![]() |
Per la ricarica, lo penso anche io, ma se la avessi acquistata in rete, mi sarebbe arrivata scarica ed io non avendo il caricabatteria, magari sarei tra quelli che si lamentano delle Exide perchè dopo poco avrei avuto problemi di accensione. Credo che sia così che vanno le cose.
|
non credo carlo.
di solito anche quelle vendute in rete le mandano gia cariche ,difatti e' pubblicizzata "" gia' carica "",ma sai com'e' no'..............fidarsi e bene non fidarsi e' moooolto meglio. :!: |
Quote:
Caro Roberto, questa è l'ennesima conferma che "Non si fanno più le cose come una volta..." Una volta si smontava, si riparava e si rimontava... Le stesse batterie, prima di "mollarci" ci avvisavano. Ora ci piantano in asso nel parcheggio del centro sportivo di colpo, la domenica pomeriggio (appena uscito fresco fresco dal meccanico con batteria auto nuova) e quella vecchia... Si butta! Saluti |
Quote:
Intendiamoci, amo il progresso, in tutte le sue forme o quasi. Anche in campo motoristico si sono fatti passi da gigante ma la qualità, l'essenza semplice delle cose talvolta si perde strada facendo. |
Non ho detto che exide fanno schifo, anzi, io ne ho due in garage originali delle due rt e vanno ancora, ho detto che sono sotto dimensionare per lo spunto. Piero, prova quella che ti ho indicato è poi capirai cosa voglio dire.
RT 1200 CON PIADINA LATERALE |
Oggi si tende in tutti i campi alla filosofia dell'usa e getta, la oramai famosa obsolescenza programmata la, fa da padrona ed ancora di più se si pensa alla batteria del nostro amico Elycando
|
Io mi tocco le palle ma trovo incredibile che la batteria del mio 320d touring del 2005 ha ancora la sua batteria originale!
Quando la cambio la rimetto originale! |
Batteria al gel o al litio ?
Ma infatti a volte c'è ancora l'eccezione che conferma la regola.
A me piace pensare che sia solo fortuna. Mi piace immaginare che la batteria che ha Alelocate nella sua 320 sia stata fatta con maggior cura rispetto alle sue 'sorelle' in catena di montaggio. Alla mia Golf del 2006 sono già arrivato alla terza. Che mi abbiano sempre rifilato batterie prodotte a fine turno??! Spero sia l'ultima (sgrat sgrat) :lol: Saluti a 80Ah! Inviato nell'etere dall'Area51 italiota |
Quote:
sono in attesa di spedizione,lo sai che ti ho in grande considerazione. tempo fa' qualcuno mi disse ( ma non ricordo chi ) noi con le rt non abbiamo due pistoni da moto. SONO 2 PISTONI DA RIMORCHIATORE e con la compressione che ne deriva..........ha ragione.:rolleyes: |
Non dimenticherò mai quando la comprai la prima nel 2010 andai a prendere a Vicenza e andai insieme ad un mio amico che aveva appena comprato il bialbero, il negoziante fu gentilissimo e la mise su lui subito. All accensione mi accorsi subito come girava che finalmente aveva spunto sufficiente per "sentire" una degna accensione, il mio amico fece la prova subito dopo con la sua e si accorge della fiacchezza e affanno della originale, se la fece mettete sotto anche lui. Te ne accorgi solo alla prima accensione che differenza c'è. Vedrai
@Enzino62: quanti anni ti dura la Okyami ?
|
Non saprei, la prima dopo 3 anni è andata via insieme alla moto è girava come il primo giorno, la seconda è sotto da due anni e ancora va bene.
Messa su okyami 22 ah da 2 mesi e 2000 km. In effetti parte molto molto meglio rispetto all'originale che mi è durata 5 anni.
|
la batteria e' arrivata. pur essendo gia carica gli ho dato una carica in piu.
quoto MAURORT. accensione molto piena ( ricordiamoci che la exide ne ha 190) questa ne ha 270. spero che duri e ora cmq posso metterla sottocarichino quando la lascio in box.spero che duri piu a lungo possibile me la auguro.ringrazio ancora l'amico enzino. ora passero' ad un altro problema ; il navigatore non si accende( pur essendo carico al max ) quando accendo la moto ,lo ha fatto solo 2 volte quando lo comprai 3 anni fa poi stop.ho letto qui che bisogna aprirlo e mandare in corto la sua batteria( vicino alla scheda madre !!,ma ho paura ad aprirlo e' stagno !!( e' uno zumo 550)enzo o altri amici datemi una dritta grazie. |
C'è una stanza specifica per le problematiche al gps e la puoi trovare qui.
|
graze infinite......................ROBERTO40........... ..............SEMPRE PREZIOSO.
spero di trovare un tread che parli del mio problema. |
Devi fare il reset, normale problema di quel modello gps. Mentre accenti devi tenere premuto (non ricordo quale tasto).... Privali tutti.
Azz Oky di 3 mesi e questa mattina il quadro si accende e la moto non parte......Rimessa sotto la Exi al 50%(da tester batterie) e tutto ok.Il bello é che L´Optimate III mi ha ricaricato l ´OKI in poche ore.Segno che non dovrebbe essere del tutto kaputt.La moto non la usavo da circa un mese(qua nei paraggi uso il Transalp perche il KLE500 me lo hanno ciulato a giugno).Opinioni e consigli ben accetti
|
Porta la in garanzia. La mia ha compiuto 2 anni e dopo 20gg di fermo ieri è partita come sé l avesse spenta il di prima.
RT 1200 2009. |
Grazie Enzo,ma la batt l ´ho presa in IT ed un viaggio dedicato non é conveniente.
Ma quanto é il tempo medio di non uso per il quale la batteria se ne va a zero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |