![]() |
Non so che dire, ho provato a stilare una lista, in base a ciò che dice l'articolo e, se non erro, conto 8 clienti tra cui BMW, che, si sa, non fa pochi numeri, Bimota, scusate se è poco, Ducati ed MV che, comunque, non sono motociclette da due soldi, permettetemi :!:.
Ora, non sono un esperto, però, ho il vago sospetto che si voglia chiudere per far altro, tipo, riaprire da un'altra parte o, comunque fare di tutto per abbattere i costi, che, guardacaso, in primis, è sempre il personale :mad:. Conoscevo il prodotto fino ad una decina di anni fa, era il top per fare motocross e/o modifiche sostanziali sulle vecchie R 2V al posto della forcella originale BMW, ora non so se han perso in qualità o peggio, se così fosse allora la colpa e da imputarsi a loro stessi, se non altro han regalato una bella fetta di mercato agli altri produttori :mad:, ma se così non fosse allora ho il pensiero, in malafede, che vogliano fare altro :dontknow:, altro non saprei, ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Quote:
è talmente la regola chiudere qui per riaprire altrove che certe frasi si elaborano in automatico. |
Quote:
ricordo anche le prime Marzocchi per MTB, non è che erano un granché a me la Marzocchi dava quella sensazione di essere un po "altalenante" con i suoi prodotti |
Dispiace anche a me.....
Ricordo ancora la cifra folle che pagò mio padre per mettere le forcelle Magnum (non rovesciate, siamo circa a fine anni 90) sulla KTM, ma poi bastava provarle appena per rottamare quelle di serie... |
Dirò una fregnaccia . . .
ma dal momento che Marzocchi (del gruppo Tenneco) aveva commissioni di ordini che possono venire evase dalle altre società del gruppo . . . non è che si stia attuando un strategia per liberarsi di un po' di personale e magari, che so, evitare ad esempio un maxi risarcimento a BMW per . . . i problemi legati all'ESA delle RT LC?:dontknow: |
Il mono della RT LC non era Marzocchi ? Se è rimasto Marzocchi anche dopo la modifica mi sa che dovranno cambiare fornitore.
|
Marzocchi chiude
Quindi le case "italiane" tipo MM,Ducati,Benelli per una forka di primo equipaggiamento e non top di gamma a chi si rivolgeranno?
A Showa?a Ohlins? Potevano licenziarli tutti e poi riassumerli col jobs act. 8mila € di risparmio per ogni dipendente |
ai "padroni" di Marzocchi....
può darsi che Tenneco, fornirà gli stessi clienti di prima, da altri stabilimenti può darsi, non lo so |
anzi no!!!
ho letto solo ora che esce dal settore forcelle!!!! |
Azz . . . ci ritroveremo con lo stesso Mono ?! :mad:
|
Quote:
Magari volevano spendere poco. Questo si. Ma sto parlando del primo 1100S non di quelle nemmeno regolabili... |
Quote:
|
Beh? Ma il giobsact non era la panacea? Si diceva, anzi il cretinetti fiorentino, diceva che le aziende licenziavano perchè blablablabla, lacci e lacciuoli, i sindacati, l'art. 18 ...... e allora, facciamo il giobsact! Perfetto! Assumeranno a manetta, no?
|
Si ma prima devono licenziare i consolidati.
Così i nuovi li pagano i soliti pirla. |
Nulla resta immutabile, specialmente oggi che va tutto a velocita' folle. Ai miei tempi c'erano dei must: Ceriani , Marzocchi, un cerchio spagnolo che mi sfugge il nome.... Grimeca, ma poi arriva qualcosa che costa meno ed e' meglio e..... Mi meraviglia Brembo ancora sulla cresta dell'onda....
|
Innovazione e massa critica, unite a una sana capacità di marketing e di vendita.
|
Quote:
Nel senso che il loro prodotto resta attualmente imbattuto sotto praticamente tutti i fronti. Al massimo la concorrenza si avvicina o addirittura la eguaglia, ma non mi risulta la superi. |
certo che a BO in pochi anni s'è fatta quasi tabula rasa:
chiusi malaguti, verlicchi, grimeca, morini e ora marzocchi. speriamo duri ducati. |
Quote:
Questi si chiamano Imprenditori Italiani! :!::D:D |
Quote:
Verissimo! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |