![]() |
sulla questione mai risolta allu-vario si sono già spesi fiumi di parole, che suggerisco di cercare e rileggersi
|
Quanto sono costati? :rolleyes:
|
Quote:
|
Il comfort per il passeggero è buono,a vedere sembra di sì.Io come top case monterei un givi maxxia da 50 lt.,perchè quello originale mi sembra troppo piccolo.
_____________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT MY2010 |
voglia di cambiare
Personalmente, il top che riesce a contenere due caschi ed oltre, che esteticamente si avvicina alle eventuali vario laterali è il TKR, nero con inserti in alluminio, io ho montato il 52, è voluminoso, ad alcuni può non piacere, ma sicuramente per le finiture è quello, parere personalissimo, che stona meno, e non parlo del volume che hai a disposizione.
|
Quote:
Io ho avuto per quasi un annetto un RT 1150 e onestamente in fatto di protezione l'RT è migliore rispetto all'ADV che ho adesso, non oso immaginare quanto lo sia rispetto a un GS STD; che poi per te sia sufficiente o meno è un altro paio di mutande. Detto questo, siccome che per me la protezione è importante ma non vincolante e che ritengo sufficiente quella dell'ADV, se per te invece la protezione all'aria è un fattore importante ti consiglio di farti un giretto con il GS perchè in configurazione normale, cioè con cupolino di serie (non quello alto tipo ADV che poi in tanti mettono), senza deflettori e ammenicoli vari non ti avvolge gambe busto e testa come l'RT, e questo lo si capisce fin dal primo sguardo. Poi magari la scimmia per il GS è talmente grande che anche senza cupolino ti sembrerà di essere in una camera iperbarica :lol: Però prima, facci un giretto... ;) |
Grazie MagnaAole per le info prima della RT avevo R1200R quindi aria ne prendevo a vagonate, comunque mi informerò per un guri di prova con il GS.Per quanto riguarda il top concordo con TKR lo avevo scordato ed è più accettabile sul GS.
________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT MY2010 |
ah beh...:)
con il GS avrai una via di mezzo tra la R1200R e l'RT (sempre in termini di protezione); poi c'è un altro thread dove un forumista che sta valutando il passaggio da Rt a GS chiede quanto si può caricare sul GS: anche lì, l'RT vince a mani basse, soprattutto se sul GS si montano le Vario e che a quanto pare sono le uniche valigie che si possono montare per restare dento i 97 cm di ingombro riportati sul libretto. Scusa se faccio la parte del diavolo, ma almeno uno che ti metta davanti non solo i pro ma anche i contro penso che ci voglia o no? e nota bene che io sono strafelice della mia ADV, lo faccio solo per risparmiarti eventuali possibili delusioni ;) |
Dipende dall área geografica dove si abita e dal tipo di uso che si fa della moto.Se la si usa tutto l ´anno e quindi con climi freddi ,la RT é inarrivabile come protezione.Al contrario nella stagione estiva con temperature intorno ai 30 é un supplizio,almeno per me.
|
io ho avuto un k 1300 gt,non Rt ma protetta e carenata,poi sono passato a adv 2012 e ora adv lc,abito in zona montagne,vado in moto tutto l'anno,la uso solo per viaggi e viaggetti,con un protezione forse un po meno,ma di contro vai ovunque e sempre sopratutto su strade che stanno diventando sempre più brutte,rotte e poco riparate.
A livello di carico siamo lì |
Quote:
__________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT MY2010 |
Mi dimenticavo,quali optional da prendere e quali no?Sul sito BMW ho configurato la mia GS ho preso il touring packet e il comfort packet più motore pro frecce a led e.Devo prendere qualcosa altro o vabene così?
|
la scelta degli optional è quanto di più personale ci possa essere, nel senso che ognuno ritiene indispensabile o no il tal accessorio;
se te lo puoi permettere e senza voler fare i conti in tasca a nessuno, prendila con i 3 pacchetti per 3 buone ragioni: 1) il giorno che la rivenderai, checchè ne dicano, sarà indubbiamente più appetibile 2) prendendo i pacchetti, risparmi un 15% rispetto alla somma matematica degli accessori che fanno parte del pacchetto stesso e quindi anche se c'è un accessorio in un pacchetto che non ti interessa ti viene a costare "poco" (o meno che dir si voglia); 3) quello che adesso ti pare superfluo, dopo può capitare che diventi oggetto di desiderio e allora sono dolori; classico esempio: qualcuno che non ha voluto montare il full led all'inizio, per montarlo dopo dovrebbe spendere circa 1200 e a questo punto diventa assurdo. In linea di massima, montare gli accessori dopo, costa sempre un bel po' di quattrini in più (tutte cose che immagino già ben saprai) Unica eccezione è il cambio servoassistito: quello costa uguale sia a montarlo in fabbrica che a montarlo dopo |
Bene grazie mille.Rifarò la configurazione.
_____________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT MY2010 |
Cambio elettroassistito?Vale la pena metterlo?
__________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT |
Naked, usa il tasto CERCA perchè ci sono almeno 2 threads di non so quante pagine che trattano l'argomento, se no al Manag gli parte l'embolo e gli si alza la pressione :lol::lol::lol:
|
Scusate, riguardo il cambio elettroassisito, funzione bene?
|
Chi può dirlo.
Il tasto "cerca", invece, va che è una meraviglia |
Ok scusate tanto non vorrei avere sulla coscienza la salute di qualcuno.
_________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT MY2010 |
Imho sono due moto completamente diverse per il salto generazionale che è stato fatto con il nuovo GS, io ho il GS Lc che uso quotidianamente nel traffico, ma uso normalmente nel traffico moto di questa stazza da una vita e sono alto 1,90 m. ed uso la moto senza problemi anche per andare in bagno, ma non tutti si trovano a proprio agio.
Non ho provato la RT, che di base ha lo stesso telaio e motore, ma se la fisica non è un'opinione, ha la ruota anteriore da 16, se non sbaglio, quindi sicuramente un migliore inserimento in curva e più manegevolezza oltre che una migliore protezione aerodinamica, il GS Lc è un tuttoterreno che consente di divertirsi un po anche in off, la protezione aerodinamica con il cupolino originale è scarza, se dovessi tornare indietro lo cambierei all'acquisto per quello maggiorato della ADV o un'altro, il motore rispetto al precedente strilla e fa divertire, il telaio è migliorato e fanno la diferenza, almeno passando dall'una all'altra io ho notato un po di differenza a vantaggio del nuovo. La moto imho si sceglie per le caratteristiche o per quello che puoi farci o perchè piace, se non vai in off e non ti interessa saltare uno scalino o simili, per me è meglio la RT altrimenti il GS, ma è una scelta personalissima e conviene provarle bene entrambe prima di decidere. Per l'acquisto io andrei sulla Full optional, perchè se la personalizzi devi fare un'ordine apposito, mentre se cerchi le varie occasioni via internet ne trovi in pronta consegna scontate e puoi ancora trattare sul prezzo, io prima ho sempre avuto moto senza nulla di nulla, niente abs entipattinamento e varie, non mi sono mai interessati e la scelta del GS è stata anche dettata dal fatto di poterli escludere, ma prendendo la full, devo dire che uso ed ho apprezzato ogni cosa, anche accessori tipo l'overdrive, che prima ritenevo assolutamente inutile, per me ne vale la pena. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |