUlula |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |