Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Ma quanto è bella da guidare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436429)

MARTU 16-04-2015 21:59

Quote:

in autostrada è una limusine
nel traffico di città una motard
sulla statale uno scooter
nel misto una naked....
la RT è quello che vuoi tu !!
Io ho un'RT del 2011 e concordo che si una moto eccezionale ma, con le strade ( piene di buche, rappezzi, ghiaino, scalini e chi più ne più ne metta ) che ci sono in Emilia Romagna... a mio avviso... l'RT... è un po' troppo rigida e l'escursione ridotta delle sospensioni non aiuta di certo ne al confort ne una guida "brillante" sul misto...

dumbo54 17-04-2015 01:55

Prima dell'Rt non avevo MAI usato la moto per lavoro ( faccio l'agente di commercio). Ma questa la uso eccome, e devo dire che in città ( Torino) con le borse montate si va via che è un piacere.
Un po' è per passione ( non scenderei mai), un po' perché l'outback ha 260k chilometri, al confronto l'Rt con i suoi 81k è nuova, quindi risparmio un pochino la "quattroruote"... In effetti, non ho la più pallida idea di dove e come trovare i soldi per cambiare l'auto, quindi non la cambio, la risparmio, e uso la moto.
Dite che ho trovato la quadratura del cerchio ?:lol:

Ps anche qui le strade fanno schifo, ma schifo schifo.
Ah già, hanno abolito le province....e anche gli spazzaneve, gli asfaltatori etc. etc....ogni tanto vedi in giro dei camioncini scassati, da cui scendono lavoratori che buttano badilate di asfalto nei buchi e ci picchiettano sopra. Come in Romania, anzi no, come in Moldavia.
Un altro dei tanti vantaggi della UE.:D:D

dino_g 17-04-2015 11:12

Che minchia c'entra la UE?

egidio65 17-04-2015 12:25

Idem
sceso dalla 850 e salito sulla rt1200 del 2012
una piuma
non pensavo, è davvero ben bilanciata, con e senza borse

a parte i comandi delle frecce dove preferivo le solite due palette:(

per il resto è perfetta, coccolato, riscaldato, viziato più che in auto:eek:

anche se la 1200rt ha un difetto: il cambio
non è bmw:rolleyes:
nel senso che sembra giapponese
è stranamente silenzioso morbido e preciso:D

robertag 17-04-2015 12:28

... se dai i soldini all'EU non ce li hai più per le strade... per fare un esempio banale. terra, terra.

Leto 17-04-2015 13:05

Concordo in pieno sulla facilità di guida. Con la F650gs, ed anche con la Deauville che ho avuto per un paio d'anni, non andavo volentieri in città. Poi dopo anni di ripensamenti ho finalmente preso una RT e mi sono scomparse d'incanto tutte le perplessità riguardo a peso e dimensioni!
Certo, non ci faccio lo slalom tra le auto, al semaforo resto in coda, macchissenefrega, per mia fortuna non ho quasi mai fretta, e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere certe espressioni di ammirazione ...

GCarlo_PV 19-04-2015 00:29

Ma io quando la provai la "mia" RT....non volevo più scendere talmente mi trovavo bene, infatti dopo 3 mesi ho comprato proprio quella moto del test drive che aveva su la bellezza di 600 km, di cui 100 li ho fatti io nel test drive....:D
Diciamo che fa impressione al vederla da fermo, ma una volta in movimento spariscono le paure dei volumi grandi, e per la sua stazza è abbastanza agile, lascia stupiti veramente....;)
Io apprezzo molto l'ESA 2 della mia, nelle strade con tante buche si mette in confort e si viaggia meglio, poi mia moglie da passeggera....si addormenta... :)
Sulla LC mi son seduto in fiera a Milano, ha la sella leggermente più stretta e si tocca meglio terra per me che sono 1,70 mt di altezza,....è meglio che non vado a provarla altrimenti cambio la mia bialbero....:arrow:

gonfia 20-04-2015 00:46

Ma quanto è bella da guidare

L'errore più grosso che si può fare valutando un'RT è fermarsi alle apparenze e non provarla !
È semplicemente eccezionale in qualsiasi situazione... Secondo me, sterrati a parte, quello che puoi fare con l'RT, nel suo insieme, non lo fai con nessun'altra!
Affermazione un po' forte , mi rendo conto, ma non per chi ce l'ha ( o avuta) 😉...e molto realistica!

Tapatalk

oinot 20-04-2015 08:13

però non si alza di terza.....

RedBaron 20-04-2015 12:29

io ci giro tutto l'anno, 30.000 km, anche con neve e talvolta pezzi ghiacciati. Unica.
Basta adeguare lo stile di guida e sei coccolato.
Solo il primo mese, l'ho spiaggiata per ben due volte da fermo dal benzinaio (figura da principiante :( o di qualcosa d'altro...)

roberto40 20-04-2015 13:51

Quello ti è successo perchè la R100 è invidiosa e ti manda gli accidenti.:lol:

RedBaron 20-04-2015 17:08

OT per Roberto: non lo dico forte, ma ho impiegato un mesetto per abituarmi al mio elefantino cicciosetto :lol: Ora ci giro anche tra i birilli e faccio slalom tipo "Polizia"
Di certo una obso crea le ossa, e' pura e cruda e forma il guidatore :)

roberto40 20-04-2015 18:36

Grande Roby.:)

mauri156 23-04-2015 22:47

Io con l'rt anno 2006 la prima da me posseduta ho fatto anche sterrati vedi passo Umbrail ai tempi erano 1 km e mezzo sterrato con due tornanti secchi in contropendenza roba da controsterzo con un gs , sempre ad essere capaci però , quindi con l'RT ci fai un po tutto . Sono ritornato all'RT questa è bialbero , dopo una crosstourer e una versys , ma penso che mi fermerò qui . Al massimo posso usare la mia Suzy gt 380 del 1975 2t un mini missile.

Mond 25-04-2015 09:12

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 8508308)
però non si alza di terza.....

Di terza no, ma di seconda sì. L'anno scorso a Firenze a forza di stare in mezzo al traffico mi è partito un embolo e sfrizionando un po' troppo mi si è impennata qualche metro a pieno carico con zavorrina a bordo!
Però non mi sono affatto divertito...

luchino 25-04-2015 11:53

salve!! io arrivo da un gs 2009...ora ho un rt 1200 2011...nulla dadire sul mio gs xe ne ho fatte di cotte e di crude...ma l'rt è una grande moto e lo sempre pensato..ora che ne sono in possesso da circa un mese devo dire che ne sono davvero contento comoda maneggevole e sopratutto consuma ancora meno del gs ......

Claudio Piccolo 25-04-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviata da luchino (Messaggio 8515150)
e sopratutto consuma ancora meno del gs ......

merito della rapportatura più lunga.

kabur 03-05-2015 20:42

Appena tornato da un giretto in toscana con il muraglione all"andata e la futa al ritorno e nonstante i 130m KM. devo dire che mi diverto come un pazzo !!!!

robonave 07-05-2015 22:37

Io ho una "vecchia" 1150 RT (vecchia di età ma giovane di km), ho cambiato le gomme l'altro ieri ed ho messo delle Dunlop Roadsmart II, mentre prima avevo le Metzeler M3 non molto usurate ma vecchiotte (4 anni). Oggi, vista finalmente la giornata magnifica, l'ho presa per un giretto in montagna, niente di trascendentale come percorso ma io e "lei" eravamo di nuovo in sintonia, la sentivo sotto il culo e la comandavo con il pensiero...curve come pennellate su una tela..bellissimo! Non so se tutto questo sia dovuto alle sole gomme so solo che ricorderò questo giorno!!

giambruco 07-05-2015 23:09

Ciao Robonave
Che giro hai fatto oggi?
Io ho comprato la mia 1150rt giovedì scorso e dopo 12 ore, io e mia moglie avevamo già la prua verso la toscana.
La uso tutti i giorni per il tratto casa-lavoro e quando scendo sono sempre dispiaciuto: passerei la giornata con lei.
Adesso, voglio prendere confidenza fra i tornanti. Con la 850r avevo ormai una tale confidenza che fra le curve strette stavo dietro a mio cognato col GS.
Spero di poter fare altrettanto co la RT.
Sarà possibile o la sua natura è più da lunghe distanze e da contemplazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.