Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Naked GS LC! [Smontare Paravento] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438980)

romargi 28-05-2015 15:21

Come no?

Se tu sviti PRIMA l’intero cupolino poi rieci tranquillamente a raggiungere le viti basse!

In pratica per non svitare le due viti che tengono ancorati i supporti hai faticato il triplo...

Max450 28-05-2015 16:13

ANCORA?
Le viti sono SEI!
Per togliere il cupolino BASTA svitare le due centrali!
E ti rubano il parabrezza in sei/sette secondi.

Se poi vuoi sostituirlo, a banco, sviti le 4 viti agli esterni.

Di tutto ció, chiedo venia, se ne è straparlato/strascritto nel topic dei vari cupolni sostitutivi, credo di Paperboy!

Baci!

Max450 28-05-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 8557942)
si ma digli anche da che parte sono le due viti... (fanale o manubrio?) ;)

Ho scritto le CENTRALI!

romargi 28-05-2015 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Max450 (Messaggio 8558109)
Per togliere il cupolino BASTA svitare le due centrali!
E ti rubano il parabrezza in sei/sette secondi.

Se poi vuoi sostituirlo, a banco, sviti le 4 viti agli esterni.

Esatto, esattamente quello che intendevo.

Sorry, non avevo letto il 3D in quanto il parabrezza di serie dell’ADV mi soddisfa pienamente e non ho intenzione di cambiarlo.
Era solo una risposta alla lamentela evidenziata da luca.gi che però, secondo me, non è tale poichè basta rimuovere il cupoino e DOPO svitare le 4 viti...

luca.gi 28-05-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8558032)

Quindi: se devi solo rimuoverlo e poi rimontarlo devi solo svitare le due viti inferiori (quelle, credo, difficili da svitare secondo l’amico). Se devi sostituire il parabrezza devi svitare anche le altre due.

Quello che intendevi tu...un cavolo!
Come vedi sopra tu ha scritto -ERRONEAMENTE- che se devi SOSTITUIRE il cupolino devi svitare ANCHE le ALTRE DUE -oltre alle 2 già svitate!
INVECE NO!
Se devi SOSTITUIRE il capolino ne devi svitare in totale 6
LE due centrali che tengono TUTTO il supporto e poi le QUATTRO che tengono il cupolino ai supporti!!

Ma lo capisco, tu non hai messo mano e hai solo dedotto dal Reprom!!

matteo10 28-05-2015 16:45

E' questo il 3D degli svizzeri?
O è quello degli ossessivi compulsivi?

managdalum 28-05-2015 17:29

È quello di due che farebbero una gran cosa se si sposassero: litigherebbero ugualmente come marito e moglie, ma almeno lo farebbero a casa loro e non qui

romargi 28-05-2015 18:05

OT: per carità... Sandra ti garantisco che scassa la minchia anche fuori. In questo è insuperabile...

luca.gi 28-05-2015 18:23

sì è vero...sono superato ABBONDANTEMENTE solo dalla Sandra/romargi, n.1 al MONDO!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.