![]() |
Ti piace viaggiare e non vuoi rimpiangere il Gs bialbero???
Ho avuto 7 Gs , le ultime due bialbero, sono Passato da un anno alla Rt bialbero e credimi, mi domando sempre perché non l'ho fatto prima. GS Stratosferica e assolutamente niente da dire, ma se ti piace viaggiare in prima classe e arrivare a casa dopo 600 km di montagna, rilassato e con ancora voglia di ripartire, RT!!! |
7 GS? Quando si dice la fedeltà!
|
anche io ho lo stesso tuo "problema" dopo un std 2006 e una ADV bialbero 2010 avrei voglia di cambiare anche marca, ma valutato tutto credo le migliori scelte potrebbero essere la KTM SADV forse fin troppo esagerata oppure restare in Bmw con LC. Comunque sono andato a fare un mare di test drive, sarà che in 15 min di prova fai fatica a capire una moto, (comunque se c?è feeling lo senti subito) ma sto apprezzando sempre più la mia ADV bialbero.
|
Innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno risposto.
Sinceramente come ho scritto nel primo post sento la necessità di cambiare marchio perchè ho avuto troppe BMW sempre prese usate: R 1100 S K 1200 R R 1200 S R 1200 Gs my 06 R 1200 Gs my 10 Bialbero |
Quote:
Sono moto ben diverse, se vuole cambiare genere ha senso, se vuole continuare con quanto ha trovato con la bialbero...proprio no. |
In 12 anni di QDE (non sono storico....:lol:) ne ho viste e provate un po' tutte.
5 boxer, 3 KTM, KGT, yamaha ST, HONDA Varadero e CT DCT ecc... 1 mese fa son tornato al boxer LC. Beh, dopo 70mila e passa km ti capisco che si ha voglia di cambiare... Di sicuro non ti ributti in GS e ne sono sicuro. Tra quelle da te elencate, scarterei la GTR, interessante ma troppo limitativa, specialmente per il peso e l'ingombro (avuta esperienza col KGT 1300 e durato solo 6 mesi). La ST è una signora moto, come anche la CT (fantastico il DCT è il suo V4) La Tracer, sarà anche carina, ma anonima da come la descrivono chi l'ha provata. La Triumph non la conosco, ma di sicuro più divertente della Tracer. Di sicuro non ti sono stato d'aiuto :lol: però intanto ci siamo fatti 2 chiacchere :lol: Comunque, tutte le moto descritte da te non hanno nulla da vedere col GS che di sicuro non consideri nella tua prossima scelta, giusto???? |
Ciao Dab,
devo ammettere invece che abbiamo le stesse opinioni sulle moto mensionate. I Gs putroppo non hanno più l' affidabilità teutonica del 1100/1150. Sono sempre più spinti credo che questo comporti qualche piccolo problemino che oltretutto si presentano nei momenti meno opportuni. |
secondo me la domanda che devi porti non è cosa prendere ma: cosa ci faccio con la moto? (turismo, sport, sterri, strada...poca, tanta ecc.)poi scegli quella + giusta per le tue esigenze. tieni conto che con i 1200 se non è un gs rischi di tenerla a vita...
|
Si, ti capisco. Dopotutto la mia prima GS è stata la 1150adv....
E spero di no, visto che ora guido una GS LC.....:lol: |
Markz, negli ultimi 6-7 anni ne ho avute di 1200....di tutti i tipi e mai nessun problema a darle via.
Ah, nel 2006 volevo disfarmi del mio GS 1200 rosso e ho faticato non poco a cambiarla. La cedetti ad un folle che che voleva disfarsi di un hp2E che non riusciva a vendere..... Gente strana.... |
Per l'uso che faccio della moto (esclusivamente turismo in coppia) mi soddisfa pienamente la mia bialbero. Fin ora non ho trovato nessun'altra moto del suo genere altrettanto "funzionale" per chi fa turismo in coppia. La cambierei solo per eventuali motivi di inaffidabilità (spero mai) ed a quel punto non vedrei alternative migliori della xt1200z: ormai é piu o meno confermata la sua affidabilità, non é solo per "fede" dei marchi giapponesi, ed ha il "carattere" piú simile alla GS. L'affiadabilità di Triumph e KTM é tutta da dimostrare. Le KTM mi piacciono molto ma sono fondamentalmente moto che amano il gas aperto. Io cerco altre caratteristiche.
Sicuramente non ti sono stato d'aiuto ma a volte chiacchierando vengono interessanti spunti di riflessione.;) |
...mi state facendo venire voglia di tenerona...!!!
Ho visto anche i prezzi del nuovo e sono tutt' altro che proibitivi. |
E perchè nuova? La mia fa schifo?E' uguale e risparmi oltre 3000euri.
|
No la tua fa tutt' altro che schifo!
Ma il mio Gs a chi lo do? Inoltre sei lontanissimo da dove risiedo. La mia moto in vendita su tutti i soliti canali di vendita al prezzo più basso d' Italia ma non ho ricevuto una sola mail..... Sicuramente l' unico modo per darla via sarà quello di permutarla da un concessionario. |
Multistrada
|
Ah,se è per quello le moto vengono trasportate dappertutto a 99 euro ma sarebbe un'occasione per te di visitare il bellissimo Friùli e provarla in montagna!:eek:
Comunque mia o non mia, la tua secondo me ha ottime chamce di andarsene in Slovenja,un caro amico ha venduto la sua Varadero tenuta benissimo ma con oltre 60mila km ad un signore gentile e puntuale anche col pagamento. In Italia siamo troppo fighetti per comprare una moto con 70mila km ma all'estero hanno gusti più facili. Ti auguro comunque di riuscire a venderla,perchè il boxer con quei km ha ancora molto da dire!! La mia sta bene anche con me,la vendita è puro solletico e non esigenza reale,quando vorrò cambiare seriamente e non l'avrò ancora venduta,andrò in un conce e farò il cambio......a meno che la raccolta fondi di Brontolo nel Monty non vada a buon fine!:lol: Comunque se fai strada e viaggi la ST è veramente una bell'amica,comoda,veloce ed anche parsimoniosa.....e fa anche meno rumore di GS LC che alla lunga ti perfora il timpano.:lol: |
Quote:
|
Se non vuoi rimpiangere la GS prendi il multistrada.
Puoi sempre comprare una Tracer dicendo che non rimpiangi il GS. |
Per sbagliare..... fallo da solo.
|
Saggio il furi!!:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |