Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sant' ABS...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43909)

Merlino 05-10-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
Male! :mumum:

Hai ragione, ma io sono UMANO........ :cool:

barbasma 05-10-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Merlino
Senti Valentino dei poveri, non sempre quando si guida si ha la concentrazione di chi corre in pista (ed anche loro toppano..)

MALE!!!!!

è per questo che in giro è pieno di coglioni in auto che fanno manovre assurde.

se uno cozza e non è concentrato.... sono cazzi suoi.

Merlino 05-10-2005 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
MALE!!!!!

è per questo che in giro è pieno di coglioni in auto che fanno manovre assurde.

se uno cozza e non è concentrato.... sono cazzi suoi.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=21

EnroxsTTer 05-10-2005 13:08

Quote:

se stai andando ad una velocità umana e senza fette di prosciutto sugli occhi e uno non rispetta la precedenta rallenti in tempo...

la finisci di dire fregnacce? :mad:
prova tu a girare a milano in moto... al limite se tu mi dicessi: a milano e' troppo pericolo ed evito di farlo allora inizierei a considerarti una persona dotata di neuroni funzionanti, ma se mi vieni a dire che su strada a due corsie per senso di marcia a milano riesci a girare in tranquillita' ed a evitare sempre e comunque gli automibilisti che cambiano corsia senza freccia... beh e' evidente che hai bisogno di un trapianto di materia grigia... :lol:

willy_1272 05-10-2005 13:11

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
la finisci di dire fregnacce? :mad:
prova tu a girare a milano in moto... al limite se tu mi dicessi: a milano e' troppo pericolo ed evito di farlo allora inizierei a considerarti una persona dotata di neuroni funzionanti, ma se mi vieni a dire che su strada a due corsie per senso di marcia a milano riesci a girare in tranquillita' ed a evitare sempre e comunque gli automibilisti che cambiano corsia senza freccia... beh e' evidente che hai bisogno di un trapianto di materia grigia... :lol:

In città, più dell'abs, quello che ti salva è l'applicazione di prudenza e di una regoletta molto semplice: fai come se tutti intorno fossero dei deficienti.

condor 05-10-2005 13:12

ecco,
Muttley si è fermato grazie all'ABS e giù rutti sull'ABS si e no...

Io con la scarver di sissyna mi sono appoggiato ad una rolls royce che ci ha tagliato la strada. Ero nella preferenziale e lui viaggiava parallelo al di la della siepe avanti a noi di una ventina di metri... poi all'improvviso...
La sensazione non è stata bella, mi sembrava che la moto non frenasse, però evidentemente senza ABS avrei frenato a amorte e slittando mi ci sarei infilato dentro.

certo forse se andavo a 40 invece che a 60...
ma il barba a 40 l'avete mai visto andare?

barbasma 05-10-2005 13:12

girare in città è pericoloso anche in BICI...

ma l'abs non va meglio o peggio... vogliamo capirla che prima di usarlo dobbiamo imparare NOI ad andare in moto e prevedere le scemate degli altri di conseguenza????

prova a frenare sul PAVE' milanese con l'ABS e ti stampi contro il primo FILOBUS!!!!

liz 05-10-2005 13:12

Quote:

L'ABS E' UN ALIBI PER COPRIRE LE NOSTRE DABBENAGGINI E BASTA!!!!

già già

io toglierei anche gli airbag dalle auto...tanto se guidi a distanza di sicurezza...

poi smetterei di usare il dentifricio...tanto se mangi solo verdura...

poi smetterei di usare i preservativi...tanto se ti fai solo delle pugnette... :confused:

Ibàn 05-10-2005 13:13

Secondo me il merito va tutto non all'ABS, ma al .... Capodoglio :bootysha: :bootysha: :lol: :lol: :lol:

willy_1272 05-10-2005 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Merlino
Hai ragione, ma io sono UMANO........ :cool:

anch'io sono umano, ma se faccio un errore alla giuda tutto puo' esserne la causa tranne che la disattenzione.

condor 05-10-2005 13:16

Quote:

Originariamente inviata da liz
già già

io toglierei anche gli airbag dalle auto...tanto se guidi a distanza di sicurezza...

poi smetterei di usare il dentifricio...tanto se mangi solo verdura...

poi smetterei di usare i preservativi...tanto se ti fai solo delle pugnette... :confused:

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha !

:D :D :D :D

Muttley 05-10-2005 13:16

Giusto per precisare:
- ero a distanza di sicurezza per quella velocità ma per guardare negli specchi me la sono "fumata"
- il furgone ha scartato senza freccia, forse il conducente l'ha fatto di istinto per evitare i tamponati
- la strada era in asfalto ma ancora mooolto bagnata

05-10-2005 13:19

Quote:

non mi riferisco in particolare all'eposodio di muttley dato che in città le variabili sono troppe...

se uno tampona è solo perchè non rispetta le distanze di sicurezza... e basta....

se sei alla distanza di sicurezza l'ABS non serve...

quindi l'ABS è un alibi per non rispettare le più logiche norme di circolazione...

ne vedo troppa di gente che viaggia a 150kmh in autostrada a 10cm dal paraurti di quello davanti...

In quelle condizioni è chiaro che l'urto è inevitabile, ovvio.

Ma in altre situazioni l'ABS serve eccome, sia in macchina, sia in moto. Non sto ad elencarti tutte le volte che in giro in macchina mi ha salvato. Un episodio per tutte: discesa, strada bagnata, 2 corsie a scendere, una per la svolta a sn e una per la dx, senso unico. Nelle frenate precedenti c'era un buon grip sia pe rme sia per il resto del traffico.
Arriviamo allo stop in tre veicoli, io con la Vectra davanti, dietro ho un Peugeot 406, a fianco una Golf III. Forse (sicuro :cool: ) per la vernice della segnaletica orizzontale, sento che va in funzione l'ABS, e di brutto, sembra quasi d'esser sulla neve. Mi fermo col muso appena dopo la riga di stop. La Golf al mio fianco mi sfila via come se avesse accelerato, invade l'incrocio e si stampa sul fianco di un Daily :confused: facendolo sbandare.

Scendo e vedo che la 406 ha il paraurti a 3mm da quello della mia Vectra. Il tipo mi dice :"se non era per l'ABS la centravo in pieno!"

In controluce, l'asfalto e la segnaletica orizzontale erano sporche di una chiazza di gasolio di 3mtx3.... :confused:

willy_1272 05-10-2005 13:21

Quote:

Originariamente inviata da liz
già già

io toglierei anche gli airbag dalle auto...tanto se guidi a distanza di sicurezza..

Se guidassimo tutti a distanza di sicurezza ed entro i limiti di velocità non ci sarebbe bisogno di altro.
Airbag, abs e varie tecnologie sono il tentativo di tamponare un problema di inciviltà.

barbasma 05-10-2005 13:24

Quote:

Se guidassimo tutti a distanza di sicurezza ed entro i limiti di velocità non ci sarebbe bisogno di altro.
Airbag, abs e varie tecnologie sono il tentativo di tamponare un problema di inciviltà.

AMEN :cool:

moto e auto da 200cv e poi le riempiono di cazzate!!!!

05-10-2005 13:29

Comunque se il Muttley non avesse avuto l'ABS si sarebbe trovato a dover modulare la frenata a ruote bloccate oltre a essere costretto a controllare tutto il resto...
il nostro cervello -preso alla sprovvista- non è tecnicamente in grado di gestire "in mutitasking" più cose, e sarebbe stato assai difficile per lui (come per chiunque altro, Valentino o Barbasma che sia) gestire l'avantreno in affondata, cercare di schivar l'ostacolo e modulare la pinzata.

Pensare invece "adesso dò una pinzatona in quella staccata al limite del bloccaggio" mentre si applica guida sportiva è tutt'altra cosa.

Esattamente come esser al volante di una trazione posteriore e voler fare apposta un tornante col retrotreno di fuori -provocando volutamente un sovrasterzo di potenza-, o dover gestire una sbandata improvvisa perchè sei andato in aquaplano o hai perso aderenza improvvisamente per i casi più svariati....

liz 05-10-2005 13:29

Quote:

certo certo.
e se mangiassimo solo verdura, bevessimo solo acqua, non fumassimo, non trombassimo e non guardassimo la televisione camperemmo 10 anni in più buoni buoni.

siccome però io mi voglio divertire con coscienza...nell'ordine:
uso il dentifricio
il preservativo
e l'abs

e non ritengo di essere un pirata della strada.

e soprattutto se siete coerenti, la prossima volta che comprate un automobile mi fate il favore di prenderla senza ABS e senza AIRBAG.

Merlino 05-10-2005 13:32

Quote:

Questa scena l'ho già vista, era Metropolis??? :confused: :confused: :confused:

Muttley 05-10-2005 13:34

Quote:

Io direi di aiutare il conducente in caso di necessità... Negli ultimi anni l' uso dell'auto è cambiato, le ore passate alla guida sono aumentate enormemente e con esse il rischio di fisiologici cali di attenzione. Si aggiunga a ciò che le tecniche costruttive delle auto moderne, indotte anche dalla necessità di risparmiare sui consumi e ridurre l'inquinamento hanno portato all'uso di materiali leggeri con i quali l'incolumità in caso di urto (attivo passivo non fa differenza) non può essere garantita senza sistemi di ritenzione ed aribag. Non è un problema di inciviltà ma di porre rimedio ad un reale problema.

maximo 05-10-2005 13:35

Uno dei motivi per cui a gennaio cambierò il mio gs 1150 con il 1200 e che quando 'ho preso non ho fatto mettere l'ABS.
Quando vado in moto (praticamente tutti i giorni) cerco di essere prudente e di valutare sempre le situazioni intorno a me e vi garantisco che di imbecilli nè incontro. Ritengo l'ABS uno strumento utile che non svilisce certo le mie (poche) capacità di andare in moto, ma semplicemente mi protegge in situazioni in cui uno spavento, il panico, il fondo bagnato, potrebbero mettermi in crisi. Tutto qui. Ritengo la mia testa troppo preziosa per correre il rischio di spaccarmela e se l'ABS serve a prottegermela ben venga!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.