Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Tagliando 30.000 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438960)

s.milan 18-07-2015 12:00

Ciao ragazzi,
fra poco tocca anche a me: F650GS del 2012 con già 28.500 km, ancora in garanzia perchè presa usata in conce con la Premium Selection, quindi per forza devo portarla in bmw.
Speriamo bene....:roll:
Sandro

hystrix 19-07-2015 21:45

Tagliando dei 30.000 fatto alla moto della signora settimana scorsa, effettuato in Bmw. Totale 270€ compresa la revisione dei 4 anni.
Domanda: che voi sappiate c'è stato qualche aggiornamento della centralina? Adesso la moto scalda molto di piú, a prescindere dalle temperature di questi giorno, tanto che la ventola di raffreddamento si accende molto spesso, molto più di frequente rispetto alla ventola della mia 800

NumberOne 20-07-2015 07:49

@asder: grazie....

I tagliandi fateveli voi! 270€!!! Manco la vw al mio 1.9 tdi chiedono tanto per un tagliando....

s.milan 20-07-2015 09:19

Ciao!
Togli circa 70 euro per la revisione, vengono fuori 200 euro, che sono comunque tanti! :rolleyes:
Come detto un paio di post più un su, faccio questo, poi si cambia musica!;)
Sandro

hystrix 20-07-2015 09:42

Infatti è stato l'ultimo presso officina bmw. Anche la mia non penso vedrà più un'officina ufficiale.

NumberOne 20-07-2015 09:54

Io ho fatto settimana scorsa cambio olio e filtro. 12 mesi, circa 8500km.
Lavoro di 30 minuti. Castrol 10-50 (eredità del 1150) e via. 35€ di materiale....
Lo sprintfilter invece lo pulisco ogni sei mesi circa. Causa conformazione airbox, lo trovo sempre pieno di munezz....

darkduke986 22-07-2015 13:42

Fatto il tagliando dei 30mila l'anno scorso in casa mi sembra 60€ di olio e filtro e una pulita con il compressore al filtro aria... Quest'anno ho fatto fare dal meccanico il cambio olio delle forcelle per la modica cifra di 90€ :D

s.milan 03-08-2015 09:21

Prenotato in conce per il 13 agosto: vi aggiornerò sulla spesa!
Sandro

asderloller 03-08-2015 09:28

ma chiedere il preventivo no?

paulposition 03-08-2015 09:49

io prenotato per il 10/08! ;)

s.milan 03-08-2015 13:46

So che è possibile chiedere il preventivo per il tagliando, ma così mi passerebbe la voglia di farglielo fare :lol: e... perderei l'unico straccio di garanzia rimasto che spero sia buono a farmi sostituire il faro "aggratis" visto che la parabola è diventata color fumè sopra la lampadina!:(
Dopodichè... vai a Mestre o vai a Padova... vince comunque Padova perchè sono più comodo alla stazione e in 10 minuti vado a prendere il treno per tornare a casa (dato che la sostitutiva non la chiedo e se la chiedo devo aspettare la congiuntura astrale favorevole tra i miei impegni e la disponibilità della moto :cool:)
Sandro

@paul: (OT = on) vaccadì, che razza di lavata mi son preso giovedì sera rientrando da Piove di Sacco! :toothy2: (OT = off)

asderloller 03-08-2015 14:16

guarda che senza il preventivo ti trovi brutte sorprese... anzi se lo fai fare solitamente fanno prezzi più bassi perchè sa che come lo chiedi a loro lo chiedi ad altri, o magari ti metti a chiamare BMW per vedere se ti fatturano le corrette ore lavorative per il tagliando.

fidati che è meglio farselo fare (e le due concessionarie di cui parli le conosco bene e lo fanno senza problemi)

s.milan 03-08-2015 14:29

Grazie asder!
Buono a sapersi!
Sarà che non ero più abituato a far tagliandi in officina... :)
Finora mi è andata di culo, dunque: quello dei 20.000, prenotato senza preventivo, non mi sembrava "gonfiato" e mi avevano pure lavato la moto!
Vediamo questo... dato che ho preso l'acqua giovedì, la lascio zozza! :lol:
Sandro

paulposition 03-08-2015 14:48

s.milan, mi dispiace per la lavata! :lol:

io non conosco il conce a VE. ma di quello di PD non posso che parlare bene!
:!::!:

per la moto sostituiva : al momento della prenotazione ti dicono se ne hanno una disponibile e molte volte non la fanno pagare neppure.

comunque a me hanno detto che non servirà nemmeno : basta aspettare un paio di ore e ti ridanno la moto tagliandata.
l'ho già fatto anche per l'ultimo tagliando e lo farò anche il 10/08.

asderloller 03-08-2015 14:52

la fast lane la eviterei. già lavorano di merda quando gliela lasci lì, figurati di corsa (a me una volta han fatto tutto il tagliando e poi "manca il filtro olio" devi tornare - dopo aver già effettuato il cambio olio, dal conce che dici che lavora bene :lol: ).

ah sempre in fast lane, il filtro aria nemmeno guardato.

wolter 03-08-2015 14:59

Perché, se gliela lasci, credi che facciano con calma?

hahahhaah

asderloller 03-08-2015 15:02

no credo che lavorino di merda in entrambi i casi. ma col fast lane ho notato ulteriore peggioramento. infatti una volta finita la garanzia faccio sempre tutto a casa (gioco valvole a parte che faccio fare a un meccanico che ha le palle rotax)

s.milan 03-08-2015 15:16

Ciao!
La fast lane non conviene moltissimo: dato che lavoro a Preganziol, riesco a lasciarla lì la sera prima e a ritirarla la sera del giorno dopo, il tutto con un paio di passeggiate conce-stazione e viceversa e pure "scroccando" una cena dai miei! :lol:
Per ora lì a Padova mi hanno dato una buona impressione: vediamo se guadagnano punti sostituendomi il faro "fumè" in garanzia (dato che la moto ha "sopra" una premium selection) come scritto nell'altra discussione dedicata!
Sandro

PS: Spero di fare meno km altrimenti per colpa di quella selection, se continuo così, devo cuccarmi in conce anche il tagliando dei 40.000! (20.000 Km in 16 mesi!)

asderloller 03-08-2015 15:29

facci sapere. anche se secondo me:

- eh... la lampadina non era omologata
- eh il faro è un pezzo considerato come di consumo
- eh devo sentire monaco ti faccio sapere...
- la premium selection non copre niente di quello che si rompe, ma solo di quello che non si rompe :lol:

scherzi a parte...
ti dice che ti fa sapere e ti attacchi alla ceppa per sempre :lol:

s.milan 03-08-2015 15:38

...Ovvio.
Diciamo che le mie aspettative di risposta sono le stesse: cambia l'ordine dei fattori, ma il risultato è lo stesso.
Comunque, come dicono dalle nostre parti "bocca sarà no ciappa mussatti", perciò intanto la butto lì, poi si vedrà.
Seguiranno aggiornamenti nel thread dedicato! ;)
Per ora lo rosolo un'altro po' grazie all'imminente arrivo del prossimo anticiclone-girarrosto Acheronte!
Almeno se devo pagarmelo io, che sia abbrustolito come una fetta di polenta!:cool:
Lamps!
Sandro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.