Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto da affiancare all'RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438425)

PietroGS 19-05-2015 19:02

l'RS e' una moto da intenditori!:!:
E qui' non ce ne sono....:sleepy4::lol:

Claudio Piccolo 19-05-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 8545869)
Aspes e Claudio Piccolo dite bene entrambi, ma nel "mio" quotidiano una obso o un mono non credo farebbero tanto al caso...ma magari mi sbaglio!

... il mondo è bello perchè è vario, per fortuna... altrimenti saremmo tutti qua a litigarci le stesse cose. :lol:

gonfia 19-05-2015 19:17

Parole sante! 😉

Claudio Piccolo 19-05-2015 19:18

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8545766)
Io sono per la RT di un altro colore...

zitto te che di un altro colore hai solo una caviglia.

lino b. 19-05-2015 21:51

Io quando vado via in 2 prendo la RT, ma se sono solo....GS!

Rafagas 19-05-2015 22:15

Un triumph 800 ;)

scarverinside 19-05-2015 22:22

Valutato una r1200r lc?

langs 19-05-2015 23:41

Io ho due moto, ma completamente diverse:
l'RT per viaggiare
la Multi1000 per guidare !!

Gusti son gusti, ma la gioia di guida che ti dà una motoretta leggera e maneggevole non potrà mai dartelo un RT né un GS

come hanno già detto altri: quando esco con la MTS penso che divertente questa moto! e quando esco con l'RT penso che bello andare in moto !

se non riesci a separarti dal boxer, quanto meno vai di nuova R1200R ...

scusa se insisto, ma nella vita è bello provare emozioni diverse ... se devo cambiare moto, per avere più o meno la stessa guida ... :confused:
:)

gonfia 20-05-2015 00:05

Moto da affiancare all'RT

@scarverinside: abituato come sono a non prendere aria come minimo mi ammalerei!! 😉😄
Scherzi a parte la R mi piace molto, da sempre, ma a sto giro preferirei la nuova RS...magari con un trapianto di manubrio!
E mi sa che potrebbe proprio essere la soluzione migliore...vorrei però prima provare l'S1000XR, ciclistica agile, posizione in sella da crossover e motore strepitoso!! Dev'essere proprio un gran bel mix!!
Non mi piace come il GS ma se alla guida scoccasse la scintilla... ❤️!

@langs: le moto "leggere" non mi attirano molto, non sono uno smanettone e qualche kilo in più non mi disturba, anzi mi da una piacevole sensazione di solidità... come dici giustamente tu i gusti sono gusti, e a parte il fatto che sono 1,86 x 93kg preferisco una moto un po' "sostanziosa " 😉

Tapatalk

roberto40 20-05-2015 00:11

Vado controcorrente.
Da quello che leggo la moto che preferisci è la GS, a mio avviso comprati la GS.
Poi magari guidandola ti renderai conto che la preferisci alla RT oppure le terrai entrambe.
Alla fine le moto sono giocattoli che devono divertire ma sopratutto ci devono piacere.
Scegli con il cuore e ascolta quello che ti dice.
Con la testa hai già scelto la RT.

LucioACI 20-05-2015 00:16

Di una bella ktm smt? Divertente,abbastanza protettiva,una di quelle moto che ti fanno venire il sorriso sotto il casco...

EnricoSL900 20-05-2015 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8545933)
zitto te che di un altro colore hai solo una caviglia.

E non è mica un bel colore... :confused:

gonfia 20-05-2015 00:22

Dici benissimo Roberto40, l'RT (la prima) l'ho scelta con la testa, ma poi mi sono anche innamorato!!
Forse non dell'estetica, concordo che ci siano moto molto più affascinanti, ma sicuramente della sua guida...
Grazie dei consigli...a tutti!
D'altronde non ho particolarmente fretta, spero di riuscire a provarne ancora alcune e chiarirmi meglio le idee.

Tapatalk

gonfia 20-05-2015 00:29

Quote:

Originariamente inviata da luciopx (Messaggio 8546408)
Di una bella ktm smt? Divertente,abbastanza protettiva,una di quelle moto che ti fanno venire il sorriso sotto il casco...

Fun-tastica moto! L'aveva un mio caro amico ,l'ho provata a lungo e mi divertivo come un matto...per un'oretta!
Poi però volevo tornare a guidare la mia, è divertentissima ma alla lunga mi stuferebbe per il carattere del motore...dalla mia invece non scenderei mai!!

Però se fosse vero che esce la versione Touring della 1290SD...su quella si che potrei farci un serio pensierino!!

Tapatalk

oinot 20-05-2015 04:25

anch io sto per affiancare
ma io sono per moto diverse che soddisfano esigenze diverse.
l rt fa l 80%
il 20 % richiede meno di 200 kg,catena e la forcella

BarbaBertu 20-05-2015 10:20

io avessi un RT gli affiancherei un motard 500 cc da 120 kg.

mi spiegate che senso ha comprare la stessa moto, senza le sovrastrutture? o ne prendi una diversa, oppure hai due moto uguali in garage. se ti piace il boxer goditi l'RT.

gonfia 19-06-2015 20:54

Oggi giornata pregna: ho provato un paio d'ore il GS LC e poi un'ora e mezza l'S1000XR.

Nonostante il 1000 4 cilindri della S sia un motore eccezionale e la ciclistica abbia una solidità spettacolare...continuo a preferire il GS !
La S è una tavola, di sella e di sospensione posteriore, le vibrazioni di cui ho letto in altri thread ci sono eccome, sarà che sono abituato a quelle del boxer che sono di frequenza diversa ma le ho sentite abbastanza fastidiose a certi regimi che userei molto su strada! Ed esteticamente non mi convince del tutto... La guida però è una goduria, entra in curva facile e rotonda e trasmette una sensazione di enorme sicurezza! Una curiosità: la moto da me provata (a Ge) aveva le Bridgestone T30, mi è parso strano perché avevo letto che la S veniva equipaggiata con le Diablo , che sono gomme sportive, mentre le T30 sono delle turistiche...capisco più forniture, ma di solito sono della stessa tipologia...boh!

Il GS invece è stato una piacevole conferma, anche se la prova di oggi è stata in parte penalizzata dalle anakee III...mamma mia che gomme di m... ed in più ululano!!! 😳😳😳
E non venitemi a dire che GS ed RT sono la stessa moto...perché non lo sono affatto! Oggi ho dovuto trattenermi molto per non fare emergere il mio lato teppista, cosa che con l'RT mi riesce molto più facilmente ( ora lo so che mi perculerete! 😄) : tra rapporti più corti, più leggerezza e posizione più centrata e meno seduta mi sembrava di essere su una fun-bike...e infatti mi sono divertito un sacco!! 😃
Ho solo trovato l'avantreno un po' ballerino, soprattutto nei pif-paf , quello dell'RT in confronto sembra che scavi l'asfalto, è normale, ma anche quello del GS me lo ricordavo più solido... ma la prova precedente era con le Tourance Next, potrebbe dipendere da quello.

In conclusione una candidata (la S1000XR) è stata esclusa, ora mi rimane da provare la R1200RS...anche se dopo la prova della XR mi è venuta la curiosità di provare un 4 cilindri un po' più comodo, la Versys 1000, che mi piace parecchio e forse potrebbe essere una bella scoperta...

Tapatalk

oinot 20-06-2015 00:06

Io sto per affiancarle un v4, 2 moto é il minimo sindacale.... Ma 3 sarebbe meglio :rolleyes:

giessehpn 20-06-2015 17:05

Mai pensato a una GoldWing?

enricogs 20-06-2015 19:21

Potessi io prenderei 2 moto molto diverse. Mai rt + gs. Affianchetei una moto molto più leggera, più adatta al fuoristrada o sportiva. Per cruccio e passione una moto d'epoca. Ma questo sono io. La scelta è assolutamente personale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.