![]() |
Lungi da me il voler fare il saputello, ma avete provato la loro prenotazione online?
Sent from my iPhone |
Quote:
Ma sapevo che ci sono diverse altri posti in italia e all'estero che potrebbero non avere più il marchio. (L'avevo pure buttata lì, nel thread andato a puttane di quello che voleva diventare mecca ufficiale). Qui, l'anno scorso, hanno levato la possibilità a Motorworks di vendere i ricambi originali (vendevano usato ricondizionato e ricambi originali) anche se, in quel caso, penso il discorso fosse diverso perchè mi pare di capire che loro si fornissero direttamente alla fonte in Germania. Io, con le BMW, mi sono quasi sempre servito dalla rete ufficiale, sia in Italia che in UK. Consapevole di pagare di più, ma senza aver mai avuto grossi problemi, fino allo spostamento all'estero. Ora sarà interessante, perchè l'esperienza che sto avendo al momento... pur decente... sembra di andare dal notaio, non dal meccanico. :lol: |
Ciao Ermi
hai colto... in effetti io proprio 'a pelle' non riesco a farmi andar bene, in un'officina di moto, la trafila dell'accettatore, del consulente, del capo officina ecc ecc ecc. Io vado da una delle due o tre assistenze autorizzate Bmw sopravvissute alla cernita, fanno solo assistenza e ricambi ma sono vecchio stile, gente alla buona che sa far andare le mani senza tirarsela troppo. In via dei Missaglia sono andato a fare un giro e dopo un minuto ho girato i tacchi, non è il posto che fa per me. Poi saranno bravissimi per carità, ma è proprio il criterio e l'impostazione della cosa che fa a pugni col mio modo di vivere la moto. |
Idem. In Italia sono sempre andato da mecca ufficiale a Roma (assistenza e ricambi) e mi hanno sempre seguito alla grande.
Gente in gamba, simpatici, e ottimi meccanici. Ora che la situazione dell'azienda è cambiata, se ne sono andati ed hanno una loro officina indipendente. Qui in loco ho avuto una serie di scazzi non indifferenti (non ultimo il fatto di dover spedire una moto in Italia per ripararla) e non conosco tanta gente che lavora bene. Qui è pieno di martellari... L'unico che ho trovato ultimamente sta a 350km di distanza... Viste le dimensioni della città ed il tempo a disposizione, continuo a servirmi da Parklane. Devo dire che adesso sono gentilissimi, gli ultimi tagliandi sono andati bene (anche se lo fanno a motore caldo...) e non ho avuto nessun problema. Se devi fare interventi straordinari però, costano un occhio della testa (tipo centoventi sterline l'ora...). Ed, oltretutto, impossibile fare qualsiasi cosa che non sia definita dalle procedure loro. Ovviamente capisco le implicazioni legali per la casa, però che palle :lol: La maggior parte della piccola manutenzione me la faccio da solo. Per il resto mi arrangerò... |
Tanto per dire... nella officinetta in questione mi son fatto una chiacchierata con l'addetto ai ricambi, che in trent'anni ha assistito all'evoluzione del marchio in Italia. Mi dice che loro sono ad esempio rimasti tra i pochissimi a mettere le mani sui modelli vecchi (ante R 80 per intenderci), perchè la politica oggi è quella di cercare di declinare le richieste di assistenza per questi mezzi, che costano molto in termini di impegno di lavoro ma per forza di cose rendono poco a livello guadagno.
Io invece cerco proprio i posti dove sanno mettere le mani ANCHE sulle vecchiette, perchè per me hanno i meccanici più bravi oltre a saper lavorare con maggiore accuratezza. |
In via "dei Missaglia"Ho prenotato il richiamo flangia proprio venerdì (appuntamento a Luglio)...comunque a me hanno risposto subito......però si sono trasferiti "in culo al mondo" (a me frega una cippa....tanto li utilizzo solo per i richiami....visto la frequenza (solo è una parola grossa)
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Cavolo allora fanno veramente la figura da cialtroni
Sent from my iPhone |
Quote:
|
Ti ringrazio per il suggerimento, ma come dicevo sono circa 300 km (in totale) e serve qualcuno che ti segua con un mezzo i trasporto per riportarti a casa e per accompagnarti a ritirare la moto a lavori ultimati.
Se sommiamo il chilometraggio dei due mezzi, arriviamo a 600 km e l'impegno di un'altra persona per una giornata circa. |
... io, visto che ho le officine Bmw distanti, aspetto in zona durante il tagliando... se l'officina é organizzata come quella in cui mi servo, in un'oretta e mezza sei di nuovo in sella.
|
Quote:
|
Quote:
|
Nella "ricerca concessionari" sul sito di BMW Motorrad Italia non c'è.
Per contro, non c'è più nemmeno il precedente (quindi direi che è abbastanza aggiornato). |
Qua stiamo dando i numeri! Ho avuto un incidente mercoledì 24 giugno e portato col carro attrezzi la moto in Missaglia. La prassi è che devono aspettare l'uscita del perito dell'assicurazione per procedere alla riparazione... A lunedì 29 non ho notizie, quindi provo a telefonare... Lo sto facendo da 4 giorni a qualsiasi ora senza nessuna risposta. Al centralino ieri e oggi mi risponde la signorina alla quale spiego che la mia moto è da loro in ostaggio e che devo avere preventivo riparazione, ma non mi dice altro che purtroppo stanno passando un brutto momento e che cercherà di farmi ricontattare. Io cosa devo fare adesso? Prendere un taxi (visto che non ho altri mezzi) e farlo pagare a loro? Denunciarli? Andare con un carro armato?
|
Quote:
Devo fare il tagliando al mio GS e in via dei Missaglia e' impossibile il contatto telefonico ( ho fatto la prenotazione on line e sto aspettando) mentre nel qde point di Milano mi hanno detto di aspettare almeno 20 gg. Se continua cosi il tagliando me lo faccio da me. grazie |
Baikal
Ti ho mandato Mp scrivimi se hai ricevuto perchè vedo che si impalla, hai forse la casella piena? |
@mototarta ; non e' arrivato avevo casella piena. Adesso ho svuotato e dovrei ricevere mp.
grazie mille |
Mototarta
È vicina a casa nostra questa officina autorizzata? Per caso è poco prima della salita di un ponte? Baikal Settimana scorsa sono andato a comprare dei ricambi e non hai idea di quanta gente ci fosse in fila per ritirare/lasciare la moto per il tagliando. Se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto. Sent from my iPhone |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |