Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Problema...... Va solo un cilindro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=437904)

ennebigi 14-05-2015 08:33

Facendo mente locale ....lo sbuffo proveniente dallo scarico al quale mi ero abituato poteva lasciarmi presagire un difetto di qualche valvola di scarico, ma del senno di poi.....

ennebigi 14-05-2015 08:37

Pensa Roberto che ero in autostrada, ho fatto quei 5/6 km per arrivare a casa e poi il giorno dopo sono andato dal meccanico, ma sempre in moto...

vertical 14-05-2015 17:41

potresti chiarire la questione dello sbuffo? vedevi fumo accelerando o in rilascio oppure ti riferisci ad un rumore di sbuffo? Scusa se insisto, avevi fatto qualche intervento fai da te sulle valvole e castelletti?

Luigi 14-05-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 8538642)
Mi sfugge il senso della tua uscita ennebigi,

Come, ti sfugge?!?!
Posta alle 22, alle 6 del mattino quindi dopo ben 8 ore, orrore, manco una risposta! Scandaloso! Ma che fate di notte, dormite??? Rispondi solo alle 7:08, troppo tardi!!

il vecio Costa 14-05-2015 20:00

Ma in effetti...........

Senza polemica alcuna, che sia ben chiaro eh ?

A me piace questa stanza proprio per la fattiva partecizione di molti utenti, tra questi, vi sono persone estremamente colte e preparate, mi spiace leggere la tua amarezza ennebigi, credo che il mancato intervento che auspicavi, sia solo dovuto a quanto sostenuto dal buon Luigi.

Io sarei intervenuto, ho letto per tempo il 3d, ma non ne capisco nulla, se avessi messo il diesel al posto della benzina potevo dire la mia :lol:
Sta a noi tutti tenere viva la stanza, non credi ?

Un caro saluto ;)

ennebigi 14-05-2015 21:20

No vertical, nessun lavoro su valvole o castelletti, ultima regolazione 7000 km fa dal meccanico .Lo sbuffo inteso come rumore allo scarico , niente fumo o altro....

u00328431 15-05-2015 12:27

Ennebigi, leggi qui: puoi fare un lavoro completo e spendere 1500-2000 euro o intervenire col martello per molto meno (il martello non è per demolire la mukka, ma per togliere una linguetta di metallo che impedisce lo smontaggio del tendicatena sinistro senza aprire in due il basamento. Se invece è il destro, le cose sono anche più semplici, ma io li farei comunque entrambi.

ennebigi 15-05-2015 16:46

Letto, il meccanico che sta facendo il lavoro dice ,come Te ,giustamente, che i pattini e' meglio cambiarli entrambi, le due catene di distribuzione, la valvola incriminata, al massimo anche l'altra, paraoli guarnizioni e giochini vari. Il motore dice che va aperto anche per ripulirlo da pezzi di pattino vaganti..... Per il resto pare sia tutto ok. La moto ha 63000 km, non so se far cambiare la frizione.... Chissà quanto spenderò ......

ennebigi 15-05-2015 16:50

Il martello sono stato comunque tentato di usarlo......ma per distruggerla, e ancora nn sapevo la portata del danno.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.