![]() |
Quote:
Me le avevano gonfiate entrambe a 2.5 e la moto aveva strane reazioni in curva. Adesso pressione a 2.5 2.9 ed è ok, molto simili alle Next. Per ora nessun rumore di rotolamento. |
Vibrazione anteriore dopo cambio gomme
Ho cambiato le gomme della mia ghisa (GS 1150) una settimana fa e da subito ho avvertito la vibrazione alle mani....ho percorso un centinaio di km ma non cambia nulla.....con le vecchie non facava quasi nulla.....cosa devo pensare secondo voi? Gomma difettosa? Raggiatura da fare? Equilibratura sbagliata? Non saprei, so solo che mi girano parecchio!:mad::mad::mad:
|
Che gomme avevi?....che gomme hai montato?...che pressione hanno ora?.....
ci sono diversi fattori... ..inoltre in 100 km cambia nulla.....per farti un esempio.. le vecchie Anakee2 le dovevi usare almeno 4/500 km per cominciare a perdere quella strana sensazione di "caduta" in curva che provavi a gomme nuove....cosa che non si prova minimamente con le TR91..... |
Quote:
|
Quote:
|
Animal, avevo le mitiche Metzler Tourance e le go fatte rimontare.....
|
Appena montate le Scorpion Trail2:
http://i61.tinypic.com/25u77nk.jpg http://i59.tinypic.com/24bsuqd.jpg Beh! Che dire...ingrani la prima lasci dolcemente la frizione e loro come per incanto iniziano a girare...uno spettacolo. Il bello è quando arrivo in curva...se giro a sinistra piegano a sinistra e, udite udite, se giro a destra piegano pure a destra...da non crederci... :D |
:lol::lol:
|
...da provare!!!!....ma se freni si fermano???....:-)..
. |
Quote:
|
Montate Next da circa 5 K e aumento sensibile della rumorosità, non all'altezza delle EXP, poco feeling... deluso.
|
Quote:
Le prime impressioni sono state subito positive, gran tenuta ed invito alla piega, nel senso che tendono a chiudere e chiedono gas per scorrere bene e velocemente lungo la traiettoria. Ci sono stato anche in Corsica, essendo piuttosto carico le avevo gonfiate a 2,5 - 2,9 e mi ci ero trovato benissimo. Chiaro che nelle strade un pò malmesse con ghia etc non fossero il massimo ma, sul veloce, una vera goduria, non ho rimpianto le TR91. Tornato dal giro le ho portate a 2,3 - 2,7 , le sentivo muovere molto, soprattutto il posteriore. Sicuramente dovuto ad una mescola molto tenera sui fianchi ed al tassello piuttosto pronunciato e ad una carcassa forse più morbida rispetto alla TR91, note per avere una carcassa piuttosto sostenuta. Ho riportato la pressione a 2,5 2,9 e secondo me vanno molto meglio. Se devo rilevare un difetto è la sensibilità molto alta alle giunzioni dell'asfalto ed alla necessità di precaricare molto il posteriore se si pretende di viaggiare in autostrada a velocità "tedesche". In sostanza mancano un pò di direzionalità ma niente di cui preoccuparsi "troppo". |
Bhe fino ad ora nessuno ha citato le Bridgestone Battle Wing e quindi lo faccio io. All'epoca mi furono suggerite dall'ex capo officina BMW di Catania... devo dire che sceso dalle Anakee 2 e salito sulle Bridgestone la differenza era tutta in favore di queste ultime. Anzi per la verità la differenza era enorme soprattutto per la percezione di sicurezza assuluta che queste gomme davano.
Vi ricordate quell'effetto tipico delle anakee 2 di buttarti immediatamente in piega che non ti permette di correggere l'inclinazione della moto e che nel misto veloce ti da non poche incertezze.. bhe tutto un lontano ricordo. Adesso ci ho fatto oltre 10.000 km e non ho rimpianti di nulla. Teoricamente dovrei rimontarle magari il modello nuovo... però sono perplesso perchè amo testare da me le cose e vorrei provare le Metzeller voi che cosa suggerite??? |
Passato da exp a conti t.a.2 tutta un'altra storia, descritte sopra, adesso la riconferma dipende solo dalla durata...
R 1150 GS |
anche io come paolo1967.....da exp a conti trail attack 2.....io fino ad ora fatti 6 mila km e ancora ce n'è tanta.........
|
raccontate quale è la differenza di sensazioni in sella da EXP a Trail Attack2 che in futuro forse sarà il mio passaggio
|
Marcello metti le pilot road 4 michelin... Fidati. Le gomme migliori su asfalto se non fai off...
Provare per credere... |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...dcca8e0095.jpg
Tengono fino all'impossibile dando del gran gas. Durano abbastanza e anche col diluvio van da Dio! Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk. |
con le trail attack 2 non avete l oscillazione del manubrio tra i 50 e 60 km/h ??? avevo provato le trail attack con l anteriore marchiato z ma aveva quel problema
|
Giuseppe, tengo segnato il consiglio, anche perchè
le michelin pilot power mi aggradano con la K (al pari delle conti Road attack 2) e mi piacerebbe andare su una delle due marche anche col GS se capita qualche km di strada bianca e sassosa (itinerari che sto andando a cercare da quando ho anche il GS), la questione viene resa più complicata o comunque si percorre in relax? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |